Regolamento, politiche e termini di servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,910
1
2,312
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Regolamento ufficiale - Termini e condizioni d'uso.
Ultima modifica il: 29/01/2019
English Version: Forum Rules - English

Privacy e Cookies Policy



1. No Spam - Lo spam è definito come auto-promozione o semplicemente post senza senso, non curanza nelle risposte. Potrebbe anche essere definito come" messaggi fastidiosi, stupidi e senza costrutto". Rientra nello spam anche la pubblicità fatta per altri siti, i post con sole immagini, video, numeri/cifre o sole icone. Ripetuti messaggi con lo stesso significato, risposte senza rilevanza alcuna per le linee del forum o post fatti con l'unico scopo di autopromuovere il proprio lavoro verranno cancellati e l'utente sarà avvisato o escluso a seconda della gravità.

2. No materiale erotico -Post o materiali a sfondo erotico o pornografico sono severamente proibiti. Chiunque postasse questo genere verrebbe definitivamente escluso (bannato).


3. No al Flaming - Il Flaming è definito come un attacco personale nei confronti di un altro utente a riguardo di religione/politica/punti di vista/conoscenze etc... Sebbene le sane discussioni siano da noi incoraggiate, esiste un punto oltre il quale certe affermazioni possono diventare insulti personali e questo è assolutamente da evitare sia sul forum sia nei messaggi personali. Tali abusi vengono generalmente sottolineati dai moderati con degli avvertimenti che possono poi portare al ban (sclusione) in caso di comportamenti recidivi.

-3.1 No Discussioni Politiche - Sul nostro forum non sono gradite discussioni politiche, per inciso:
No insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici, no apologie di ideologie politiche, è vietata qualsiasi forma di propaganda verso un partito o un esponente politico.


4. No Trolling - Il lato inverso di Flaming, il Troll è colui che istiga altri utenti ad insultarlo. Frasi del tipo "Alfa fa schifo" “Alfa rottami” "Al-fiat" sarà considerato come trolling, in quanto si tratta di un atto mirato ad innescare litigi. Gli utenti che rientrano in questa categoria saranno esclusi dal nostro forum. Alimentare o rispondere a provocazioni dei trolls è considerato ugualmente contro le regole. Rientra nel trolling/flaming lo scegliere avatar, nickname o firme provocatrici.

Chiunque può scrivere notizie o commenti, ma questi devono essere supportati e presentati in modo imparziale e senza pregiudizi alcuni.
Chiunque scriva senza riferirsi a fatti concreti o con articoli in sostegno, facendo insomma trolling, verrà considerato come un utente le cui intenzioni sono quelle di danneggiare il forum e pertanto verrà escluso in modo permanente, quindi evitare qualsiasi aggettivo denigratorio nei confronti di persone o cose.


5. No Siti Illegali / Materiale protetto da Copyright – È tassativamente vietato pubblicare, inserire link o domandare dove trovare software a pagamento protetto da Copyright illegalmente, cracks, iso, mappe navigatori satellitari, codici seriali, ed altro.
"La Violazione" di questa regola usualmente può portare ad una sospensione momentanea del vostro account o ad una esclusione permanente.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile degli Amministratori e dei Moderatori.


6. Firme e Avatars
- Le firme sono immagini o testi personalizzati posizionati al di sotto delle risposte delle persone, gli Avatars sono le immagini che appaiono subito sotto il Nickname di ogni iscritto. È una pratica comune per le persone avere la propria firma personalizzata e questo è perfettamente accettabile fintanto che non contengano nulla riguardo Sesso, cose di cattivo gusto, immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo ed epoca, link ad esercizi commerciali, link e frasi e qualsivoglia riferimento ad altri club o forum non esplicitamente autorizzati dalllo Staff.
La violazione comporterà la rimozione della firma personale e un avvertimento preventivo, in caso di recidività verrà assegnata una infrazione del valore di 1 punto.


7. Insubordinazione e Contestazioni – L’insubordinazione è semplicemente il non ascoltare la sentenza di un Moderatore o Amministratore, ignorare ciò che diciamo di fare è contro le regole, usualmente si traduce in una sospensione, o in casi gravi con esclusione permanente.
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.


8. No richieste di posizioni di responsabilità / Mod – I Mod e Admin sono felici di promuovere eventuali utenti ad una posizione di responsabilità, se constateremo una attitudine propensa alla disciplina, responsabilità, cordialità e maturità. Un modo per dimostrare l’esatto contrario di tutte queste qualità è quello di chiedere esplicitamente una posizione di responsabilità. Se sei idoneo per la posizione, saremo noi a contattarti, non viceversa.
La violazione di questo si tradurrà in un avvertimento, continue e continue richieste si tradurranno in una sospensione del proprio account per 48 ore.


9. Esclusioni e Sospensioni – Anche se ci piace avere un dialogo aperto con i nostri utenti, un Ban è un Ban.
Un utente escluso dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente escluso si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente escluso. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento delle discussioni sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
Non inviare E-Mail per chiedere come mai sono stato escluso o sospeso, *** La vostra mancanza di comprensione del regolamento è probabilmente la ragione stessa. **.
NB: In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Club Alfa Italia metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali.


- 9.1 Evitare l'iscrizione multipla - I nostri sistemi informatici avvertono lo Staff nel caso di utilizzi di più utenze contemporaneamente, fingersi persone diverse o inserire foto e dati falsi, è grave ed è passibile di Esclusione dal forum.


10. No abusi E-Mail – È inaccettabile usare e-mail di utenti trovate qui sul forum e segnalarle come Spam nella propria casella di posta, inviare loro minacce, insulti, etc. Chi abuserà sarà escluso dal forum, e verrà segnalato alle autorità competenti.


11. No pubblicità ad altri siti – Noi adottiamo un rigoroso “ No Pubblicità “ , ovviamente link a fonti di articoli, pdf, schede tecniche sono consentiti, tuttavia inserire link ad attività commerciali al di fuori dei nostri partner e sponsor che non siano state precedentemente approvate dal Direttivo sono vietate.


12. Non abusare degli Smiles – Gli Smile sono un ottimo modo per esprimere le vostre emozioni / sentimenti su un argomento, tuttavia molti Smiles in una unica risposta (o una serie di risposte ) sono fastidiosi e rallentano il forum a tutti. Per questi motivi ti chiediamo di non abusare della funzione Smiles.


13. Utilizzare solo il colore Nero per i testi e la dimensione caratteri standard– Al fine di rendere più agevole a tutti la lettura, raccomandiamo l’utilizzo del testo nero di default e di non utilizzare la dimensione caratteri diversa dalla standard. Si può usare un diverso colore per evidenziare gli aspetti chiave della propria risposta, ma la maggior parte del testo dovrebbe essere pubblicato in nero. Si può usare una dimensione diversa di font per evidenziare una parola ma non l'intera frase/periodo. Sono esclusi dall'usare il solo testo nero gli iscritti del sesso femminile. Sono esentati da questa regola i mod e gli admin.


14. Non impersonare moderatori e amministratore - Include l'agire come se si fosse dei moderatori o spacciarsi per tali per esempio mandando messaggi personali ad un utente comunicandogli che verrà bannato o promuovendo nuove politiche del forum senza aver preventivamente ottenuto il consenso dello staff o dell'amministratore

15. No a comportamenti che violino il Codice della Strada - Sono vietate discussioni riguardanti le infrazioni del codice della strada; in particolar modo comportamenti pericolosi, ingareggiamenti, gare clandestine. Chiunque si azzardi a scrivere cose del genere si aspetti una immediata cancellazione del messaggio o modifica.

16. Segnalazione di messaggi scorretti - Si prega di utilizzare l'apposita opzione del forum, contrassegnata dall'icona
grabilla.h43844.png
posizionata in basso a sinistra di ogni messaggio, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati messaggi specificando nell'oggetto il motivo della notifica.

17. Inviti e pubblicità di altri forum in via privata o pubblica - Ogni tentativo di utilizzo del forum, anche attraverso messaggistica privata, finalizzato alla sola distrazione di utenze verso altri siti/forum verrà considerato come grave mancanza nei confronti dell'etica di ClubAlfa.it e come tale verrà sanzionato con esclusione permanente. Se volete stare con noi e pubblicizzare il Vs forum contattate i Community Manager vi conviene.

18. Garage del Club - Tutti i possessori di Alfa Romeo sono liberi di inserire la propria vettura nel nostro garage, per ricevere commenti su modifiche effettuate o da effettuarsi. Ricordiamo che le foto non dovranno contenere targhe o qualsiasi riferimento privato riguardante il proprietario della stessa (cognome, nome, targa, nr. di telaio etc.), lo Staff si riserva il diritto di decidere arbitrariamente in ordine alla cancellazione della vettura, anche se richiesta dall'iscritto.
Le auto quindi verranno considerate "oggetti" come se fossero normalmente parcheggiate in strada pubblica.


19. Cancellazioni dal Forum - Gli utenti di ClubAlfa.it possono in qualsiasi momento chiedere la cancellazione del proprio account e dei propri dati personali, utilizzando l'apposita funzione nel menù del proprio profilo, come da foto seguente
grabilla.h25948.png
I messaggi, le foto pubblicate liberamente e tutti gli scritti inseriti nelle aree pubbliche dall'utente che richiede la cancellazione del proprio account non saranno cancellati in quanto pubblicati liberamente su un forum pubblico e facenti parte della storia del forum stesso.



Politiche Editoriali, Responsabilità e Diritti

1a. Linguaggio - Visto che il nostro forum non parla solo di Alfa Romeo ma anche di tutto ciò che vi gira intorno, ogni riflessione dei nostri utenti sarà apprezzata. Vi preghiamo di esprimervi correttamente e di astenervi dal fare abbreviazioni il più possibile (il che include le classiche scritte da sms come ke invece di che). Questo gioverà non solo al forum ma anche alla capacità di ciascuno di scrivere in modo appropriato.
Non scrivere in maiuscolo .


2a. Rispetta lo "Staff” - Molto spesso vengono disprezzati a causa del ruolo che rivestono. I moderatori e i membri del direttivo sono qui per aiutarti, lavorando duro a beneficio di ciascun utente. Sebbene il libero pensiero sia incoraggiato, sul forum cercate di sforzarvi di capire le decisioni prese dai Moderatori e dal Direttivo che vengono sempre prese nell'interesse collettivo in base a ciò che si ritiene sia il meglio per il forum stesso. Mostra rispetto e apprezzamento per il loro lavoro, ne hanno bisogno!

3a. ESENZIONE DA RESPONSABILITÀ

Qualora Davinci Media sia chiamata a rispondere in via extragiudiziale o giudiziale dinanzi a terzi per risarcimento danni dovuti a comportamenti vietati in particolare con riferimento al punto 5 del Regolamento, saranno ritenuti responsabili esclusivamente gli utenti che abbiano commesso il fatto.


Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.
Gli autori di questo Forum e i suoi moderatori, non possono infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum stesso, né garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.

ClubAlfa.it non si assume alcuna responsabilità dei contenuti che verranno inseriti su questo Forum di discussione e delle conseguenze che questi potranno causare, perché redatti volontariamente dai partecipanti. Questi ultimi si assumono la responsabilità dei loro post pubblici e dell'invio di PM ed email, del tutto non controllabili dallo Staff.
ClubAlfa si riserva il diritto di intervenire su post che, a seguito di controlli "a campione" o di segnalazioni, venissero giudicati inopportuni per forma e/o contenuti al presente forum nonché in violazione delle norme del codice civile e penale.

Possiamo solo garantire la massima disponibilità nel rimuovere/modificare il prima possibile quei contenuti che saranno considerati, senza ombra di dubbio, lesivi nei confronti di terzi di qualunque natura.

4a. DIRITTI DI AUTORE

Si pone all'attenzione dell'utente quanto segue: in conformità alle Legge 633/1941, alla Legge 128/2004 e successive modificazioni, questo forum e' esclusivo titolare dei diritti d'autore delle informazioni in esso contenute dal momento della loro pubblicazione. Contestualmente alla sottoscrizione ed all'iscrizione, l'utente accetta che i testi da lui prodotti e tutto il materiale di altra natura (audio, video o fotografico) diventino "proprietà" a disposizione UNICA di ClubAlfa.it e il suo editore Davinci Media, dopo l'avvenuta pubblicazione volontaria da parte dell'autore.
Ne consegue che tutti i messaggi, le informazioni e il materiale visivo contenuti nelle pagine non potranno essere copiati e pubblicati da altre persone che non sia l'autore stesso, anche se modificati e/o cancellati parzialmente e l'autore non potrà richiederne, una volta pubblicati volontariamente una successiva cancellazione, se non consensuale con l'amministrazione.
Ogni utilizzo del materiale pubblicato sulle nostre pagine (farà fede la data di inserimento del post) dovrà essere autorizzato per iscritto, direttamente dallo Staff a seguito di esplicita richiesta.
L'impiego diretto dei testi o di altro tipo di pubblicazione (audio e video) può essere tollerato unicamente se, contestualmente alla riproduzione (parziale o totale) del contenuto che si intende copiare, vengano esplicitamente indicati l'autore e la fonte (la pagina esatta del nostro forum da cui è stato estrapolato ciò che interessa, ovvero il link della stessa) e soprattutto ci sia una autorizzazione scritta da parte di Clubalfa e dell'autore !

Ogni violazione verrà perseguita in base alla legge italiana.

4b. Utilizzo contenuti ed immagini da servizi di Intelligenza Artificiale e Robots

Il proprietario di questo sito Web non acconsente che il contenuto di questo sito Web venga utilizzato o scaricato da terze parti allo scopo di sviluppare, addestrare o utilizzare sistemi di intelligenza artificiale o altri sistemi di apprendimento automatico ("Finalità di intelligenza artificiale"), ad eccezione di quanto autorizzato da il titolare per iscritto (compresa la comunicazione elettronica scritta). In assenza di tale consenso, agli utenti di questo sito Web, inclusi eventuali terzi che accedono al sito Web tramite sistemi automatizzati, è vietato utilizzare qualsiasi contenuto del sito Web per Finalità di Intelligenza Artificiale. Gli utenti o i sistemi automatizzati che non rispettano queste scelte saranno considerati aver violato [questi Termini di servizio][questo Accordo].

Abbiamo inserito nelle pagine di questo sito web un meta tag robots con la direttiva “noai” o “noimageai” nella sezione head della pagina HTML. Si prega di notare che anche se tali direttive non sono presenti su nessuna pagina web o file di contenuto, questo sito web non concede comunque il consenso all'utilizzo di alcun contenuto per Finalità di Intelligenza Artificiale a meno che tale consenso non sia espressamente contenuto.


Accettazione da parte degli iscritti

Registrandosi a questo forum l’utente si impegna a rispettare le regole sopra descritte e le politiche del forum e dichiara di aver compreso appieno le conseguenze che derivano dalla trasgressione di tali regole.
L’utente deve inoltre essere a conoscenza del fatto che tali regole sono suscettibili a cambiamenti in qualunque momento e l’utente si impegna a rispettare anche le nuove regole introdotte in seguito alla sua iscrizione.
L’utente deve inoltre comprendere che il forum non è una democrazia in quanto la maggioranza non determina automaticamente la corretta linea comportamentale (sebbene le azioni riguardanti temi importanti siano spesso prese dopo aver consultato gli utenti).
Se ritieni che tutto ciò sia coerente e hai letto e compreso le regole e le politiche del forum, sei il benvenuto nella nostra community!

Divertiti sul nostro forum!

English Version: Forum Rules - English


Grazie.
L'editore.
 
Ultima modifica:
update: 28/2/2013

Rivista la regola N.15. abrogata la norma che impediva di scrivere di velocità che violano il CdS.
 
Ultima modifica:
Oggi 31/12/13 col nuovo anno vengono inserite due nuove Regolamentazioni.

3. ESENZIONE DA RESPONSABILITA' e 4. DIRITTI DI AUTORE
 
  • Like
Reactions: supersaro
Regolamento aggiornato oggi:

19. Cancellazioni dal Forum
16. Segnalazione di messaggi scorretti -
4. DIRITTI DI AUTORE
 
  • Like
Reactions: supersaro
Aggiornamento: Aggiunto Link per regolamento in lingua internazionale "inglese".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento al punto 4b.

4b. Utilizzo contenuti ed immagini da servizi di Intelligenza Artificiale e Robots
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.