Pareri su Alfa 147 1.6 TS 105cv GPL 15.700€

• Autore discussione Autore discussione Andy10
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

Andy10

Utente Cancellato
ciao ragazzi, sono nuovo del forum !
e spero ben presto di entrare nel mondo alfa.

ho un auto vecchia che devo assolutamente cambiare per via dei consumi...
in questi giorni sono andato nei vari concessionari a cercare solo auto GPL
e ho trovato solamente 2 alfa 147 105cv (modello base però...di accessori davvero nulla)!!!
ho girato davvero tutti i concessionari !

detto questo, l'alfa in questione è davvero bellissima, comoda, spaziosa.
e quella che sto puntando è rossa col tetto nero, 5 porte.
il prezzo è di 15.700 euro + il passaggio di proprietà che viene sulle 450euro

non è un po troppo?

inoltre, so benissimo che il 1.6 di queste auto (alfa, ma anche focus, mini golf ecc ecc)
consumano tutti tantissimo... ma essendoci il gpl risparmierei...
ma quanto? quanti km fate con un pieno?

inoltre, è davvero davvero ferma ?
venendo per esempio da una g.punto gpl (1.4 77cv) la differenza come è? tenendo conto che l'alfa 147 pesa molto di più... ferma come quella o peggio?

vi pregherei di rispondermi, chiarirmi e dirmi più informazioni che avete perchè ho necessità di un'auto e ce ne sono davvero poche, (anzi solo 2 in tutto milano) a km0 gpl

se avete anche da consigliare concessionari in cui ci sono 147 o mito gpl ditemi ! che domani corro!

Riferimento: Pareri su 147 105cv 15.700€

Ma l'esempio che ci hai riportato è una km0? sennò è troppo. E comunque sia, ormai che è uscita la Giulietta vale effettivamente molto di meno!

Per quanto riguarda il gpl ti dò la mia personale esperienza: ho una Stilo 1.6 16v a gpl e consuma poco, ma anche a benzina (ovviamente se si vuole consumare poco!). Considera che il serbatorio gpl è il classico toroidale al posto della ruota di scorta e con un pieno odierno di 27€/42lt percorro mediamente 450/470km tra urbano ed extraurbano, senza stare attento ai consumi in maniera maniacale. Quindi il gpl sul 1.6 è fattibile. La mia macchina non è ferma e un giorno provando la 147 1.6 ho notato che comunque ha un po' più di sprint, quindi secondo me viaggi bene. Il confronto con il 1.4 della g.punto non lo facciamo perchè quello è un motore che non ha proprio pretese.

Comunque, valuta anche la possibilità di prenderla semplicemente a benzina, pagandola poco perchè fuori produzione e perchè ha alimentazione a benzina, e poi monti successivamente un buon impianto gpl. Potrebbe convenirti.

grazie mille della risposta !
sto parlando di una km0.
oggi sono andato a vederla per bene, è una moving.
gli accessori non li so, i soliti base in pratica.
la cosa bella però sono i cerchi da 17" !

il prezzo purtroppo non lo tira giù anche perchè devo dare dentro un'auto.
ad ogni modo, ho provato altri concessionari e nessuno ha più alfa 147 benzina - gpl
ma tutti solo benzina (e non belle come questa in questione !!! rosso alfa con tetto nero oppure tutta bianca)
e costano sui 14 e qualcosina... quindi mettendoci il gpl pagherei di più!

Io ho preso una 1.9 diesel 120cv distinctive 65k kilometri a 10000 euri.. secondo me il prezzo che t dice il conce è un pò troppo.. considera che a quel prezzo prendi una nuova mito o quasi quasi una giulietta.. secondo me è troppo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Io ho preso una 1.9 diesel 120cv distinctive 65k kilometri a 10000 euri.. secondo me il prezzo che t dice il conce è un pò troppo.. considera che a quel prezzo prendi una nuova mito o quasi quasi una giulietta.. secondo me è troppo

una mito assolutamente no, perchè la versione gpl mi verrebbe 19k euro scontata,
mentre una versione a km0 viene 17500 euro.
la giulietta costa almeno 3k euro in più.

ho notato una cosa sulla macchina.. i dischi che monta non sono ventilati,
e ieri leggevo da qualche parte che le ultime versione invece dovrebbero avere i dischi ventilati... quindi? è vero quello che ho letto? potrei dirgli questo al concessionario per far abbassare un po il prezzo?
inoltre è la versione moving.

purtroppo qui di listino parte da 18600 euro la mito, senza neanche il clima.
e con solo un pacchetto optional e colore metalizzato viene 21.000 euro.

ho girato moltissimi concessionari a milano e cè solo una mito km0 gpl a 17.
quindi purtroppo 14k per me è un miraggio, perchè neanche le alfa 147 benzina che sono molto più vecchie le trovo a quel prezzo !
cmq vado proprio ora a sentire se abbassa un po il prezzo... vediamo!

una mito assolutamente no, perchè la versione gpl mi verrebbe 19k euro scontata,
mentre una versione a km0 viene 17500 euro.
la giulietta costa almeno 3k euro in più.

ho notato una cosa sulla macchina.. i dischi che monta non sono ventilati,
e ieri leggevo da qualche parte che le ultime versione invece dovrebbero avere i dischi ventilati... quindi? è vero quello che ho letto? potrei dirgli questo al concessionario per far abbassare un po il prezzo?
inoltre è la versione moving.

deve avere i dischi autoventilanti, ovviamente solo avanti.

Riferimento: Pareri su Alfa 147 1.6 TS 105cv GPL 15.700€

ma quindi devono essere "bucati" i dischi davanti?
se non li ha, perchè ho visto proprio ora che sono pieni i dischi, che hanno è?

cmq alla fine la prenderò!
mi piace molto !
anche se i cerchi da 17 credo di venderli! non voglio che l'auto sia proprio ferma !

Riferimento: Pareri su Alfa 147 1.6 TS 105cv GPL 15.700€

ma quindi devono essere "bucati" i dischi davanti?
se non li ha, perchè ho visto proprio ora che sono pieni i dischi, che hanno è?

cmq alla fine la prenderò!
mi piace molto !
anche se i cerchi da 17 credo di venderli! non voglio che l'auto sia proprio ferma !

tu ti stai riferendo forse a questi dischi

Risultato della ricerca immagini di Google per http://i442.photobucket.com/albums/qq144/payway87/dischiMedium.jpg
Risultato della ricerca immagini di Google per http://i.ebayimg.com/22/!B(9n6+Q!mk~$(KGrHgoH-DoEjlLlw14UBKfBtEnvlg~~_35.JPG

i primi sono solo forati, quelli del secondo link invece sono forati e baffati. Sono autoventilanti in quanto vi è uno spazio in mezzo nel disco, in modo che il calore dato dall'attrito, venga diperso molto meglio di un unico blocco....ma se non smonti il cerchione in lega non si vede ;)

DISCHI FRENO ANTERIORI AUTOVENTILANTI FORATI E BAFFATI X A4 - A6 - Neonisi

questi invece sono autoventilanti, forati e baffati.

come prezzo mi sembra esagerato anche a me... se la prendi aziendale, con 10'000 km, oltre che sono anche più accessoriate, ti vengono molto meno, ed un impianto gpl ti viene esagerando tra i 1500 e 2000 euro ..
:decoccio::decoccio: