Sostituzione faro o soluzioni alternative

jackflash2000

Alfista principiante
18 Gennaio 2011
61
0
13
lt
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Qualche settimana fa, ho aperto un thread avendo problemi con le lampade allo xenon D2S sospettandole di bassa qualità in quanto di provenienza asiatica.
Il difetto consisteva nello spegnimento random della lampada
Avendone comperata una coppia, ho provato a sostituire la lampada e per un po' sembrava fossi stato graziato MA IERI IL FARO SI SPEGNE NUOVAMENTE!
Stamattina smonto la seconda lampada e la sostituisco con la prima che andava ad intermittenza ma...SPENTA PURE LEI!
Ho già ordinato una Philips ma comincio a sospettare che sia il ballast!
Che esperienze di guasti avete riguardo questo componente?
E' possibile sostituire solamente il ballast e non TUTTO IL FARO? Se si, qualcuno mi linka o mi dice che tipo di ballast monta tale faro?
Si prospetta un ulteriore esborso di danaro, il ché con l'attuale crisi...MI GETTA NEL PANICO!

Smonta il faro e il ballast e tenuto solo con 4 viti.

Apri il ballast, 4 viti. Non avere paura, non ti fa niente se non tocchi dentro. Se vedi che acqua ha communciato a corrodere I circuiti, troppo tardi. Puoi sostituirlo con uno dalla Ford/mercedes. Si trovano su eBay per €50.

Se, invece, e solo un po umido, lascialo aperto sul balcone che il sole/vento lo asciuga per bene. Rimontalo e prova se funziona.

Questo, pero, te l'ho detto 3 settimane fa ;)

Smonta il faro e il ballast e tenuto solo con 4 viti.

Apri il ballast, 4 viti. Non avere paura, non ti fa niente se non tocchi dentro. Se vedi che acqua ha communciato a corrodere I circuiti, troppo tardi. Puoi sostituirlo con uno dalla Ford/mercedes. Si trovano su eBay per €50.

Se, invece, e solo un po umido, lascialo aperto sul balcone che il sole/vento lo asciuga per bene. Rimontalo e prova se funziona.

Ciao, in effetti si mi dicesti questo nel post che riguardava l'eventualità che fossero le lampade scadenti....MA A SUO TEMPO NON PENSAVO ALL'IPOTESI PEGGIORE!!
Comunque ti ringrazio per la dritta! Sai mica che modello è? mi puoi linkare qualche foto, sigla, qualcosa che me lo faccia identificare? Non vrrei metterne uno di provenienza cinese aftermarket, non mi fido!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sto guardando la foto e sull'etichetta si intravede il logo "AL" che sta anche sul faro da qualche parte su etichetta adesiva!! Ad avere la sicurezza che sia lo stesso, lo potrei comprare! La mia paura è che una volta aperto il faro mi ritrovo con un pezzo non compatibile. la tua alfa ha lo stesso gruppo fari della mia? Se è montato sulla tua, va ceh sulla mia necessariamente!

Magari no c'e bisogno di pezzi nuovi...

I fari xenon prima e seconda serie sono uguali, I componenti, inclusi I centralini/ballast.

I centralini sono Bosch. Non so cosa significa AL però.

il logo AL era solo per dedurre che "dentro" al faro forse c'e proprio un ballast del genere...sei ottimista! Invece secondo me il ballast è proprio andato! Lo faro' smontare dal meccanico, voglio vederlo fisicamente e dargli una pulita con disossidante per contatti, solo che: paga una volta per lo smontaggio e il rmontaggio, ripagalo per l rismntaggio e la sostituzione del ballast (quella la posso fare io) se la cosa non va a buon fine....ed ecco come se ne va una bella cifretta!! Ma forse la strada è proprio quella dello smntaggio e della verifica, forse avrai ragione tu.

Tempo per Smontare.
Para urti: 15/20 minuti
Faro: 5 minuti
Centralina: 5 minuti

Si fa tutto con calma in 2 ore.

Foto centralini miei.

Tutti e due hanno lo stesso modello.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20120518_100646.jpg

Quando li rimonti, fa ben sicuro che la guarnizione attorno il connettore e intatta. Potresti sempre usare la silicona che non indurisce.

Grande!!! Appena mi arriva la lampadina originale philips (che comunque è una soluzione che va tentata prima di mettermi a smontare tutto), sed non va abuon fine, smonto il faro e posto le foto della centralina che monta la mia. Per adesso ti ringrazio veramente tanto!