Testa a testa Giulietta Golf nello sbrinare il parabrezza.

A

alprazolam

Utente Cancellato
Questa mattina ho fatto una semplice comparativa tra Giuliosa e Golf TSI benzina 160 per quanto riguarda il comportamento del climatizzatore riguardo alla sua capacita' si brinare il vetro anteriore. La temperatura era di -4 gradi e le due auto sono state tutta la notte parcheggiate affiancate. Entrambi i sistemi sono rimasti su Auto.
I due impianti si sono comportati in maniera molto diversa. Quello della Giulietta ha cominciato dopo circa un minuto a inviare aria sul parabrezza mentre quello della Golf e' rimasto al minimo per lungo tempo. In piu' Giulx ha cominciato a scaldare dopo pochi minuti permettendo al vetro di sghiacciarsi almeno al centro, mentre Golf ha continuato a non scaldare.
Risultato: dopo sei sette minuti l'italiana era in grado di cominciare la marcia, magari con l'uso dei tergi, la tedescona no.
Il vetro si e' presentato accettabilmente sgombro dopo 10 minuti sulla giulietta, metre la Golf avrebbe avuto bisogno di molto di piu'. Inoltre l'abitacolo si presentava confortevole nella Giulietta dopo 10 minuti, metre nella Golf si battevano ancora i denti.
Seguono foto dopo dieci minuti e dopo un minuto.

Enjoy
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    137.8 KB · Visualizzazioni: 765
  • image.jpg
    image.jpg
    134.8 KB · Visualizzazioni: 1,333
  • image.jpg
    image.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 594
  • image.jpg
    image.jpg
    71.1 KB · Visualizzazioni: 761
Anche se la Giulietta è risultata più veloce, ritengo la tedesca migliore.

In realtà la TEDESCA avrebbe potuto impiegare meno tempo ma hanno tenuto conto di un eventuale shock termico a causa del veloce riscaldamento, dei materiali interni che a lungo tempo avrebbero potuto generare rumori e scricchiolii...

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
se consideriamo che la golf è anche benzina questo la penalizza ancora di più perchè dovrebbe scaldarsi prima
 
una notevole differenza....non lo avrei mai detto :rolleyes:
 
Io ho Giulietta a benzina e clima manuale. Questo tipo di climatizzatore nella manopola delle direzionalità dei flussi ne ha una particolare con rappresentato il simbolo del solo parabrezza. Selezionandolo il suo colore diventa arancione ed entra in funzione lo sbrinamento/disappannamento automatico max-def: contemporaneamente accende A/C con massimo caldo e massima velocità ventole, apre l'eventuale ricircolo chiuso, accende lunotto termico e sbrinamento specchietti. Il tutto dura pochi minuti per poi spengersi da solo e tornare alle impostazioni precedenti.

Anch'io sono rimasto colpito dalla velocità ed efficacia di questo sistema.
 
Io ho Giulietta a benzina e clima manuale. Questo tipo di climatizzatore nella manopola delle direzionalità dei flussi ne ha una particolare con rappresentato il simbolo del solo parabrezza. Selezionandolo il suo colore diventa arancione ed entra in funzione lo sbrinamento/disappannamento automatico max-def: contemporaneamente accende A/C con massimo caldo e massima velocità ventole, apre l'eventuale ricircolo chiuso, accende lunotto termico e sbrinamento specchietti. Il tutto dura pochi minuti per poi spengersi da solo e tornare alle impostazioni precedenti.






Anch'io sono rimasto colpito dalla velocità ed efficacia di questo sistema.




Questo sistema non è nuovo, il gruppo fiat lo usava già su tutte le vetture anni fa. Forse per questo su Giulietta funziona bene, perchè è stato evoluto nel tempo. Comunque è utilissima come funzione, con un solo movimento si attiva tutto, si sbrina in fretta e si disattiva da solo...... ottimo!
 
Forse perche le prove di questo video le hanno fatte bene......
guardate verso la fine lo sbrinamento del lunotto...
[video=youtube;CJSEBpoioEM]http://www.youtube.com/watch?v=CJSEBpoioEM[/video]
Aloha
 
In effetti, il clima della Giulietta mi sembra molto efficiente e la prova di Alzaprolam è una conferma .. se poi questo provochi "shock termici" come segnalato sopra non so, ma credo che ai possessori di Golf risulti poco consolatorio il fatto di poter evitare forse ed eventualmente qualche scricchiolio in chissà quale lontano futuro, quando dovranno svegliarsi la mattina mezz'ora prima per poter partire con il vetro pulito ..:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto