Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

ognuno alla fine fa qll che vuole... c'è pure chi mette pneumatici ricoperti, rigenerati o come si chiamano....

esattamente... ben detto... c'è chi non gli frega molto se hanno pochissimi mesi (tipo io), chi non gli frega se hanno su per giù un paio di anni (tipo te), e chi li va a prende in fabbrica mentre le stanno finendo di vulcanizzare (tipo qualche altro) .:stretta:.

Sarebbe bene rileggere, le risposte non hanno molto senso, nel merito delle mie affermazioni

tranquillo, non mi serve rileggere...sembra molto chiaro il mio pensiero... se poi x te non lo è non posso farci nulla...

comunque è buona regola informarsi su cosa dichiara un ente specifico competente in materia, tanto per prendere coscenza di tale realtà...
poi, non è detto che tu debba seguire per forza tali indicazioni... io ad esempio tali date non le accetterei per una mia questione...
se li ritenessi inadeguati alle tue caratteristiche/sicurezza, puoi sempre recedere... è tuo diritto...
ma sappi che tecnicamente sono idonee alla circolazione su strada...
spero ti sia chiaro tale concetto...
 
per mettere la parola fine....
gomme con DOT di 3 anni sono da considerarsi come nuove secondo l'assoproduttori se vengono rispettati i criteri di stoccaggio... detto qst siccome non si conosce tutta la filiera della vita dello pneumatico ognuno poi si regola in base alle proprie esigenze, opinioni, disponibilità, finanze.... tutti i consigli sono validi ma nessuno è risolutivo...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Sono d'accordissimo con te zio:)
 
bhe ... sui 3 anni può essere che sia ormai presente sul mercato anche qulekkosa di tecnologicamente più avanzato .....
questo giustificherebbe il maggior risparmio per l'acquisto di un prodotto in fine vita/commercializzazione
 
ragazzi mi date un consiglio?

ho dei cerchi 8x19 ET 41 e vorrei cambiare le gomme estive della mia Giulietta QV, possibilmente che risultino abbastanza larghe

da questa tabella leggo che fino ad una larghezza di 245mm si possono montare con il mio cerchio da 8, ma che altezza mi consigliate?

Attualmente ho i turbina da 18 con misure 225/40


comunque ho notato che i 19 da 245 sono molto costosi....con i 235 risparmierei un bel po', voi cosa ne pensante tenendo conto del livello estetico?

grazie
 
Basta guardare sul libretto per vedere le misure che puoi montare, ma non penso che i cerchi da 19" siano omologati per la giulietta, oppure vuoi fare la procedura di omologazione per delle misure diverse?
O forse in Svizzera funzionano diversamente le cose?
 
Basta guardare sul libretto per vedere le misure che puoi montare, ma non penso che i cerchi da 19" siano omologati per la giulietta, oppure vuoi fare la procedura di omologazione per delle misure diverse?
O forse in Svizzera funzionano diversamente le cose?


La seconda che hai detto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi mi date un consiglio?

ho dei cerchi 8x19 ET 41 e vorrei cambiare le gomme estive della mia Giulietta QV, possibilmente che risultino abbastanza larghe

da questa tabella leggo che fino ad una larghezza di 245mm si possono montare con il mio cerchio da 8, ma che altezza mi consigliate?

Attualmente ho i turbina da 18 con misure 225/40


comunque ho notato che i 19 da 245 sono molto costosi....con i 235 risparmierei un bel po', voi cosa ne pensante tenendo conto del livello estetico?

grazie
Secondo me è preferibile i 235 /? rispetto ai 245 /? , il rapporto di spalla potrebbe fare la differenza ,ma con i 235 la circonferenza del pneumatico è più simile al cerchio da 18 e mantiene quasi uguali il comportamento e consumo . A livello estetico la fa da padrone il cerchio maggiorato e non la larghezza del pneumatico ..10 millimetri si vedono e non si vedono ,Può più la fattura di una marca v/s un' altra di gomme .