Presenza di acqua dentro i fari anteriori

I problemi sono una cosa seria.
Vi sentite di definirli inconvenienti/disagi?
O li percepite veramente come un problema?
Il problema non è l'acqua nei fari, quello è un difetto. Il problema è privarsi di qualcosa che hai pagato profumatamente. Ti garantisco che i soldi che gli ho dato NON erano difettati. Ne sono sicuro.
La cosa che mi fa un pò strano è leggere come qui si voglia negare un evidenza. 2 fari su 2 imbarcano acqua, non va bene. (Punto) Non c è da cercare alibi ma bensì da condannare alfa che cade su cose banali.
Non voglio essere ripetitivo ma in 7 mesi 19 giorni di officina con tutti gli annessi disagi.
Io i soldi non li ho spesi per tenere l'auto in officina.
 
  • Like
Reactions: el toro
Il problema è che la Corte di Cassazione, con sentenza a Sezioni Unite del 2008, ha abolito il c.d. danno esistenziale, inventato in precedenza dalla stessa giurisprudenza e poi sconfessato. Il danno esistenziale consisteva nel turbamento dello stato d'animo, nell'ira dovuta al fatto ingiusto altrui, nella costrizione a dover cambiare la propria agenda per colpa di altri e via dicendo. Una volta abolito il danno esistenziale, il costruttore ha l'obbligo biennale di fornire la garanzia, quindi di riparare o sostituire i pezzi viziati a sue spese. Se non lo fa, bene, giusto agire in giudizio. Ma se lo fa, non esiste un danno da risarcire, almeno secondo i criteri della giurisprudenza. A meno che FCA non fornisca un'auto sostitutiva ed uno riesca a dimostrare di essere stato costretto a prenderne una a noleggio, ad esempio per motivi di lavoro. In quel caso potrebbe chiedere il risarcimento delle relative spese.
Poi, certamente, tra le varie categorie elaborate dalla giurisprudenza c'è anche l'aliud pro alio, cioè aver venduto una cosa per un'altra, una cosa talmente viziata da poter pretendere la sua sostituzione, invece della sua riparazione.
Però per sostenere una tesi del genere occorre una gravità dei vizi veramente significativa. Altrimenti la causa è persa e forse è meglio lasciar perdere. Poi io faccio il penalista, ma pur sempre avvocato sono e tratto anche di civile. Se vuoi, senti comunque il parere del civilista.....
Per il resto, le A.R. sono ottime auto, ma sospetto che prenderle appena uscite sia troppo rischioso. Su questo stesso forum, da qualche parte, nello spazio dedicato alla Giulietta, c'è un elenco lunghissimo delle modifiche apportate al progetto, anche qui si parla di aggiornamenti da una parte e dell'altra. Non so dopo quanto l'auto comincia a stabilizzarsi ed almeno i vizi più gravi vengono rimossi: forse occorre aspettare un periodo minimo di un anno, ma due anche meglio .... prima qualche difetto potrebbe non essere ancora emerso o non essere stato rimosso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Francescknaya
I problemi sono una cosa seria.
Vi sentite di definirli inconvenienti/disagi?
O li percepite veramente come un problema?
None, ricordi che anche noi abbiamo avuto qualche piccola "frizione" inizialmente, come ho anche scritto un'altra volta a wurth che è sempre molto indulgente. Ricorderai anche la storia del catarifrangente, tu mi dicesti che dovevo farmi spiegare se il pezzo era difettoso o se c'era stata un'imperizia da parte della concessionaria. La mia risposta fu che, dal punto di vista del cliente, non cambia molto. Se non fosse stato difettoso il pulsantino della maniglia, non avrebbero dovuto smontare il pannello e quindi il catarifrangente non si sarebbe rotto ( se pensiamo che la rottura è stata provocata). Io ho avuto qualche disagio, non chiamiamolo problema, non mi fa piacere avere il sedile che fa crok crok, ma non ritengo, al momento, la cosa talmente grave da farmi tornare in concessionaria. Ho anche scritto che avevo messo in conto qualche difetto di gioventù, continuo a difendere la macchina da chi l'ha definita un bidone, però non è neanche normale che una macchina nuova ti costringa a 19 giorni di fermo in officina, come è capitato all'autore del topic. Pensa allo sbattimento, al tempo che devi avere e, a seconda del tipo di lavoro, trovarlo il tempo per portare la macchina in officina o se ti capita qualcosa lontano da casa. L'arrabbiatura e la delusione la capisco e come. Anche il discorso del costo che fa wurth, non è proprio così, secondo me. È normale che maggiore è il costo dell'auto, maggiori sono le aspettative e maggiori devono essere le attenzioni verso il cliente, tanto è vero che qualche altro amico che ha dovuto lasciare la macchina in officina ha scritto che i possessori di Giulia hanno diritto ad un'altra Giulia come auto sostituiva. Provate ad immaginare se l'acqua nei fari entra in una Giulia venduta in Germania, già le loro riviste tendono sempre a screditare le altre macchine, figuramioci ora che veramente possono essere insidiate.....
 
  • Like
Reactions: Francescknaya
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono dalla vostra parte, anche nel mio interesse.
Ho chiesto solo di scrivere quanti hanno questo problema dell'acqua (non condensa) nei fari.
 
Io sono dalla vostra parte, anche nel mio interesse.
Ho chiesto solo di scrivere quanti hanno questo problema dell'acqua (non condensa) nei fari.
MA perché se fosse stata solo condensa non era sempre un problema? Che cambia
Scusa se mi sono permesso
 
Il problema è che la Corte di Cassazione, con sentenza a Sezioni Unite del 2008, ha abolito il c.d. danno esistenziale, inventato in precedenza dalla stessa giurisprudenza e poi sconfessato. Il danno esistenziale consisteva nel turbamento dello stato d'animo, nell'ira dovuta al fatto ingiusto altrui, nella costrizione a dover cambiare la propria agenda per colpa di altri e via dicendo. Una volta abolito il danno esistenziale, il costruttore ha l'obbligo biennale di fornire la garanzia, quindi di riparare o sostituire i pezzi viziati a sue spese. Se non lo fa, bene, giusto agire in giudizio. Ma se lo fa, non esiste un danno da risarcire, almeno secondo i criteri della giurisprudenza. A meno che FCA non fornisca un'auto sostitutiva ed uno riesca a dimostrare di essere stato costretto a prenderne una a noleggio, ad esempio per motivi di lavoro. In quel caso potrebbe chiedere il risarcimento delle relative spese.
Poi, certamente, tra le varie categorie elaborate dalla giurisprudenza c'è anche l'aliud pro alio, cioè aver venduto una cosa per un'altra, una cosa talmente viziata da poter pretendere la sua sostituzione, invece della sua riparazione.
Però per sostenere una tesi del genere occorre una gravità dei vizi veramente significativa. Altrimenti la causa è persa e forse è meglio lasciar perdere. Poi io faccio il penalista, ma pur sempre avvocato sono e tratto anche di civile. Se vuoi, senti comunque il parere del civilista.....
Per il resto, le A.R. sono ottime auto, ma sospetto che prenderle appena uscite sia troppo rischioso. Su questo stesso forum, da qualche parte, nello spazio dedicato alla Giulietta, c'è un elenco lunghissimo delle modifiche apportate al progetto, anche qui si parla di aggiornamenti da una parte e dell'altra. Non so dopo quanto l'auto comincia a stabilizzarsi ed almeno i vizi più gravi vengono rimossi: forse occorre aspettare un periodo minimo di un anno, ma due anche meglio .... prima qualche difetto potrebbe non essere ancora emerso o non essere stato rimosso.
Sei stato esaustivo e chiarissimo. Ti ringrazio infinitamente per le Info.
Sulla scorta di quanto dici continuerò a raccogliere le schede di entrata in officina. Grazie ancora.
 
- Informazione Pubblicitaria -
None, ricordi che anche noi abbiamo avuto qualche piccola "frizione" inizialmente, come ho anche scritto un'altra volta a wurth che è sempre molto indulgente. Ricorderai anche la storia del catarifrangente, tu mi dicesti che dovevo farmi spiegare se il pezzo era difettoso o se c'era stata un'imperizia da parte della concessionaria. La mia risposta fu che, dal punto di vista del cliente, non cambia molto. Se non fosse stato difettoso il pulsantino della maniglia, non avrebbero dovuto smontare il pannello e quindi il catarifrangente non si sarebbe rotto ( se pensiamo che la rottura è stata provocata). Io ho avuto qualche disagio, non chiamiamolo problema, non mi fa piacere avere il sedile che fa crok crok, ma non ritengo, al momento, la cosa talmente grave da farmi tornare in concessionaria. Ho anche scritto che avevo messo in conto qualche difetto di gioventù, continuo a difendere la macchina da chi l'ha definita un bidone, però non è neanche normale che una macchina nuova ti costringa a 19 giorni di fermo in officina, come è capitato all'autore del topic. Pensa allo sbattimento, al tempo che devi avere e, a seconda del tipo di lavoro, trovarlo il tempo per portare la macchina in officina o se ti capita qualcosa lontano da casa. L'arrabbiatura e la delusione la capisco e come. Anche il discorso del costo che fa wurth, non è proprio così, secondo me. È normale che maggiore è il costo dell'auto, maggiori sono le aspettative e maggiori devono essere le attenzioni verso il cliente, tanto è vero che qualche altro amico che ha dovuto lasciare la macchina in officina ha scritto che i possessori di Giulia hanno diritto ad un'altra Giulia come auto sostituiva. Provate ad immaginare se l'acqua nei fari entra in una Giulia venduta in Germania, già le loro riviste tendono sempre a screditare le altre macchine, figuramioci ora che veramente possono essere insidiate.....
Faccio un lavoro con un incarico delicato. Ogni volta mi tocca cambiare turni o prendere giornate libere anche perchè non sempre arrivo in officina e stendono il tappeto rosso. Diciamo che non sono l unico cliente A.R. con problemi e quindi c è sempre da aspettare. A me le giornate prese libere dal lavoro chi me le paga? Loro prevedono l'auto di cortesia (sino ad ora 2 volte giulietta, 1 volta panda, una volta 500 X) ma la giornata libera e i 40 km per raggiungere l'officina chi me le paga?
Senza contare che lascio una Giulia e prendo una PANDA!!!!
 
Semplicemente perché "acqua nei fari" è diverso da "condensa nei fari".
Scusa l'ignoranza. Il fatto che ci sia condenza non è la stessa cosa dell'acqua? Si tratta di fisica, la condenza è il prodotto di una variazione di stato dell'acqua.
Solido, liquido, aereiforme.
Per divenire liquido, che è ciò che si vede dentro al faro, è passata tramite aereiforme ma in ogni caso l'acqua è entrata dentro al faro.
Puoi spiegarmi meglio la differenza tecnica che la cosa può avere per A.R. secondo te?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X