Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Il problema è che a cigolare non è il telaio ma proprio l'imbottitura: se apro il sedile da dietro, basta che spingo la "spugna" che costituisce l'imbottitura nella parte esterna ed è questa che cigola [emoji33][emoji33][emoji33]
 
Ciao ragazzi nella mia giulietta del 2011 si sentono diversi rumorini nelle buche, a volte sento uno "stonk" come se ci fosse qualcosa di lento, di solito quali sono i problemi?
 
Non ho la macchina qui, cmq se scorri il thread le trovi.

Dove è come ci arrivo?
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Ho provato a dare una letta sono andato a campione, 547 pagine la vedo dura.

Sento una vibrazione, proviene dal vano motore. La mia è una 2.0 175cv tct, 24mila km, una forte vibrazione, una sorta di risonanza che arriva forte nell'abitacolo e che capita quando sono in scalata specialmente in seconda verso i 1200 giri, immediatamente prima di fermarmi e appena riparto. In tutte le modalità di guida

Ho fatto una prova e ho smontato il coperchio motore, la macchina nei 10 km che ho fatto senza coperchio non ha presentato il difetto, molto più silenziosa e con meno vibrazioni in generale.

Ho verificato ed i supporti dell'imbottitura del cofano sono sani, il coperchio motore fa proprio schifo, plastica leggerissima ma è nuovo, i gommini pure sembrano tutti regolari. Credo che a 1200 giri la vibrazione vada in risonanza e si propaghi per tutto abitacolo tramite il contatto con l'interno del cofano.

E' cosa nota? Come posso fare? posso rinforzarlo in qualche modo, oppure lo posso togliere direttamente e lasciare il motore senza la cover?

Grazie in anticipo
 
Ho provato a dare una letta sono andato a campione, 547 pagine la vedo dura.

Sento una vibrazione, proviene dal vano motore. La mia è una 2.0 175cv tct, 24mila km, una forte vibrazione, una sorta di risonanza che arriva forte nell'abitacolo e che capita quando sono in scalata specialmente in seconda verso i 1200 giri, immediatamente prima di fermarmi e appena riparto. In tutte le modalità di guida

Ho fatto una prova e ho smontato il coperchio motore, la macchina nei 10 km che ho fatto senza coperchio non ha presentato il difetto, molto più silenziosa e con meno vibrazioni in generale.

Ho verificato ed i supporti dell'imbottitura del cofano sono sani, il coperchio motore fa proprio schifo, plastica leggerissima ma è nuovo, i gommini pure sembrano tutti regolari. Credo che a 1200 giri la vibrazione vada in risonanza e si propaghi per tutto abitacolo tramite il contatto con l'interno del cofano.

E' cosa nota? Come posso fare? posso rinforzarlo in qualche modo, oppure lo posso togliere direttamente e lasciare il motore senza la cover?

Grazie in anticipo
Devi cercare di fissare meglio il coperchio, lo hanno fatto in molti qui.
 
Devi cercare di fissare meglio il coperchio, lo hanno fatto in molti qui.

Grazie, ma come? Posso fare dei fori laterali e utilizzare fascette da legare a qualcosa oppure mettere un rinforzo interno, sono preoccupato per le temperature elevate che si potrebbero raggiungere, non so come fare
 
Grazie, ma come? Posso fare dei fori laterali e utilizzare fascette da legare a qualcosa oppure mettere un rinforzo interno, sono preoccupato per le temperature elevate che si potrebbero raggiungere, non so come fare
Silicone per alte temperature.
 
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