Gioco rotelle navi-dna-volume

salfa2.0

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2017
4
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao, ieri sono stato in concessionaria per toccare con mano la bellissima Stelvio, ma ero particolarmente interessato alla Giulia che mi sono girato per benino ma ahimè senza guidarla, la cosa che mi ha infastidito principalmente all'interno sono le "rotelle" del DNA, impianto multimedia e volume che hanno veramente troppo gioco quasi da sembrare finte (cosa che ho notato anche sulla Stelvio).
Sperando che si tratti di una svista data dalla fretta per i modelli da esposizione e sperando di NON trovare possessori che lamenano del difetto sopracitato, vi mando un saluto. ciao!!
alfa_romeo_giulia_02.jpg
 
dal mio punto di vista quelle del DNA e del volume hanno un buon feedback, solido e pastoso. Forse quella centrale dell'infotaiment potrebbe essere un filo più consistente però niente di fastidioso.
 
  • Like
Reactions: ciccio siculo
dal mio punto di vista quelle del DNA e del volume hanno un buon feedback, solido e pastoso. Forse quella centrale dell'infotaiment potrebbe essere un filo più consistente però niente di fastidioso.
Mah, continuo a sentire/leggere, in alcuni servizi giornalistici, questa storia della pastosità delle rotelle. A me, onestamente, sembra buona, il rotary pad centrale ha il giusto click nella rotazione e nei vari movimenti verso i 4 punti cardinali, come la rotella del volume. Quest'ultima poi la uso molto poco, uso prevalentemente quella sul volante. Diverso è il discorso sulle funzionalità del sistema infotainment.
 
Secondo me tutte le rotelle sono di buon livello, io non trovo questo gioco che sentono molte persone, comunque devo dire che non sono un grande esperto sul feedback delle rotelle quindi può darsi che mi sbaglio.
 
.....succede perché tutti fanno riferimento ad un'altra marca con la rotella. Quello della Giulia è fatto così e funziona a meraviglia, senza per forza essere come quello o quell'altro.
 
Ma si certo, si parla di sensazione percepita nell'utilizzo. Poi è ovvio che un po di condizionamento che ti porta a fare confronti è sempre presente in ognuno di noi in tutti i contesti.
Cmq è sicuramente valido.
 
Non sono fanboy di nessuna marca e non ho riferimenti su altre "rotelle".
L'ultimo riferimento di livello è stata una Cherokee 2.2. 200cv 9 marce (tanta sostanza e che comfort!!). Ho semplicemente una passione sfrenata per le automobili e mi darebbe fastidio avere quel feedback di basso livello, intendiamoci, la notte dormirei lo stesso
 
Io sulla 4C ho le manopole clima della Punto 55 del 1994 che fanno CLACK CLACK CLACK [emoji23] Adorabili!! [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima compratevela e poi sparlate ... se è il caso. Io ho una Super 180 at e le manopole funzionano benissimo. Quello che è scadente è il navigatore satellitare. Per non cadere preda degli autovelox ho dovuto installare un Coyote. Su una macchina da €49000 mi sembra un po troppo.