Problemi chiusura centralizzata Alfa 156

stesso identico problema sulla mia 145. nel mio caso il telecomando originale funziona benissimo, alla chiusura tutto ok, mentre se vado a riaprire si richiude immediatamente...funziona anche il telecomando del modulo antifurto montato after-market. solo che che quando do l'impulso per la chiusura si inserisce solamente l'antifurto due lampeggi di frecce e due beep sonori, solo che non mi chiude le portiere come dovrebbe essere.

L'antifurto mette in crisi la centralina servizi che si resetta staccando il cavo della batteria,
sicuramente anche tu hai le batterie scariche , perche l'antifurto funziona ma da i numeri, funziona male.
la scheda lavora con un voltaggio preciso, al di sotto di questo da i numeri sembra impazzita .
Fa una prova stacca l'antifurto, poi resetta la centralina servizi staccando il cavo batteria, e vedi se funziona la centralina servizi,
se funziona ,......e l'antifurto che crea problemi .

ciao luciano
 
L'antifurto mette in crisi la centralina servizi che si resetta staccando il cavo della batteria,
sicuramente anche tu hai le batterie scariche , perche l'antifurto funziona ma da i numeri, funziona male.
la scheda lavora con un voltaggio preciso, al di sotto di questo da i numeri sembra impazzita .
Fa una prova stacca l'antifurto, poi resetta la centralina servizi staccando il cavo batteria, e vedi se funziona la centralina servizi,
se funziona ,......e l'antifurto che crea problemi .

ciao luciano

Ma perchè dovrebbe creare problemi alla centralina servizi, viene semplicemente passato un impulso negativo per l'apertura/chiusura porte e stop, semmai è possibile ci sia qualche problema di collegamenti
 
Garantisco nel mio caso, creava problemi alla centralina servizi......il perche non lo so,
pero l'impulso non era corretto visto che la tensione non era conforme.
Ora tutto funziona

ciao
 
a dire il vero il modulo aggiuntivo dell'antifurto è stato montato a febbraio 2012 e la centralina del modulo non ha batterie. l'elettrauto mi ha detto che il problema è causato dal motorino della serratura destra la quale è rimasta bloccata e fa si che scatta solo alla chiusura mentre all'apertura fa in modo che si richiudono.

il mio dubbio era a riguardo al fatto che: se con il telecomando della chiave (che ha la batteria nuova) le serrature si chiudono, perchè invece con il comando dell'antifurto si inserisce solo l'antifurto e non fa scattare le serratura in posizione di chiusura? mentre l'anno scorso e fino a qualche mese fa funzionava tutto perfettamente? cioè io per chiudere la macchina non usavo più il telecomando della chiave rossa, ma utilizzavo il telecomando dell'antifurto, premevo il pulsante sentivo scattare la chiusura e contemporaneamente si inseriva l'antifurto con due lampeggi di frecce e due beep sonori.
 
Forse il tuo e un caso diverso.......
pero di solito gli antifurti hanno le batterie, per far suonare la sirena in caso vengono scollegati i cavi !!!!
Le batt sono interne a saldare........................pero non posso confermarlo.

ciao
 
Salve a tutti l'alfisti io ho una 156 sw anno 2005 quando premo il pulsante del telecomando della chiave si chiude è poi si riapre la chiusura delle porte è poi mi segnala anche la porta aperta nn so cosa può essere ho controllato anche i fusibili ma sono tutti integri e nn accendono anche le luci di cortesia . Cosa può essere?
 
Salve a tutti l'alfisti io ho una 156 sw anno 2005 quando premo il pulsante del telecomando della chiave si chiude è poi si riapre la chiusura delle porte è poi mi segnala anche la porta aperta nn so cosa può essere ho controllato anche i fusibili ma sono tutti integri e nn accendono anche le luci di cortesia . Cosa può essere?


devi cambiare i motorini delle serrature elettroattuate.

Vanno smontati i pannelli della portiera.
 
  • Like
Reactions: Marcoveo
Pubblicità - Continua a leggere sotto