Sterzo non centrato e tira a sx

andrea mito turismo

Nuovo Alfista
12 Settembre 2017
11
0
1
31
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm turismo
Ciao a tutti o comprato una mito 1.3 jtdm turismo e ho notato che lo sterzo non era diritto ma inclina a sinistra di un cm piu o meno. La macchina dopo aver fatto convergenza controllato freni e tutto il resto tira lo stesso a sinistra ma aspettate a volte sembra che va dritta e a volte tira a sx strano vero? Lo portata di nuovo al meccanico privato dove la macchina a la garanzia e gle la devo lasciare giovedi. Per non mancare dp 15 -20km mi fa uno sdridolio come che qualche ferro strisciasse su qualcosa, il rumore non e continuo e questo discorso si manifesta molto piu in discesa. Cose ne pensate amici. Vorrei un vostro parere

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao, benvenuto! La deriva a sx puoi dipendere anche da un consumo anomalo degli pneumatici. Il rumore può provenire dai freni anteriori
 
  • Like
Reactions: andrea mito turismo
Ciao vurt cmq hanno provato a fare l inversione delle gomme quelle di dietro le hanno passate d avanti e viceversa ma sempre con lo stesso risultato hanno controllato freni e dischi e non hanno trovato anomalie non so che dirti piu cmq grazie

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica:
Ma é nuova appena uscita dalla catena di montaggio??

Se l'hai presa usata e non va dritta è incidentata.
 
No e usata 100 mila km come e incidentata

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it


ecco appunto.

Mi pare che la convergenza sia stata fatta.. Presumo che i braccetti e tutta la tiranteria della sospensione sia a posto..

Posso assicurarti che quando una vettura prende una botta poi va storta...

Gli angoli e le geometrie dei braccetti e delle sospensioni che sono ancorati alla scocca subiscono lo scostamento.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto