Nuovi allestimenti Giulietta da oggi

Ma chi ti ha preso in giro?
Chi vende segue le politiche aziendali, se dicono che non la producono più e dopo decidono di riprodurla ancora, chi lo può sapere a priori? Sai quante scelte faresti o non faresti nella vita, se conoscessi il futuro? Magari se aspettavi un paio di mesi la faranno pure ibrida e fulled e con le ali a scomparsa. Ma pensi che le altre case siano diverse nel prendere o meno decisioni in base ai loro interessi economici.
Ma poi scusa....te l'hanno messa di forza nel garage o hai deciso di prenderla tu così?! O forse hai capito che a parità di quello che hai speso (non di listino) compravi una Polo Base?
Se non era quello che volevi, potevi rivolgerti altrove, invece di rivoltarti lo stomaco o minacciare con fierezza che sarà la tua ultima Alfa. Se fino a ieri hai elogiato ben 3 Giulietta, compresa l'ultima un motivo ci sarà e visto che è l'ultima, saranno anche le ultime lodi che tesserai. In fine ti dico, hai una Giulietta tra le più belle del forum (dopo la mia) comprata sicuramente in un momento ed a condizioni particolari, goditela, evita di uniformarti alla massa di quelli che si sentono sempre presi per il culo, nessuno ti ha fregato, hai deciso con la tua testa e con i tuoi soldi.
Come tutti hai ragione sicuramente anche tu None, ci mancherebbe, ma la fierezza che mi additi, che tu ci creda o meno poco importa, te la sei inventata.
Oltre a confondere affermazioni con minacce, ce ne vuole...ma esiste una cosa chiamata interpetazione, e quella è la tua, ma non vuol dire che sia giusta.
Io sarei fiero di rimanere alfista, non di smettere di esserlo, ma tientiti le tue convinzioni, hai sicuramente ragione.
Mi meraviglio tantissimo poi che sei fra la massa che non legge i post, avrei detto il contrario, ma in vita ho tristemente imparato che son più quelli che ti deludono che il contrario.
E con mio grande rammarico la tua risposta lo dimostra indubbiamente che sei lontano 1000 miglia da ciò che intendo e che provo.
Ma ripeto, sei infinitamente + intelligente di me, quindi ribadisco che hai ragione tu.
Grazie in ogni caso della tua preziosissima lezione di vita
Magari un giorno ci si prende un caffè e ti racconto un paio di cose anche io sulla vita, credimi non ti annoierai, altro che fierezza e minacce che mi additi quì..ma avrai ragione anche su quello di sicuro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sliversth
Ero certo che mi avreste dato addosso, non avevo dubbi, siamo l'Italia proprio x questo, che le fregature le vediamo come cose giuste e naturali, normali e prevedibili, certo siamo Italiano proprio x questo, "Roma Ladrona" l'abbiamo voluta noi del resto..
ma non volete capire un particolare, che ho scritto più volte, riscritto e riscritto, e rivedo sempre le solite risposte fatte da chi non ha caito il punto nemmeno alla lontana.
vabbè avete ragione sicuramente voi, grazie a tutti, sono io lo stupido
Ho aperto un reclamo all'Alfa Care e la signora mi ha pure dato ragione e promesso che cercheranno di farsi perdonare, ma ripeto siete Voi nel giusto

Ciao ma no che non ti abbiamo dato addosso, solo che è un periodo particolare per il mondo intero, purtroppo questo ha combaciato con il tuo acquisto e con lo stop di produzione di un auto.
Se tu avessi preso l'auto cioè ordinato ora a cavallo con il cambio di idea, non ci sarebbe stato dubbio su una fregatura premeditata, ma è arrivato a cavallo del ritiro de
Ero certo che mi avreste dato addosso, non avevo dubbi, siamo l'Italia proprio x questo, che le fregature le vediamo come cose giuste e naturali, normali e prevedibili, certo siamo Italiano proprio x questo, "Roma Ladrona" l'abbiamo voluta noi del resto..
ma non volete capire un particolare, che ho scritto più volte, riscritto e riscritto, e rivedo sempre le solite risposte fatte da chi non ha caito il punto nemmeno alla lontana.
vabbè avete ragione sicuramente voi, grazie a tutti, sono io lo stupido
Ho aperto un reclamo all'Alfa Care e la signora mi ha pure dato ragione e promesso che cercheranno di farsi perdonare, ma ripeto siete Voi nel giusto

Ciao volevo chiederti, ma quando hai fatto l'ordine dell'auto?
È quando te l'hanno consegnata?
Perché se tutto è successo negli ultimi 15, 20 giorni allora hai pienamente ragione.
Mi ricordo di averti fatto gli auguri quando hai postato le foto ma non il periodo.
Ciao
 
  • Like
Reactions: zagatolino e Gascan
Ciao ma no che non ti abbiamo dato addosso, solo che è un periodo particolare per il mondo intero, purtroppo questo ha combaciato con il tuo acquisto e con lo stop di produzione di un auto.
Se tu avessi preso l'auto cioè ordinato ora a cavallo con il cambio di idea, non ci sarebbe stato dubbio su una fregatura premeditata, ma è arrivato a cavallo del ritiro de


Ciao volevo chiederti, ma quando hai fatto l'ordine dell'auto?
È quando te l'hanno consegnata?
Perché se tutto è successo negli ultimi 15, 20 giorni allora hai pienamente ragione.
Mi ricordo di averti fatto gli auguri quando hai postato le foto ma non il periodo.
Ciao
E invece si Christian, si son scagliati (quisi) tutti eccome, ma me lo immaginavo, speravo di sbagliarmi ma avevo ragione purtroppo.

Come spiegato in varie occasioni, non l'ho ordinata, era in arrivo da cassino e l'ho pagata e scelta solo dopo che sia FCA (con apposito form che gli inviai), sia le almeno come ho scritto + volte 50 concessionarie in italia che ho contattato, mi avevano detto che non sarebbe più stata ordinabile.
Perchè avrei 10000000 volte preferito ordinarla cucita addosso a me, ma appunto almeno 51 volte mi son sentito dire che non sarebbe + stato possibile farlo

E queste almeno 51 volte vanno da fine Dicembre a metà Marzo per esser precisi.
Cos' dopo metà Marzo mi rassegno e decido di prendere a scelta fra quelle in pronta consegna o quelle in arrivo da Cassino alle varie conce in tutta Italia (come la mia) quella che più mi aggradava, ma nessuna era lontanamente similare a come la avrei voluta.
Così a Fine Marzo, rassegnato, dopo aver ancora una volta chiesto se qualcosa sarebbe cambiato anche ad FCA, mi viene detto NO, allora la pago e attendo che mi diano il permesso per andarla a prendere, visto che i Carabinieri di mia zona e quelli dove la ho acquistata non mi davano permesso.
Esattamente 3 giorni dopo ritirata scopro che è nuovamente ordinabile e regalano, gurdacaso nemmeno a farlo apposta, gli optional che avrei tantissimo voluto da sempre (anche questo l'ho scritto e nessuno a letto), cioè il Bose e gli Xeno, per un valore di 2100€, e in + decurtano anche 1500€ da listino, totale vantaggio di 3600€ dopo mesi e mesi a chiedere verità e conferme e dopo rassegnatomi dopo almeno 51 no!
Se FCA con onestà mi diceva un semplicissimo "NON SI SA, PROBABILMENE SI O FORSE NO" lasciandomi con il beneficio del dubbio, io avrei aspettato volentieri.
NON AVEVO ALCUNA FRETTA, l'importante sarebbe essere coerenti, onesti, corretti.

Ed ho raccontato la stessa cosa in fase di reclamo, e se non mi hanno liquidato come spesso succede, anzi mi hanno inaspettatamente preso a cuore, dicendomi "CHE PROVERANNO A FARSI PERDONARE" si vede che così in torto come qualche "perbenista" mi addita, non sono.
Se non fosse un loro sbaglio/scorrettezza, cosa avrebbero da farsi perdonare??????????????

E' inutile sbandierare e strumentalizzare a caso le politiche aziendali e il covid, questa si chiama fregatura, dopo che almeno 51 volte ti viene detta una cosa, e dopo che ci credi subito ti viene dimostrato l'opposto, non ci sono scuse che reggano, in quanto appunto tali rimangono, inutili scuse, si tratta di una bugia, balla, truffa, fregatura, inganno.
E per il settore in cui lavoro, ho visto che è vero che le case a volte fanno così, ma si fanno anche perdonare dai clienti in modi spesso carini e piacevoli, e ripeto NON PER SENTITO DIRE, MA PER VISSUTO PERSONALE.
Quindi anche quì x quanto mi riguarda personalmente e su esperienza vissuta, mote cose scritte che ho letto in risposta a me in questo tread son semplici chiacchiere da bar
Punto e basta.
Ma come tutti hanno notato, lo sprovveduto sono io.
 
Ultima modifica:
Siamo Italiani @Gascan.... come non darti ragione.
Anche chi ti ha venduto la macchina è italiano e anche tu che l'hai comprata sei italiano.
An
Come tutti hai ragione sicuramente anche tu None, ci mancherebbe, ma la fierezza che mi additi, che tu ci creda o meno poco importa, te la sei inventata.
Oltre a confondere affermazioni con minacce, ce ne vuole...ma esiste una cosa chiamata interpetazione, e quella è la tua, ma non vuol dire che sia giusta.
Io sarei fiero di rimanere alfista, non di smettere di esserlo, ma tientiti le tue convinzioni, hai sicuramente ragione.
Mi meraviglio tantissimo poi che sei fra la massa che non legge i post, avrei detto il contrario, ma in vita ho tristemente imparato che son più quelli che ti deludono che il contrario.
E con mio grande rammarico la tua risposta lo dimostra indubbiamente che sei lontano 1000 miglia da ciò che intendo e che provo.
Ma ripeto, sei infinitamente + intelligente di me, quindi ribadisco che hai ragione tu.
Grazie in ogni caso della tua preziosissima lezione di vita
Magari un giorno ci si prende un caffè e ti racconto un paio di cose anche io sulla vita, credimi non ti annoierai, altro che fierezza e minacce che mi additi quì..ma avrai ragione anche su quello di sicuro.
Non leggo i post? Da cosa lo deduci? Ho letto tutto ciò che hai scritto e non solo in questo thread. Che dirti? hai il dente tanto avvelenato che ormai sei passato dall'analisi lucida alla farfugliazione mistica.
Essendo lontani 1000 miglia nel pensiero, penso che anche un caffè insieme avrà la stessa distanza e per la lezione di vita, ti ringrazio, ma per raggiungerti dovrei percorrere delle scale in discesa e non sono abituato.
Non avrai altre sterili repliche a sterili considerazioni.
Buona fortuna
 
  • Like
Reactions: zagros e EmilMila
Siamo Italiani @Gascan.... come non darti ragione.
Anche chi ti ha venduto la macchina è italiano e anche tu che l'hai comprata sei italiano.
An

Non leggo i post? Da cosa lo deduci? Ho letto tutto ciò che hai scritto e non solo in questo thread. Che dirti? hai il dente tanto avvelenato che ormai sei passato dall'analisi lucida alla farfugliazione mistica.
Essendo lontani 1000 miglia nel pensiero, penso che anche un caffè insieme avrà la stessa distanza e per la lezione di vita, ti ringrazio, ma per raggiungerti dovrei percorrere delle scale in discesa e non sono abituato.
Non avrai altre sterili repliche a sterili considerazioni.
Buona fortuna

...appunto..c.v.s...come previsto hai ragione su tutto:)

p.s:
peccato, mi sarebbero piaciute sterili repliche e considerazioni, le rimpiangerò tantissimo, a cui avrei controreplicato "farfugliando misticamente"
e non c'è bisogno d'essere deduttori per vedere che non hai letto o + semplicemente hai letto ma non ha i capito, e mi spiace che ti sei offeso perchè lavori/operi in FCA o qualcosa del genere a quanto ho letto nella bella presentazione della tua Sprint Speciale (tra l'altro del colore + bello che esista al mondo, non solo nel forum,complimenti sinceri e non ironici). e quindi in qualche modo ti sei sentito punto/tirato in causa
E non posson pesarla tutti come te, nè tantomeno c'è un manoscritto divino che dica che il tuo sia il pensiero giusto anche se tu giustamente lo pensi;)

Infinite grazie x il buona fortuna, ma detto da te lo interpreto ironicamente, e per le scale in discesa, bastano solo 5/10 min. di allenamento al giorno e un pizzico di voglia:cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sliversth
A me era successa una cosa simile, la cercavo in una certa maniera, ho chiesto al concessionario dove vado da una vita, un amico di famiglia di cercarmela come volevo, nulla da fare dopo mesi, ne trovo una dello stesso colore con optional che mi aggradavano in un'altro concessionario, la prendo! 2 settimane dopo passo nel solito concessionario, chiamato dai miei che stavano firmando per la jeep, me lo hanno detto subito, non incazzarti, mi giro ed era lì come la volevo, l'avevano trovata, ho mandato a fanculo platealmente in mezzo ai clienti il venditore e tutti i presenti, mai più messo piede li dentro... Figuriamoci se mi succedesse una cosa come quella del post!! :D
 
Non arrabbiarti più di quanto lo sei già...lo sai che fa male...:confused:Penso che siamo tutti d'accordo con te...;) e anche che ci terremmo ad averti ancora come protagonista...:) Sicuramente FCA interverrà positivamente nei tuoi confronti...:rolleyes:

Tienici aggiornati....:confused:
 
Ragazzi io sono andato giusto settimana scorsa per un preventivo su una pronta consegna 21k per una super 1.6, tra l'altro omertà anche con me...
Se ci ritorno mi fanno un nuovo preventivo per i nuovi allestimenti? Li trovo pronta consegna?
Ho trovato anche una km0 a 17000€ ma a sto punto non so se conviene.

Vi allego il preventivo intanto per capire se mi hanno fatto un ottimo prezzo, che ne pensate voi?

Per fare un preventivo online, l'allestimento super a cosa corrisponde ora? 1591800101059242273958724228398.jpg
 
Io sono andato ieri a farmi fare 2 preventivi in 2 concessionarie differenti e mi è stata detta la seguente cosa in merito ai nuovi allestimenti. Ai concessionari fino a 1 settimana fa avevano detto che non potevano configurare le Giulietta per uscita di produzione per cui avrebbero dovuto solamente proporre km0 o pronta consegna. Poi sono stati ricontattati da Alfa Romeo per informarli della produzione del modello My2020 con questi nuovi allestimenti.

Il 1° concessionario da cui sono andato non aveva il configuratore abilitato pertanto non ha potuto fare altro che propormi un pronta consegna che però non rispecchiava le mie richieste in toto.

Il 2° concessionario invece aveva messo subito le mani avanti dicendo che avrebbero abilitato il configuratore a partire da lunedì per cui difficilmente avrebbe potuto configurarmela. Con sua somma sorpresa invece era abilitato e quindi abbiamo fatto la configurazione rispecchiando più o meno quello che mi aspettavo a livello di prezzi.
Poi mi ha proposto 2 vetture in pronta consegna che rispecchiavano le mie richieste (tranne colore carrozzeria e cerchi) e mi ha fatto il prezzo.

Tutte le vetture mi sono state proposte allo stesso prezzo dove chiaramente lo sconto sul pronta consegna è molto sostanzioso: da 30k siamo scesi a 18 con supervalutazione usato di 9k e ulteriore sconto di 2k per finanziamento con FCA Bank.

@Gascan , ci sta che tu sia inviperito però alla fine ho visto con i miei stessi occhi che effettivamente il configuratore era disattivato per una delle 2 concessionarie quindi il "gioco sporco" alla fine l'ha fatto mamma Alfa in questo caso.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io sono andato giusto settimana scorsa per un preventivo su una pronta consegna 21k per una super 1.6, tra l'altro omertà anche con me...
Se ci ritorno mi fanno un nuovo preventivo per i nuovi allestimenti? Li trovo pronta consegna?
Ho trovato anche una km0 a 17000€ ma a sto punto non so se conviene.

Vi allego il preventivo intanto per capire se mi hanno fatto un ottimo prezzo, che ne pensate voi?

Per fare un preventivo online, l'allestimento super a cosa corrisponde ora? Visualizza allegato 207821

Ora c'è l'allestimento Sprint che è molto carino e secondo me ci guadagni in linea rispetto al Super.
Considera che hanno abbassato i prezzi nonostante abbiamo arricchito le dotazioni di serie ma alla fine lo sconto finale è il medesimo: se prima ti chiedevano 30 e scendevano a 20, ora chiedono 26 e ne chiedono sempre 20.
 
  • Like
Reactions: None