AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ciao grazie per la risposta. Io scelgo l'interfaccia konnwei. Ma devo selezionare anche qualcosa nell'altro menù?
Prova con le mie impostazioni, poi tappi su konnwei e connetti.
 

Allegati

  • Screenshot_20231218-203043.jpg
    Screenshot_20231218-203043.jpg
    122.5 KB · Visualizzazioni: 40
con almeno il quadro e konnwey accesi
 
con almeno il quadro e konnwey accesi
Non sono idiota 🤣
Comunque non va. Ho letto da molte parti che Konnwei non va a molti.
Sto prendendo un'altra.
Purtroppo non va con nessuna di quelle impostazioni. Fa per connettersi, connette il bus e alcune altre cose e poi si blocca. Non è un problema di comunicazione, ma di compatibilità
 
Provato con quello blu, non si connette, provato con Konwei, non si connette
Non mi resta che Vgate, ho letto che è compatibile.
Entrambe le 2 che ho già provato vedono la presa OBD, ma la Konwei con Torque si connetteva, ma con AlfaDPF no. Faceva alcuni step di connessione per poi mettere fuori quell'errore che ho postato un paio di commenti fa in questo thread.
Quella blu provata oggi lo stesso fa alcuni step per connettersi, poi arrivato a Connectivity BUS o una voce simile, si blocca e non si connette più, poi esce fuori il solito errore
Vediamo la VGate Pro come si comporta appena mi arriva
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-19 alle 18.32.51.png
    Screenshot 2023-12-19 alle 18.32.51.png
    386.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot 2023-12-19 alle 18.32.58.png
    Screenshot 2023-12-19 alle 18.32.58.png
    268.5 KB · Visualizzazioni: 28
  • Screenshot 2023-12-19 alle 18.33.13.png
    Screenshot 2023-12-19 alle 18.33.13.png
    396.7 KB · Visualizzazioni: 27
Ciao a tutti, da qualche settimana ho iniziato ad usare questa fantastica app, ho provato la versione free, ma dopo alcuni minuti ho subito preso quella a Pagamento.

Solo che non capisco se c'è qualche incompatibilità o problema, perchè sporadicamente mentre sono in marcia, l'app non dialoga più con il modulo OBD, e guardando il modulo risulta acceso solo il led rosso, poi altre giornate funziona regolarmente...

Questo strano problema, sembra il comportamento dell'app gratuita, che dopo tot tempo chiude la comunicazione.

il mio modulo OBD è ‎Vgate iCar Pro BLE 4.0 (presa su amazon venditore VgateDirect), app installata su un Pixel 6a.
 
Ciao a tutti, da qualche settimana ho iniziato ad usare questa fantastica app, ho provato la versione free, ma dopo alcuni minuti ho subito preso quella a Pagamento.

Solo che non capisco se c'è qualche incompatibilità o problema, perchè sporadicamente mentre sono in marcia, l'app non dialoga più con il modulo OBD, e guardando il modulo risulta acceso solo il led rosso, poi altre giornate funziona regolarmente...

Questo strano problema, sembra il comportamento dell'app gratuita, che dopo tot tempo chiude la comunicazione.

il mio modulo OBD è ‎Vgate iCar Pro BLE 4.0 (presa su amazon venditore VgateDirect), app installata su un Pixel 6a.
Anche io ho la vgate, mi è arrivata oggi, ancora ho alfa dpf free, ma mi sa che la acquisto full.
A me dà questa simpatica anomalia 🤣
 

Allegati

  • SmartSelect_20231221_202048_AlfaDPF.jpg
    SmartSelect_20231221_202048_AlfaDPF.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 49
Pubblicità - Continua a leggere sotto