Buongiorno cari colleghi Alfisti,
apro questa discussione per curiosità e preoccupazione in merito a quello che sarà il futuro della nostra beneamata GIULIA.
Premesso che personalmente MAI e POI MAI acquisterò un'auto elettrica, (piuttosto "straccio la patente" !!!), mi piacerebbe conoscere l'orientamento in merito degli iscritti al Forum, visto lo "strombazzamento" ossessivo e martellante della Casa e dei suoi vertici di future Giulia/Stelvio esclusivamente elettriche.
Ma si rendono conto che le vendite, già non eccelse, si azzereranno?
Non ci vuole un genio, basta leggere i tanti articoli, che si vanno sempre più diffondendo, a firma principali Case costruttrici, relativi al generalizzato flop dell'elettrico un pò in tutto il mondo.
Vero che ho letto da qualche parte di timidi e non ufficiali ripensamenti, di sussurrate ma non confermate possibili aperture a motorizzazioni endotermiche, questo non toglie che da parte Alfa Romeo per il momento di sicuro non ci sia nulla.
Di sicuro c'è però non solo la gran castroneria di "smagrire" la gamma degli allestimenti e la facoltà per i clienti di personalizzazione (pagando...) dell'accessoristica ma anche e soprattutto la riduzione della gamma motori che in un paese come l'Italia, soggetto all'imposizione del famigerato superbollo, commenta da sé la soppressione del motore benzina da 200 cv. ....
Credo di poter affermare, senza timore di smentita, che "siamo in mano a dei deficienti"!!!