Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswagen

Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

La prossima spider Alfa Romeo sarà su base Mazda MX-5...
Se a voi piace così:

"Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale. Attraverso la nostra partnership con Mazda, collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo." (parole di Marchionne).

"L'intesa appena annunciata conferma peraltro che nella strategia di Marchionne non c'è più un legame tra l'Alfa e la produzione in Italia: la futura Giulia, alla cui produzione si attende ancora il via libera, verrebbe infatti prodotta in uno degli stabilimenti americani di Chrysler insieme alla corripondente vettura della casa di Auburn Hills." (deduzione de Il Sole 24 Ore).

Io vorrei essere parente di VW, Audi e Porsche piuttosto che di Fiat, Chrysler e Mazda...

Accordo Fiat-Mazda per un nuovo spider in Giappone. Il Lingotto: valutiamo ulteriore cooperazione - Il Sole 24 ORE

[URL]http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-mazda-intesa-per-lo-spider-alfa-a-trazione-posteriore
[/URL]
 
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

Io no! preferisco essere parente di fiat.... certamento avrei preferito che certi faccendieri a tutti noi conosciuti non avessero regalato l'Alfa alla fiat..... ma d'altronde in questo paese di mangia mangia non poteva succedere diversamente!
 
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

La prossima spider Alfa Romeo sarà su base Mazda MX-5...
Se a voi piace così:

"Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale. Attraverso la nostra partnership con Mazda, collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo." (parole di Marchionne).

"L'intesa appena annunciata conferma peraltro che nella strategia di Marchionne non c'è più un legame tra l'Alfa e la produzione in Italia: la futura Giulia, alla cui produzione si attende ancora il via libera, verrebbe infatti prodotta in uno degli stabilimenti americani di Chrysler insieme alla corripondente vettura della casa di Auburn Hills." (deduzione de Il Sole 24 Ore).

Io vorrei essere parente di VW, Audi e Porsche piuttosto che di Fiat, Chrysler e Mazda...

Accordo Fiat-Mazda per un nuovo spider in Giappone. Il Lingotto: valutiamo ulteriore cooperazione - Il Sole 24 ORE

Fiat-Mazda - Intesa per la spider Alfa a trazione posteriore - Quattroruote
quotone...tra l'altro,il fatto che le future Alfa verranno prodotte in America-con tutti i costi aggiuntivi che questa scelta comporterà in termini di trasporti dall'Europa agli States e viceversa....-si capisce benissimo che non è una questione di costi di produzione ma solo di una questione di giochi di potere,che ben poco hanno a che fare col mondo dei motori....peccato....mi sa che la prossima auto nuova che comprerò sarà una Skoda :D (perdonatemi per la pessima battuta ;) )
 
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

quotone...tra l'altro,il fatto che le future Alfa verranno prodotte in America-con tutti i costi aggiuntivi che questa scelta comporterà in termini di trasporti dall'Europa agli States e viceversa....-si capisce benissimo che non è una questione di costi di produzione ma solo di una questione di giochi di potere,che ben poco hanno a che fare col mondo dei motori....peccato....mi sa che la prossima auto nuova che comprerò sarà una Skoda :D (perdonatemi per la pessima battuta ;) )

sarebbe sicuramente più costoso creare una linea di produzione in Italia!
la skoda non è male!:lachen001:
 
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

la skoda nel gruppo vw è la migliore altrochè!!infondo sono audi a prezzi più vantaggiosi!!;)
 
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

A me la notizia che il nuovo "duetto" potrebbe e sottolineo potrebbe..essere costruito su base della futura MX5 come idea piace poiché la famosa spider di Mazda è da sempre un'auto che stimo molto,come stimo molto l'affidabilità dei costruttori giapponesi, sinceramente l'idea che il nostro amato marchio possa andare in mano al gruppo WV mi fa proprio inorridire quindi ben venga anche questa soluzione piuttosto che una linea di prodotto ridotta all'osso come ora, certo che se tutte le Alfa future esclusa la 4C dovessero essere fatte all'estero sarebbe un suicidio per il gruppo Fiat e per questo credo che tutti questi rinvii siano dovuti anche alla consapevolezza che si esiste la globalizzazione è la delocalizzazione ma che il managemet Fiat stia prendendo tempo per aver pur sempre un'alfa Italiana....almeno lo spero....
 
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

sarebbe sicuramente più costoso creare una linea di produzione in Italia!
la skoda non è male!:lachen001:
eh,forse sarebbe bastato non smantellare tutte le linee di produzione italiane...sì,le skoda sono decenti e costano poco....cosa da non sottovalutare quando scegli l'auto con la testa......e non col cuore,come farei se decidessi di comprare una bella Alfa ;)
 
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

una join-venture con Mazda, che grazie alla quasi trentennale esperienza con la mx-5 è la regina delle spider, è una base di partenza ottima a mio avviso. Però deve trattarsi di una fusione di meccanica e poco altro, un' alfa fuori e mazda dentro sarebbe una pessima macchina e un' annunciato flop.

La scelta di costruire in America, secondo me, nasce da una considerazione di assoluto fallimento in Europa, per cui tanto vale provare a costruirle là dove ancora campa di leggenda e sperare che il positivo tornaconto influenzi di nuovo le vendite qui.
 
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

Sinceramente... Con quale delle due vorreste imparentarvi???

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.mazda.it/Upload/global/s...lery/wallpapers/lhd/wallpaper_07_1024x768.jpg

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambierà di nuovo la storia del Mito Alfa Romeo,prossima unione con Volkswag

Sinceramente... Con quale delle due vorreste imparentarvi???

con la prima perchè permetterebbe di costruirsi da sè la spider. Con la seconda finiresti solo per comprarti una Porsche rimarchiata, che magari abbassano di prezzo così ci fai pure la figura di "quello che ha preso l'alfa perchè non poteva permettersi la porsche"

Inoltre Porsche, esattamente come avviene in fiat con Ferrari, da Vag prende decisioni autonome: le Alfa quindi sfrutterebbero Audi-VW e non Porsche.