Tratto dal website del gruppo Bertone:
"Un prototipo di coupé sportivo realizzato su base Alfa Romeo 166, in grande stile. Con l'Alfa Romeo Bella, presentata al Salone di Ginevra del 1999, Bertone rilancia una tradizione di granturismo su base Alfa che ha segnato gli anni Cinquanta e Sessanta: l'Alfa Romeo Giulietta Sprint, il coupé Alfa GT, il coupé Alfa Montreal.
Con Bella Bertone torna al coupé 2+2, dunque, ma introduce importanti novità. I sedili posteriori sono due posti veri, comodi e profilati. E per venire incontro alle esigenze di spazio e all'abitudine degli acquirenti europei o americani di usare i posti posteriori delle auto sportive come bagagliaio aggiuntivo, Bertone ha introdotto una soluzione inedita che consente di ampliare il vano bagagli. I sedili posteriori si riposizionano e lo spazio creato consente di trasportare persino una tavola da surf o una bicicletta.
Ma la funzionalità di questa soluzione non va a discapito del carattere, che si impone con forza nelle linee tese e sportivissime. La carrozzeria dell'Alfa Romeo Bella appare quasi come una scultura monolitica che dà massima evidenza ai temi grafici del disegno. Il cofano anteriore è teso e di grandi dimensioni, controbilanciato dai trattamenti molto compatti e avvolgenti del volume posteriore. Lo scudetto Alfa, scolpito nel cofano motore, dà origine alle linee che caratterizzano l'intera vettura. Il parabrezza è integrato con i vetri laterali senza interruzioni, un cockpit quasi aeronautico."
Era motorizzata con il caro vecchio "Busso" 3.0 V6 con una cavalleria pari a 225 CV :lol2:
"Un prototipo di coupé sportivo realizzato su base Alfa Romeo 166, in grande stile. Con l'Alfa Romeo Bella, presentata al Salone di Ginevra del 1999, Bertone rilancia una tradizione di granturismo su base Alfa che ha segnato gli anni Cinquanta e Sessanta: l'Alfa Romeo Giulietta Sprint, il coupé Alfa GT, il coupé Alfa Montreal.
Con Bella Bertone torna al coupé 2+2, dunque, ma introduce importanti novità. I sedili posteriori sono due posti veri, comodi e profilati. E per venire incontro alle esigenze di spazio e all'abitudine degli acquirenti europei o americani di usare i posti posteriori delle auto sportive come bagagliaio aggiuntivo, Bertone ha introdotto una soluzione inedita che consente di ampliare il vano bagagli. I sedili posteriori si riposizionano e lo spazio creato consente di trasportare persino una tavola da surf o una bicicletta.
Ma la funzionalità di questa soluzione non va a discapito del carattere, che si impone con forza nelle linee tese e sportivissime. La carrozzeria dell'Alfa Romeo Bella appare quasi come una scultura monolitica che dà massima evidenza ai temi grafici del disegno. Il cofano anteriore è teso e di grandi dimensioni, controbilanciato dai trattamenti molto compatti e avvolgenti del volume posteriore. Lo scudetto Alfa, scolpito nel cofano motore, dà origine alle linee che caratterizzano l'intera vettura. Il parabrezza è integrato con i vetri laterali senza interruzioni, un cockpit quasi aeronautico."
Era motorizzata con il caro vecchio "Busso" 3.0 V6 con una cavalleria pari a 225 CV :lol2: