Contenuto recente di gennifer

  1. gennifer

    Cambio giuletta 2.0 150 cv

    E' lo steso cambio, ci sono 3 anni di evoluzione......
  2. gennifer

    Problemi tct all'avvio del motore

    Senti ronzare la pompa quando apri lo sportello? L'ipotesi connettori prende sempre più piede. Lo start e stopo funzionamale se la carica della batteria non è ottimale.
  3. gennifer

    Problema all'accensione

    Anche le valvole swirl che si staccano dal collettore di aspirazione e vengono ingoiate in camera di combustione. Danni: martellamento della testa cilindro, incollaggio fasce e piegatura valvole. Uno di questi tre o la combinazione di essi. Il tutto fa abbassare la compressione del cilindro...
  4. gennifer

    Inserimento "p" in marcia !!! Rischio gravissimo di ammazzarsi.

    Diciamo pure che, se tutto funziona come dovrebbe, il P si inserisce effettivamente solo al di sotto dei 6 (SEI) km/h. Chiaramente può essere comandato dalla leva in ogni velocità ma l'effettivo innesto avviene sotto quella soglia. Quindi NON credo come ha scritto qualcuno, che il P si sia...
  5. gennifer

    Problemi tct all'avvio del motore

    Forse il problema è nei cablaggi.Infatti non vengono comandate le marce dispari e vai in quella che si chiama "recovery marce pari", innestando solo 2^,4^,e 6^. Se il fenomeno è casuale riesci a mettere la retro (che sta sull'albero primario dispari, appunto) e anche la prima. Se il fenomeno...
  6. gennifer

    problemi accensione alfa 159 JTDm

    Ok, sorry...nel frattempo, lampeggia la spia delle candelette. Mi accingo a cambiarle tutte e 4.Prima di andare completamente OT, aggiungo solo che anche queste rientrano tra gli imputati dei mancati e imperfetti avviamenti. Infatti, queste sono comandate sempre anche d'estate, per gli...
  7. gennifer

    problemi accensione alfa 159 JTDm

    Ne parlo anche qui:******************************
  8. gennifer

    problemi accensione alfa 159 JTDm

    Concordo con quanto detto da CESENAT.La strategia di avviamento è influenzata, in massima parte, dal valore di T letto dal sensore di T sulla tazza termostatica. Il problema dell'avviamento a caldo, lo soffrono anche le VW-Audi che hanno risolto in questo modo: praticamente all'atto...
  9. gennifer

    Q.v il cambio tct in automatico si comporta in modo anomalo

    Quando ti hanno sostituito il cambio, avrebbero dovuto TASSATIVAMENTE cambiarti anche la centralina cambio che arriva a corredo nello scatolo col cambio nuovo. La centralina cambio in vettura sta davanti ai piedi del passeggero nascosto dietro un coperchio dedicato, sotto la moquette. In...
  10. gennifer

    120cv Problema accensione a freddo!!

    Anche se con un pò di ritardo, come è stato fatto notare qualche post fa, se il riduttore di pressione di GPL (anche detto, polmone) è malfunzionante, esso non separa fisicamente il gpl dal condotto di alimentazione nel collettore di aspirazione. Risultato: a caldo, a vettura spenta mentre essa...
  11. gennifer

    Alfa 159 jtd - pulizia debimetro

    La guida si riferisce al debimetro modello Alfa 147/159. è quello col sensore smontabile. Quello della 159 è corpo unico e non si pulò separare il corpo dal sensore. Ergo, è impossibile pulirlo ma solo soffiarlo.......
  12. gennifer

    Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

    Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!! L'articolo riporta un'imprecisione: la guarnizione incriminata non è quella indicata con freccia rossa nel servizio ma è un o-ring piccolo tra asta di comando e base dell'attuatore.Inoltre la fuoriuscita olio è relativo ad olio...
  13. gennifer

    Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

    Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!! L'indicazione della marcia inserita è esclusiva delle sole Mito e Giulietta Q.V. TCT per scelta commerciale. Giusto,per le altre versioni, non visualizzare la marcia quando si è in D: a che servirebbe? E' un retaggio proveniente dai...
  14. gennifer

    Difficoltà assurda a salire dalla rampa del box

    L'errore parla di incoerenza tra posizione pedale acceleratore rispetto alla massa d'aria misurata. O il debimetro o il corpo farfallato. Il debimetro di quel tipo non si pulisce, si può solo cambiare. Il corpo farfallato si cambia e basta. Sul corpo farfallato nonsarebbe la prima volta sul mjet2
  15. gennifer

    Difficoltà assurda a salire dalla rampa del box

    P068? E' il debimetro! P0068 Throttle Position Sensor Inconsistent with the Mass Air Flow Sensor OBDII Engine Light Trouble Code | Engine-Codes.com P0068 - Throttle Position Sensor Inconsistent with the Mass Air Flow Sensor Repair Importance Level: 3/3 Repair Difficulty Level: 2/3...