Contenuto recente di Giorgio164

  1. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Ciao Andrea, il difetto la macchina ce l'ha da quando l'ho comprata. Il comportamento a debitmetro staccato è cambiato, però, ora che le temperature sono decisamente più miti. Senza debimetro e con sonde lambda il minimo è abbastanza incostante, seghetta di molto. Dando gas oltre i 1500 però...
  2. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    ecco il video. non potevo più aggiungerlo al post di prima http://youtu.be/XZslAfJesnU alfa gt 2.0 jts: http://youtu.be/XZslAfJesnU 1. provo ad arrivare ai 1500 partendo dal minimo , ma di colpo i giri cadono nonostante io mantenga il pedale. 2. Poi salgo tranquillamente oltre i 3000 3. e...
  3. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Aggiungo una cosa ho rifatto la prova del debimetro. Senza debimetro i giri bassi sono meno stabili che con. L'altra volta, visto che faceva assai freddo, il minimo era intorno ai 1100. In queste condizioni, cioè quando la macchina alza il minimo da sola, posso mantenere tranquillamente...
  4. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    salve, eccomi di nuovo. Ho avuto delle giornate abbastanza stressanti e solo adesso posso tornare a scrivere tranquillamente. Ho delle novità. Per la prima volta all'accensione della spia avaria controllo motore il motore ne ha risentito. ha iniziato a singhiozzare e a non voler andare oltre i...
  5. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    senza debimetro va di lusso. un pochetto ma poco poco pigrotta alle accelerate improvvise e non arrivo al limitatore (si ferma circa 500 giri prima e non faccio molto più di 215), ma per il resto va come un orologio svizzero. Col debimetro arrivo sempre ai giri massimi e la lancetta del...
  6. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Scusa, non ho capito bene. Dici che il motore più pigro potrebbe essere dovuto alla lambda che mi fa "smagrire" la miscela? Il fatto è che quando è più pigro (con spia avaria accesa) è allo stesso tempo più regolare e non strattona mai. Quando invece la spia è spenta, è più brioso ma...
  7. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Grazie per l'informazione, andrea. Penso di avere la certezza che sia il debimetro. Ieri, ad una temperatura di ca16° -l'inverno tedesco si sta prendendo gioco di noi spudoratamente - tutti i problemi sono tornati. Avevo intenzione di staccare il debimetro, ma è uscito il messaggio di...
  8. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    non presentandosi più il problema alle temperature attuali non saprei a cosa prestare attenzione togliendo il debimetro. Forse se nei prossimi giorni tornano temperature più miti avrò modo di provare. Ho messo anche la super plus e i vuoti di potenza sono magicamente spariti dopo una 50ina di...
  9. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Salve ragazzi. Qui fa ancora molto freddo e il problema per lo più non si presenta. Ho letto gli errori e non ce ne sono. Ora però ho un vuoto di potenza in 4a a ca 4.500 giri (come se frenassi per un istante) e in 5a intorno ai 5000.
  10. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Perfetto. Sulla 147 usavo un connettore Bluetooth e l'applicazione torque per leggere gli errori, va bene anche sulla GT? Non ho il MecuScan/Fiatecuscan. Per azzerare l'errore che provocherò seguo la stessa peocedura che usavo sulla 147? (30 secondi quadro acceso, 20 secondi quadro spento e di...
  11. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Grazie, proverò col debimetro visto che non ho trovato crepe. Una cosa strana: stamattina alle 5 qui ha fatto un freddo glaciale, ma la GT sembra goderselo. Dovendo mantenere i giri automaticamente poco sopra i 1000, non ho riscontrato il problema, mentre si è presentato più tardi, a motore e...
  12. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    ok, riformulo la domanda. Che altro si può provare prima di spendere altri soldi dal meccanico? Che altro può dare questi sintomi?
  13. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Buongiorno ragazzi, purtroppo non ho risolto. Ho seguito la procedura però lasciando la macchina per ca 2 ore senza batteria. Quando poi è arrivato il momento di metterla in moto, i sintomi si sono ripresentati. Minimo perfetto, sopra i 1500 nessun problema, invece tra minimo e 1500 i...
  14. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Allora domani, lavoro permettendo, ci darò dentro! Basta domande...per ora:p (il mio meccanico "di fiducia" si è fatto pagare fior di quattrini per rifarmi la testata della 147, senza notare i pistoni andati. Per ora sono sprovvisto di meccanico e dopo l'acquisto della GT anche di...
  15. G

    Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

    Allora mi conviene attendere tue delucidazioni in merito. Non vorrei trovarmi con qualche versione di centralina strana che mi chiederà codice sopra codice una volta resettata! Ti ringrazio per il tuo interessamento.