Museo Alfa Romeo - ARESE

Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Marchionne lo voleva chiudere, pensate davvero che a fiat interessa salvare la storia del marchio ? Il museo è rimasto aperto solo perchè il comune si è imposto e ne ha impedito la chiusura, ma purtroppo fiat non investirà mai nel suo rinnovamento.
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Marchionne lo voleva chiudere, pensate davvero che a fiat interessa salvare la storia del marchio ? Il museo è rimasto aperto solo perchè il comune si è imposto e ne ha impedito la chiusura, ma purtroppo fiat non investirà mai nel suo rinnovamento.

Alla Fiat l' unica cosa che sanno fare bene è chiederci i soldi (tramite lo Stato cioe NOI poi MONTEZZEMOLO NEGA)per finanziarla quando va male .
quando va bene fanno gli arroganti dicendo che sono una multinazzionale e che se gli stablimenti in ITALIA non rendono loro se ne vanno,(vedi caso operai stablimento pomigliano).
L' ALFA ROMEO secondo Marchionne deve guadagnarsi il diritto a stare sul mercato ,invece fiat deve guadagnarsi il diritto ad esistere visto che la manteniamo NOI con i nostri stipendi ,i piu bassi D'EUROPA dopo Grecia e Spagna.
E adesso Fiat e confindustria vogliono scavalcare anche i contratti nazzionali
MA CON CHE CAVOLO DI SOLDI LA GENTE TI COMPRA AUTOMOBILI SE I SOLDI CHE LI DATE NON BASTANO NEANCHE X VIVERE e in piu gle ne cercate x finanziarvi .
Adesso fanno retromarcia ,ultime dichiarazioni "stiamo investendo su Alfa romeo ( come con Brera ,spider , GT e motori JTS)e non si vende"

nel'museo dell' alfa sono racchiuse delle vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale e italiano al museo dalla fiat ci sono le vetture che anno fatto la storia del il debito ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Alla Fiat l' unica cosa che sanno fare bene è chiederci i soldi (tramite lo Stato cioe NOI poi MONTEZZEMOLO NEGA)per finanziarla quando va male .
quando va bene fanno gli arroganti dicendo che sono una multinazzionale e che se gli stablimenti in ITALIA non rendono loro se ne vanno,(vedi caso operai stablimento pomigliano).
L' ALFA ROMEO secondo Marchionne deve guadagnarsi il diritto a stare sul mercato ,invece fiat deve guadagnarsi il diritto ad esistere visto che la manteniamo NOI con i nostri stipendi ,i piu bassi D'EUROPA dopo Grecia e Spagna.
E adesso Fiat e confindustria vogliono scavalcare anche i contratti nazzionali
MA CON CHE CAVOLO DI SOLDI LA GENTE TI COMPRA AUTOMOBILI SE I SOLDI CHE LI DATE NON BASTANO NEANCHE X VIVERE e in piu gle ne cercate x finanziarvi .
Adesso fanno retromarcia ,ultime dichiarazioni "stiamo investendo su Alfa romeo ( come con Brera ,spider , GT e motori JTS)e non si vende"

nel'museo dell' alfa sono racchiuse delle vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale e italiano al museo dalla fiat ci sono le vetture che anno fatto la storia del il debito ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuna che la pensa come :) fanno finta di investire e invece sopprimono alfa, il degrado di arese e del suo museo ne è solo l'ennesima prova, con quel museo potrebbero fare faville, rimetterlo a nuovo dare nuovo splendore al complesso , senza nemmeno spendere troppo ( visto che anche il comune si è messo in prima linea penso propio che sarebbero disposti a contribuire ad un suo rilancio ) e invece si parlava di chiuderlo e vendere le auto,però del resto il museo è lo specchio di come trattano il marchio.
 
I sotterranei di Arese

Inizio questo topic con un argomento poco trattato su questo forum...un argomento che mi ha riportato alla mente la visita al Museo Alfa Romeo ad Arese tenutasi durante il nostro Raduno Nazionale in occasione del Centenario...come molti sapranno, e per chi non lo sa lo scoprirà adesso, sotto al Museo ci sono le famose officine dove oltre ad essere tagliandate le vetture del Museo ( ricordo per chi non ci fosse mai stato che un pregio di codeste vetture è che quasi l'80% è funzionante ) conservano e custodiscono varie vetture e prototipi del marchio del Biscione...altre di queste vetture si trovano presso il circuito sperimentale di Balocco...il giorno stesso del nostro raduno parlando con chi ne sapeva mi informava che al di sotto di dove ci trovavamo noi c'era davvero di tutto e di più...ma vigeva e continua a vigere un assoluto riserbo sul contenuto in se...dal piazzale interno quello che si trova dinanzi all'entrata del museo si può scorgere una rampa sotterranea che porta appunto alle officine ma di più non si può vedere...bene stasera o meglio stanotte dato che sto scrivendo e sono le due meno un quarto potrete tutti assistere a questo paradiso di storia di auto, la maggior parte purtroppo coperte da teli rossi, che nascondo molti segreti...conosciute bene da pochissimi...vorrei che questa discussione rimanesse pulita nel senso che non si andasse a finire di parlare sempre delle solite cose come la gestione FIAT sul Museo ecc...vi ringrazio in anticipo...vorrei che qui si parlasse appunto di queste vetture, dei loro segreti, dei prototipi mai realizzati dall'Alfa o di quelli che per fortuna hanno intrapreso lo sviluppo commerciale e dei motivi per cui non entrate in produzione ad esempio...mi farebbe piacere poi per chi ha avuto la fortuna di esserci stato di riportare qui la propria esperienza...io pubblicherò adesso delle bellissime foto trovate su un sito Alfa Romeo francese...foto freschissime in quanto scattate il 15 settembre 2010...buona visione a tutti.

20100827140327heritage1-1024.jpg 20100827140351heritage2-1024.jpg 20100830152514heritage3-1024.jpg 20100830152545heritage4-1024.jpg

20100830152635heritage5-1024.jpg 20100830152709heritage6-1024.jpg 20100830152736heritage7-1024.jpg 20100830152827heritage8-1024.jpg

20100910175820heritage9-1024.jpg 20100830152930heritage10-1024.jpg 20100830153217heritage11-1024.jpg 20100830153246heritage12-1024.jpg

20100830153323heritage13-1024.jpg 20100830153355heritage14-1024.jpg 20100830153431heritage15-1024.jpg 20100830153511heritage16-1024.jpg

20100831093048heritage17-1024.jpg 20100831093127heritage18-1024.jpg 20100910180353heritage19-1024.jpg 20100831093206heritage20-1024.jpg
 
Riferimento: I sotterranei di Arese

Wow! che emozione mi hanno suscitato queste foto.. mi sta battendo forte il cuore... peccato per le tante Alfa Romeo in cattivo stato, con parti mancanti ecc. ma ci sono alcune vetture che mi lasciano perplesso.. la vettura nella foto n.13 con una enorme gomma posteriore.. cos'è??? una 33/2 spider? alcune vetture sembrano tristi... la Gialla nella foto 5 sembra triste abbandonata.... MA questi sotterranei sono SEMPRE chiusi al pubblico? e queste foto come sono uscite da li??
 
Riferimento: I sotterranei di Arese

Wow! che emozione mi hanno suscitato queste foto.. mi sta battendo forte il cuore... peccato per le tante Alfa Romeo in cattivo stato, con parti mancanti ecc. ma ci sono alcune vetture che mi lasciano perplesso.. la vettura nella foto n.13 con una enorme gomma posteriore.. cos'è??? una 33/2 spider? alcune vetture sembrano tristi... la Gialla nella foto 5 sembra triste abbandonata.... MA questi sotterranei sono SEMPRE chiusi al pubblico? e queste foto come sono uscite da li??
eh si purtroppo qualcuna non è messa benissimo...poi tutte quelle sotto ai teli bisogna vedere come sono messe...la macchina della foto numero 13 è una 1600 Scarabeo Spider del 1966...della 33 oltre alla versione stradale da noi tutti conosciuta estisteva una versione denominata 33 Prototipo senza tetto...cmq le officine sono sempre state chiuse al pubblico.

Alfa 1600 Scarabeo Spider (1966)

immagine-non-disponibile.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://s3.postimage.org/2eTu9.jpg ...g[/IMG][URL]http://s3.postimage.org/2eTu9.jpg
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Non si puo organizare tramite il club,una visita al museo,e sotteranei ,penso intereserebbe a
tutti gli iscritti!!
piu che museo mi da l'impresione del cimitero dell'ALFA !!!??
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Non si puo organizare tramite il club,una visita al museo,e sotteranei ,penso intereserebbe a
tutti gli iscritti!!
piu che museo mi da l'impresione del cimitero dell'ALFA !!!??

Le visite al museo si possono rganizzare tranquillamente e infatti anche col club sono state organizzate...ma nelle officinee e quindi nei sotterranei penso sia impossibile accedervi...di solito chi ci accede è perchè ha strette conoscenze...di cetto il museo vige un pò nello stato di abbandono...stava meglio prima...però ultimamente è stato fatto molto per il museo di cui se ne sono interessati sia il comune stesso di Arese che la provincia di Milano...almeno è al sicuro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Mammamia che foto !!!! Penso che lavorare in quelle officine sia il sogno di molti ! Comunque ho visto le foto ma quello smontato cos'è un motore vankel ? Nella quart'ultima foto si vede quello che sempre un pistone triangolare.