Alfa 159 - Anabbaglianti molto deboli

Se i fari sono regolati male non vedrete nulla anche con lampade più potenti. Accertatevi che la regolazione sia quella giusta prima di adottare soluzioni più drastiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente ho fatto tutti i controlli del caso, regolazione fari contatti elettrici e quant'altro....ma il problema rimane, luce molto scarsa. Ho anche montato un kit xeno da 35 watt montato in precedenza su una Stilo che poi ho venduto, e li funzionava a meraviglia...strada illuminata a giorno. Secondo me i lenticolari della 159 sono un po scarsini almeno sulla mia che è del 2007 poi non so se sulla my 08 hanno cambiato qualcosa...ma ne dubito.
 
Ovviamente ho fatto tutti i controlli del caso, regolazione fari contatti elettrici e quant'altro....ma il problema rimane, luce molto scarsa. Ho anche montato un kit xeno da 35 watt montato in precedenza su una Stilo che poi ho venduto, e li funzionava a meraviglia...strada illuminata a giorno. Secondo me i lenticolari della 159 sono un po scarsini almeno sulla mia che è del 2007 poi non so se sulla my 08 hanno cambiato qualcosa...ma ne dubito.

Hai montato bene le lampade? Mettiti difronte ad un muro, distanza circa 8 metri e metti la foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si certo montate correttamente sul muro si vede la classica figura assimetrica degli anabbaglianti, e poi comunque controllate anche dall'elettrauto con lo strumento che hanno loro a conferma del montaggio corretto. Penso che l'unico modo per risolvere parzialmente il problema sia quello di montare un kit da 50w di una buona marca in modo da compensare la scarsa resa dei lenticolare della mia 159 con la maggiore potenza delle lampade. Però magari se qualcuno lo ha già montato potrebbe darci una sua valutazione.
 
Provato con lampade h7 a led? Anche io ho i lumini come anabbaglianti ed ho ordinato su Amazon
un kit h7 led. La luce la fa, è molto bianca ma ho un grosso problema a fissare la lampada visto che la molletta in dotazione del faro non può bloccare visto che alla fine della lampada c' è una ventola abbastanza ingombrante. Anzi se qualcuno li avesse già installati se può dirmi come ha fatto ne sarei grato. Di certo posso dire che la differenza di luce è notevole i miei sono 5000k e sono 4000 lumen a lampada.
 
I fari della 59 si possono smontare e pulire, lenticolare compreso....tornano come nuovi....il problema non è le lampadine ma lo sporco nel lenticolare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho montato un kit bixeno.
Ho sostituito completamente tutto il gruppo lentino all'interno.
La visibilitá é notevolmente migliorata.
Anche rispetto ai classici kit xeno.
 
Grazie ai consigli dei più esperti, io ho montato le Osram H7 55w 4200°k Blu Intense e devo dire che la visibilità è notevolmente migliorata. Ormai sono alcuni mesi che le ho sotto e ne sono molto soddisfatto.
Probabilmente avrò l'interno dei fari poco sporco.......:)
 
Il decadimento delle prestazioni del faro è progressivo e impercettibile....solo quando lo rimonti pulito o nuovo ti accorgi della differenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il decadimento delle prestazioni del faro è progressivo e impercettibile....solo quando lo rimonti pulito o nuovo ti accorgi della differenza

Su questo non ci sono dubbi :rolleyes: .....so solo che prima di cambiare le lampade, dopo il tramonto non riuscivo a vedere nulla ora anche di notte posso viaggiare tranquillamente.....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz