2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

spero tu non abbia pensato di risparmiare in manutenzione passando dalla punto (magari 1.3 senza filtro) alla giulia 2.2 euro6
Avevo la punto del 97, 240000 km e la pompa dell’olio stava benissimo
Davvero. Non hanno copiato abbastanza i tedeschi, qui si rischia di arrivare a 200milakm con ancora il motore originale. Che scandalo
Credo che tu ti riferisca ai vecchi jtd
 
Ah beh
Ma la tua turbina poi che fine ha fatto, sei riuscito a metterla a posto?
 
I vecchi jtd sono dei trattori specialmente gli 8 valvole poi fare ciò che vuoi vanno sempre per fermarli bisogna finire gasolio o mettere benzina!!
 
Davvero. Non hanno copiato abbastanza i tedeschi, qui si rischia di arrivare a 200milakm con ancora il motore originale. Che scandalo
io li ho superati .... e probabilmente se avessi cambiato l'olio ogni 10.000 km avrei ancora sotto il motore originale!... con il nuovo motore vedrò di farne almeno il doppio.
 
Onestamente ho notato un maggior consumo di olio, circa un kl negli ultimi 10.000 km..
ed è da un pò che a freddo sento il classico sibilo prodotto dal turbo.
Sibilo che nn sentivo prima.
Grazie per le diverse delucidazioni che mi state indicando..
Molto apprezzate e utili
mi permetto di consigliarti di fargli controllare i controalberi, il consumo d'olio mi piace poco e non vorrei che te li avesse danneggiati.... a me non si è accesa nessuna spia, avevo notato un consumo anomalo e dopo circa 10.000 km ho rotto il motore...
 
E c’è modo di controllare i contralberi senza smontare tutto il motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto