Comportamento Ricarica Wireless

Alfa già dovrebbe saperlo, non è un caso che sulle "nuove" Tonale ci sia un altro tappetino. Certo, sarebbe bello un richiamo anche per quelle "vecchie" invece di sperare che il concessionario/officina lo facciano come gentilezza ("funziona, perché dovrei cambiartelo gratis?")

@Pinotambo in garanzia?
Si
 
  • Like
Reactions: tcpma
Ah ecco, questa parte mi manca: davo per scontato che quello nuovo funzionasse. Attendiamo qualche parere da chi ce l'ha sperando ci legga
Io non ho visto il tappetino nuovo. Per questo non saprei.
Ma se non hanno cambiato la composizione del materiale stampato in 3d siamo punto e a capo (ed è difficile perché l'elettroconduttivo è meno malleabile esteticamente).
Settimana scorsa ero in Alfa e il consulente di Roma mi ha detto che le lamentele continuano ad arrivare. Ma non so se sui nuovi tappetini.
 
Come le mani tremanti mi sono deciso ad operare.

Come si vede confrontando le foto già postate da mage72 e da me, il mio tappetino è tutto diverso e costruito ad ottobre 2023. Il codice 91774 è uguale, per il resto cambia tutto, anche forma e disposizione delle scritte. Ho solo cancellato per privacy parte del numero di serie.
Sono proprio due tappetini diversi.

Morale della favola: prima o poi dovrò fare questa prova per vedere come carica. Probabilmente al prossimo giretto fuori regione.
Questo è quello che ci aveva mostrato Snoopy @Predy
Anche questa foto, al post #274 Comportamento Ricarica Wireless - ClubAlfa.it Forum
 
Anch'io ho il nuovo tappetino, ma penso che non c'entra niente visto che hanno deciso di sostituire la piastra
 
Anch'io ho il nuovo tappetino, ma penso che non c'entra niente visto che hanno deciso di sostituire la piastra
Ah ok te lo cambiano in garanzia perché devono cambiarti anche la piastra, avevi un problema più grave. Per chi deve "solo" aggiornare il tappetino sarà come sempre questione di fortuna, a seconda della concessionaria/officina che si trova di fronte o glielo fanno in garanzia se sono gentili oppure se ne fregano
 
Mi sembra lo stesso materiale. Hanno aggiunto una sezione centrale antiscivolo perché un'altra parte di problema è il posizionamento in sospensione per alcuni modelli (tipo galaxy fold).

Anche io li ho risolto con un antiscivolo. Ma c'è sempre isolante di gomma in mezzo cosi.
ho proprio un Galaxy Fold quindi conosco bene quel problema :) uso poco la ricarica wireless, anche perché i miei tragitti quotidiani verso il lavoro non sono superiori ai 40' e preferisco non tenere sotto carica la batteria stressandola per "così poco". Però devo dire che, a Fold chiuso (da aperto non ci sta o quantomeno è scomodo prenderlo/rimetterlo in posizione in velocità perché tocca ai lati), la carica la tiene abbastanza bene nonostante buche e curve, certo non si può dire che sia veloce (e infatti con Android Auto wireless attivo e ricarica wireless attiva, alla fine il saldo è pari: non perde % a fine viaggio, ma neanche aumenta)
 
ho proprio un Galaxy Fold quindi conosco bene quel problema :) uso poco la ricarica wireless, anche perché i miei tragitti quotidiani verso il lavoro non sono superiori ai 40' e preferisco non tenere sotto carica la batteria stressandola per "così poco". Però devo dire che, a Fold chiuso (da aperto non ci sta), la carica la tiene abbastanza bene nonostante buche e curve, certo non si può dire che sia veloce (e infatti con Android Auto wireless attivo e ricarica wireless attiva, alla fine il saldo è pari: non perde % a fine viaggio, ma neanche aumenta)
Ecco una foto del mio prodotto (che a questo punto penso brevettero').

L'antiscivolo in gomma centrale è stato testato per tenere qualsiasi peso.
Puoi mettere il tuo fold a ricarica in mezzo e nonostante curve o buche non si schioda da li.

In Alfa su questa cosa mi hanno fatto i complimenti.

E senza isolante centrale la ricarica è immediata e stabile.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-02-19 at 13.45.33.jpeg
    WhatsApp Image 2024-02-19 at 13.45.33.jpeg
    174.9 KB · Visualizzazioni: 59
  • 358056164_10232050264143337_3506405827881502205_n.jpg
    358056164_10232050264143337_3506405827881502205_n.jpg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 59
Ecco una foto del mio prodotto (che a questo punto penso brevettero').

L'antiscivolo in gomma centrale è stato testato per tenere qualsiasi peso.
Puoi mettere il tuo fold a ricarica in mezzo e nonostante curve o buche non si schioda da li.

In Alfa su questa cosa mi hanno fatto i complimenti.

E senza isolante centrale la ricarica è immediata e stabile.
E allora tienimi/tienici aggiornati sul brevetto :) in pratica tu hai rimosso il tappetino attuale e messo questo? La rimozione del tappetino è fattibile da soli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E allora tienimi/tienici aggiornati sul brevetto :) in pratica tu hai rimosso il tappetino attuale e messo questo? La rimozione del tappetino è fattibile da soli?
Con l'indice e il pollice a "tenaglia" stringi le due alette in basso del tappetino. Si alzerà un pochino e puoi tirarlo via.

È semplicemente appoggiato.

Senza di quello vedi se ricarichi a dovere....

E si, questo qui l'ho creato e lo sto usando da luglio scorso.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e tcpma