Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel 130CV Ti Nero Alfa MY2023 (PD)

Fuzzo

Alfista principiante
19 Febbraio 2024
27
22
14
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Motore
1.6 Diesel
Salve,
vi presento la mia nuova bestiolina ritirata venerdì 🤩
PXL_20240316_144625581 copia.jpg

PXL_20240316_144715620 copia.jpg

PXL_20240316_161628427.jpg

PXL_20240316_161707312.jpg

PXL_20240316_161644897 copia.jpg
 
Ultima modifica:
La macchina è stupenda (complimenti): ma perchè vi perdete sempre con i cerchi? Come potete mettere su una vettura di questa possenza un cerchio da 18?
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Grazie, ho scelto intenzionalmente i cerchi da 18' per il presunto maggior comfort :)
I più belli per me sono quelli da 19'...
 
  • Like
Reactions: VURT e gigivicenza
La macchina è stupenda (complimenti): ma perchè vi perdete sempre con i cerchi? Come potete mettere su una vettura di questa possenza un cerchio da 18?
I cerchi grandi fanno solo scena ma a lato pratico nom servono a niente peggiorano consumi e confort oltre che a costare anche molto di più inoltre sui suv visto che la prima cosa che si cerca certamente non è la precisione di guida e inserimento in curva i cerchi da 19/20/26 non servono proprio a niente!! 17 225 spalla 55/60 sono più che sufficienti!! Meglio ancora i 16 205 ma ormai non li monta più nessuno… fanno auto a mezzo metro da terra e poi ci mettono i cerchi del carro per riempire li spazi!!🫣🫣🫣😵‍💫😵‍💫
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
I cerchi grandi fanno solo scena ma a lato pratico nom servono a niente peggiorano consumi e confort oltre che a costare anche molto di più inoltre sui suv visto che la prima cosa che si cerca certamente non è la precisione di guida e inserimento in curva i cerchi da 19/20/26 non servono proprio a niente!! 17 225 spalla 55/60 sono più che sufficienti!! Meglio ancora i 16 205 ma ormai non li monta più nessuno… fanno auto a mezzo metro da terra e poi ci mettono i cerchi del carro per riempire li spazi!!🫣🫣🫣😵‍💫😵‍💫
Dici che a livello di handling sono meglio i 18 dei 20?
Probabilmente non ho capito nulla di auto a 60 anni🥹
Circa l'estetica è vero: peccato che un'auto la si acquista al 95% per gusto e estetica sennò tanto vale tenere la bianchina degli anni 70 che aveva i cechi da 13 o magari, come tu auspichi, chiedere ad alfa di fare una Tonale con i 16😃
Circa i consumi siamo ancora a parlare di questo aspetto dopo aver speso 100 milioni delle vecchie lire?
Confort? Hai provato una Tonale con i 20 e sospensioni elettroniche per parlare in questa maniera?
E' come se avessi l'impressione che si parli sempre per luoghi comuni (e io abito a Milano in pieno centro con tutti gli annessi e connessi)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Forse mi sono spiegato male ma non ho sicuramente detto che con i cerchi da 20 auto non sia più reattiva e migliore da guidare ovviamente qualsiasi auto con cerchi grandi e spalla bassa la dinamica di guida migliora!! Poi ovviamente un suv rimane un suv e non è certo fatto per girare in pista e fare il tempo sul giro! I suv a rispetto di un auto normale e molto più rigido di sospensioni perché altrimenti diventa una gondola da guidare!! Esempio lo Stelvio e molto meno confortevole di sospensioni di una Giulia le buche si sentono molto di più su Stelvio che su Giulia!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto