My Alfa Connect non vede la mia Tonale

Buonasera a tutti. Io ho ritirato oggi la mia Plug In TI tramite ALD. Ovviamente nessuno sapeva come attivare l'app My Alfa Connect. Io l'applicazione l'ho scaricata da App Store e mi sono pure registrato. Però non so come abbinarla al veicolo. Devo andare in un qualsiasi concessionario anche se l'auto è un noleggio lungo termine?
Da quel che avevo capito è il conce dove hai comprato l'auto che può farlo... sul NLT non ho la più pallida idea di come funzioni (ma qui da me ALD è gestito dall'officina della mia concessionaria).
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Buonasera a tutti. Io ho ritirato oggi la mia Plug In TI tramite ALD. Ovviamente nessuno sapeva come attivare l'app My Alfa Connect. Io l'applicazione l'ho scaricata da App Store e mi sono pure registrato. Però non so come abbinarla al veicolo. Devo andare in un qualsiasi concessionario anche se l'auto è un noleggio lungo termine?
Se non ricordo male, un utente con il tuo stesso problema si era rivolto direttamente all'assistenza AR.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Alla fine ho risolto, contattato amici d'infanzia fuori regione che è rivenditore stellantis, comunicato VIN, email e numero di telefono ed in 5 minuti avevo app installata. Ho perso un pò di tempo poi ad attivare ubigi ed alexa perchè la procedura non è poi così agevole. Grazie
 
  • Like
Reactions: Lellus81
Alla fine ho risolto, contattato amici d'infanzia fuori regione che è rivenditore stellantis, comunicato VIN, email e numero di telefono ed in 5 minuti avevo app installata. Ho perso un pò di tempo poi ad attivare ubigi ed alexa perchè la procedura non è poi così agevole. Grazie
Grande !! Concordo che Alexa e Ubigi non siano così "user friendly"... ma vedrai che con il tempo, capirai che non servono a un tubo :p
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Grande !! Concordo che Alexa e Ubigi non siano così "user friendly"... ma vedrai che con il tempo, capirai che non servono a un tubo :p
Lo so bene, perchè li avevo già su 500 elettrica, ma vuoi mettere la soddisfazione di sederti in macchina e chiedere ad alexa le previsioni meteo?? :D
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Loris
Alla fine ho risolto, contattato amici d'infanzia fuori regione che è rivenditore stellantis, comunicato VIN, email e numero di telefono ed in 5 minuti avevo app installata. Ho perso un pò di tempo poi ad attivare ubigi ed alexa perchè la procedura non è poi così agevole. Grazie
E ti funziona bene ? Cioè, si sincronizza istantaneamente dopo ogni viaggio?
Io ho parecchi problemi circa il suo utilizzo ! Spesso devo aggiornare la posizione manualmente oppure mi rileva i finestrini aperti quendo li ho ormai chiusi … 🤷
 
E ti funziona bene ? Cioè, si sincronizza istantaneamente dopo ogni viaggio?
Io ho parecchi problemi circa il suo utilizzo ! Spesso devo aggiornare la posizione manualmente oppure mi rileva i finestrini aperti quendo li ho ormai chiusi … 🤷
Onestamente questa app dopo qualche giorni di utilizzo posso confermare che fa veramente schifo. La posizione del veicolo molto spesso non rileva ed a volte non mi da nemmeno i livelli di benzina e ricarica elettrica. Spero facciamo aggiornamenti di rilievo. La posizione la devo sempre aggiornare anch'io manualmente e da ieri manco mi carica più la mappa......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molte volte non dipende tanto dall'applicazione ma dal segnale GPS; se ad esempio nella parte finale del vostro "viaggio" mettete la macchina in box (cosa che penso faranno in molti), è normale che quando andrete a spengere la macchina vi troverete in un luogo con poco segnale e i dati faranno fatica ad essere trasferiti (fino a che ritornerete "piano strada" e la vettura sarà ritornata "visibile")
 
  • Like
Reactions: Loris
X