Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Qualcuno si adatterà ma a me prima che compro un suv c’è ne vuole possono farli come vogliono i furgoncini o furgoni teneteveli voi… io voglio auto perché sono più leggere aerodinamiche consumano meno e sono più stabili e divertenti da usare e guidare!!per me i suv sono solo una moda prima o dopo qualcuno si accorgerà che sono inutili.. per molti motivi!!
 
Questo è vero, spesso all'uscita di un nuovo modello Alfa ci sono state forti critiche. Il caso da te citato è un esempio.
Ma mi ricordo pure: (elenco non esaustivo)
- la "nuova Giulietta" del 1977, con quella coda all'insù, fece dire che non era degna di sostituire la Giulia
- non parliamo dell'Arna...
- alla 155 fu rimproverato di essere esteticamente una 75 ridisegnata
- le 145 e 146 erano ritenute una copia in Alfa del principio delle Fiat Bravo e Brava
- la MiTo era l'Alfa dei ragazzini; un conoscente alfista che era addirittura sicuro trattavasi del primo SUV del Biscione (vista la sua altezza da terra)
- e a proposito di SUV, pure Stelvio non è stato risparmiato dalla critiche
- ma anche la coeva Giulia... conosco gente che oltre a non considerla un'Alfa la chiama "952" piuttosto che usare lo storico nome...

Non abbiamo l'età per saperlo, ma immagino che anche quando uscì la 1900 ci furono possessori della 8C che si scandalizzarono perché l'auto di élite stava per diventare popolare.

In sintesi, l'alfista è sempre stato critico. È innegabile che da ieri è iniziato una nuova era, sia per i propulsori elettrici, sia perché è la prima auto quasi totalmente Stellantis, sia per il taglio stilistico. Piace? Non piace?
Attendevo questa Milano per ragionare sul dopo Giulietta della moglie, al momento le mie attese sono state un po' deluse. Chi lo sa, magari il tempo cambierà la mia opinione (come lo ha fatto a tanti alfisti per i casi sopra esposti).
Applausi per questa disamina !
E prorio così !!!!!!!!

E sicuro che persone che hanno vissuto le alfa anni 60, risponderanno che la Giulia di oggi non è per nulla alfa con tutte le servoassistenze

Ma capita in tutti i marchi
Quando uscì il primo suv Porsche … per carità …

Detto ciò la Milano ovviamente eredita dal gruppo componenti vari di altri marchi , esattamete come faceva la mito con la punto.
Detto ciò , più rivedo foto e configuratore , più ritengo che gli interni della Milano sono i più belli mai visti di tutte le recenti auto . E nessuno dei B suv ha interni di tale fattura

Annoto però una cosa : ma il colore rosso , è un metallizzato ??? Non L avrei detto dalle foto !
Ma … rosso alfa pastello non ci sarà ?
Qualcuno si adatterà ma a me prima che compro un suv c’è ne vuole possono farli come vogliono i furgoncini o furgoni teneteveli voi… io voglio auto perché sono più leggere aerodinamiche consumano meno e sono più stabili e divertenti da usare e guidare!!per me i suv sono solo una moda prima o dopo qualcuno si accorgerà che sono inutili.. per molti motivi!!
Sicuro sono una moda , assolutamente come lo sono stati i mono volume
Però ad oggi sono comodi
Ma tranquilli … una giulietta arriverà ( sorella della lancia Delta )
 
Se uscirà una macchina tipo giulietta con telaio e freni come dico io elettrico fatto decente ci penserò per ora tiro avanti con la giulietta.. finché normative ci permettono di circolare per fortuna e euro 6… e senza adblu!!!
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Se uscirà una macchina tipo giulietta con telaio e freni come dico io elettrico fatto decente
L ossatura puoi già intuirla . Sara basata su piattaforma stla medium . Ci saranno sia ibride che full elettric (700 km autonomia) e secondo me per handling la passeranno ai tecnici di balocco che riescono a rendere molto più sportiva la guida rispetto alla base di partenza .
 
Ad ora è già stata tolta la pagina dal sito ufficiale, volevo configurarla ma dalla homepage se si clicca sui Milano ibrida o Milano elettrica rimanda solo alla pagina della premier di ieri, niente configuratore ne pagina dedicata.
 
Aaahhh... ecco... :oops:
Credevo di essere io l'imbranato che non trovava il configuratore. Mo' si spiega...
 
Qualcuno si adatterà ma a me prima che compro un suv c’è ne vuole possono farli come vogliono i furgoncini o furgoni teneteveli voi… io voglio auto perché sono più leggere aerodinamiche consumano meno e sono più stabili e divertenti da usare e guidare!!per me i suv sono solo una moda prima o dopo qualcuno si accorgerà che sono inutili.. per molti motivi!!
Sottoscrivo dalla prima all'ultima parola. Aggiungo solo che prima o poi, come già successo a Parigi, se non passerà la moda dei furgoni, sarà imposto lo stop.
 
Noto ora che la coda non ha solo un richiamo alla Giulia "coda tronca" ma anche allo spoiler della Spider III (aerodinamica).
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noto ora che la coda non ha solo un richiamo alla Giulia "coda tronca" ma anche allo spoiler della Spider III (aerodinamica).

Più che "richiami", ci sono solo disegni, progetto, design in carta carbone della PEUGEOT! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

(ma famme 'o piacere...)
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi