Temperatura esterna non appare su infotainment

Gima10

Alfista principiante
10 Febbraio 2024
48
21
19
31
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti, appena ho acquistato la stelvio my2020 ho proceduto alla sostituzione sensore temperatura specchietto non funzionante dal concessionario da cui l'ho acquistata. La temperatura mi viene regolarmente visionata sullo schermo del cruscotto, mentre sullo schermo touch nel menu e nel navigatore mi escono dei trattini come se non la leggesse? l'auto non mi da nessun tipo di errore, avete idea di come risolvere la cosa?
 
Vedi che la temperatura esce solo sullo schermo del cruscotto. Se accendi il clima al posto dei trattini ti uscirà la temperatura impostata
 
Vedi che la temperatura esce solo sullo schermo del cruscotto. Se accendi il clima al posto dei trattini ti uscirà la temperatura impostata
Grazie per la risposta.
Quindi il fatto che la mia si veda così
IMG_1357.jpeg


Invece che così

IMG_1358.jpeg


È solo perché ho il clima spento? In 5 mesi di auto non avevo mai notato questa cosa 😂
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: Giuseppe73 e Gima10
Credo che Gima10 si riferisca alla temperatura esterna sul display centrale. anche nella mia Giulia non appare, anzi appare per un paio di secondi all'accensione del veicolo, poi sparisce per lasciare il posto a quel simbolo strano, un mappamondo sovrapposto da un "non so che cosa", che altro non è che l'indicazione che i servizi connessi della vettura sono attivati. Purtroppo nel menù non è possibile scegliere quale dei due simboli fare apparire. Ho chiesto in officina ma secondo loro non è possibile togliere questo simbolo inutile (almeno per me). In verità non so se ci abbiano provato col loro software. Chissà se qualche anima pia su questo forum ha idea di come fare.
 
Credo che Gima10 si riferisca alla temperatura esterna sul display centrale. anche nella mia Giulia non appare, anzi appare per un paio di secondi all'accensione del veicolo, poi sparisce per lasciare il posto a quel simbolo strano, un mappamondo sovrapposto da un "non so che cosa", che altro non è che l'indicazione che i servizi connessi della vettura sono attivati. Purtroppo nel menù non è possibile scegliere quale dei due simboli fare apparire. Ho chiesto in officina ma secondo loro non è possibile togliere questo simbolo inutile (almeno per me). In verità non so se ci abbiano provato col loro software. Chissà se qualche anima pia su questo forum ha idea di come fare.
No, si riferiva ai trattini di quando il clima è spento
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Si, quella è la temperatura impostata con il clima 😊 i trattini ti indicano che è spento. I valori di temperatura escono anche con clima spento, basta semplicemente attivare la ventola
Confermo quanto detto da VURT....
 
  • Like
Reactions: VURT
Boh! Gima10 parlava di temperatura sullo schermo del cruscotto, lì è visionabile solo la temperatura esterna, non quella interna che si imposta dai comandi clima🙃
 
forse ha postato le foto sbagliate ? effettivamente Gima10 parla di cruscotto ma le foto sono quelle dell'infotainment....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, perché la temperatura non appare nell'infotaimnet, coperta dall'indicatore servizi connessi