Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

mi hanno detto che gli stessi designer hanno volutamente fatto lo scudetto in questa nuova strana maniera perché volevano creare polemica e fare uno strappo con il passato. Io mi chiedo. Perché?
Perché ci vuole dopo un tot di tempo una rottura , un cambio , ….oppure diventa come la Volkswagen che da secoli ha lo stesso muso ….
Perché inoltre nel mondo delle auto è sempre accaduto …. Pensate a come era diverso il muso della ritmo rispetto a ciò che fino a quegli anni si vedeva ,oppure come ha cambiato l anteriore per anni la griglia della Fiat uno su tutto il gruppo , oppure quando la Ford uscì con il design spigoloso della prima focus … per non parlare di cosa se ne disse delle bmw di cris bangle ….

La Milano è un punto di cambiamento .
Secondo me piacerà , giusto ieri sera con un paio di amici a casa ( non integralisti alfa ) entrambi mi hanno detto che la trovano bellissima … e uno la sta valutando per sostituire il renegade… a riprova che l auto già sta intercettando clienti di altri marchi .
Certo 2 persone non sono nulla e non fanno statistica ovvio ….pero …. Già L auto ha destato interesse
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Ovviamente ha tt quello che serve per vendere bene e attrezzato per combattere con la concorrenza.. anche perché mi sembra che hanno detto che ha il bagaglio più grande della categoria e sui precedenti modelli molti hanno criticato lo spazio del bagaglio.. poi internamente e bella rispetto a molte altre della sua categoria estetica 🙌🏻 A me non piace ma ci sono auto di vari marchi con estetiche insipide e vendono bene lo stesso.. ormai il cliente medio guarda tt la apparenza luci led cerchi grandi ecc il resto interessa a quasi nessuno.. quindi che abbia i freni a tamburo o no quello non sarà un problema per le vendite tanto ormai i clienti sono sempre meno competenti su meccanica ecc..
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Ieri sono stato in concessionario per vedere meglio dal computer del venditore delle foto inedite della macchina. In concessionario mi hanno detto che gli stessi designer hanno volutamente fatto lo scudetto in questa nuova strana maniera perché volevano creare polemica e fare uno strappo con il passato. Io mi chiedo. Perché? Proprio non riesco a capire. Sembra che lo facciano volutamente di far parlare male del marchio. Addirittura mi hanno detto che inizialmente lo scudetto doveva essere tappato e totalmente nero. Ringraziamo comunque il cielo che almeno nella versione ibrida sia presente uno scudo più classico.

Scusa ma tu credi a quello che ti dice un venditore ???????????????????????
No perchè penso che tu abbia l'età per non credere più a Babbo Natale (con simpatia ovviamente).
Se ci sono delle persone di cui non bisogna proprio credere a ciò che dicono, sono i venditori di auto al pari dei pescatori e dei cacciatori.
 
  • Like
Reactions: mr_tonino
In concessionario mi hanno detto che gli stessi designer hanno volutamente fatto lo scudetto in questa nuova strana maniera perché volevano creare polemica e fare uno strappo con il passato.
Grande "venditore"... farà carriera nella vita, magari come politico !! 🤣
 
Grande "venditore"... farà carriera nella vita, magari come politico !! 🤣
Bhe però è un dato di fatto.
Il frontale è in rottura con il passato … su questo che ha detto il vero il venditore è pura realtà
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Scusa ma tu credi a quello che ti dice un venditore ???????????????????????
No perchè penso che tu abbia l'età per non credere più a Babbo Natale (con simpatia ovviamente).
Se ci sono delle persone di cui non bisogna proprio credere a ciò che dicono, sono i venditori di auto al pari dei pescatori e dei cacciatori.
Il concessionario ha presenziato tempo fa alla presentazione in anteprima della Milano e ha avuto modo di parlare direttamente con Alfa
Grande "venditore"... farà carriera nella vita, magari come politico !! 🤣
Guarda nella mia zona c’è da mettersi le mani nei capelli per la qualità dei venditori, ma di tutti i marchi eh!
 
Concordo, ma la battuta mi è venuta spontanea. ;)
In ogni modo i venditori "quelli bravi" ti vendono per la "tua" sicurezza e necessità qualsiasi cosa.
Nel caso della Milano provano a giustificare la scelta di stile fatte dai designer, appunto l'affermazione "fare uno strappo con il passato" ci sta tutta.
 
Che poi l’idea di cambiare stile per lo scudetto mi trova anche d’accordo, ma deve essere fatto con intelligenza e criterio. Ad esempio, nella versione più classica proposta su Milano, una cornice cromata o satinata molto semplice avrebbe contribuito notevolmente alla riuscita dello scudetto. Stessa griglia ma con il colore della cornice diversa. Speriamo nelle versioni che usciranno a breve possano proporre queste soluzioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che poi l’idea di cambiare stile per lo scudetto mi trova anche d’accordo, ma deve essere fatto con intelligenza e criterio. Ad esempio, nella versione più classica proposta su Milano, una cornice cromata o satinata molto semplice avrebbe contribuito notevolmente alla riuscita dello scudetto. Stessa griglia ma con il colore della cornice diversa. Speriamo nelle versioni che usciranno a breve possano proporre queste soluzioni.
Non torneranno indietro sarebbe ammettere di avere fatto un flop...