Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Prima delle versioni hybrid , i motori della 500 L o 500 X consumavano come petroliere
PSA ha investito molto di più rispetto a FCA, e questo è un dato di fatto. Pensiamo all'elettrico Peugeot e ai sistemi di infotainment.
Poi chiaro per Alfa conta la meccanica, però se questa Europa vuole imporci l'elettrico (che a me fa cagare!!!!!!!) che dobbiamo fare?
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Ultima osservazione.
FCA negli ultimi anni non ha investito in nuovi modelli, volutamente o per scarse liquidità questo non lo so. Le alternative quali erano? Smantellamento progressivo della gamma Alfa? Oppure vendita a Volkswagen? Hanno deciso di fondersi con PSA e creare Stellantis.
Poi hanno fatto questo B SUV. Ora speriamo che venda e che i profitti possano portare a una bella Giulia e a una bella Stelvio, e chissà magari a una nuova Giulietta e a una nuova Spider.
Chiaramente spero anche che questi modelli siano ibridi, perché se fossero solo elettrici festa finita davvero questa volta.
 
Pongo una domanda: cosa si intende per " vera Alfa" ?
Solo dopo aver chiarito questo punto si potrà argomentare in merito.
 
Infine, voi mi direte: "Ma erano prodotte in Italia". E io dico: "A me non interessa dove vengono prodotte, interessa il prodotto, e al giorno d'oggi si produce dove conviene economicamente, quindi all'estero, purtroppo. E dico purtroppo perché vorrei una produzione nazionale con annessi posti di lavoro, ma ciò non è sempre fattibile".
Sintesi perfetta
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Pongo una domanda: cosa si intende per " vera Alfa" ?
Solo dopo aver chiarito questo punto si potrà argomentare in merito.
Qui entriamo in un argomento infinito. Alcuni dicono le Alfa fino al 1986, altri fino alla 75, altri ancora tolgono il periodo tra la 75 e la Giulia. Io sono giovane e non ho vissuto i decenni gloriosi del ‘900, però considero la storia di Alfa composta da vari capitoli, alcuni alti e altri bassi, ma tutti insieme hanno creato una leggenda. E ci metto anche i momenti bui.
Adesso noi stiamo vivendo un nuovo capitolo di questa storia che speriamo non avrà mai fine.
Non resta che viverla.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Appunto, c'erano ma non sono state sviluppate, e nessuno in FCA negli scorsi anni si è preoccupato di fare B SUV e sviluppare nuovi aggiornamenti ibridi e, soprattutto, elettrici.
i B suv fiat alfa e jeep erano in fase di sviluppo da tempo... cosa credi che in 2 mesi stellantis abbia pensato e creato 3 modelli nuovi? gli ibridi 1.5 sono Fca
Pongo una domanda: cosa si intende per " vera Alfa" ?
Solo dopo aver chiarito questo punto si potrà argomentare in merito.
infatti io ho detto "alfa dell'era moderna" per non creare questa nuova discussione 😅
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
i B suv fiat alfa e jeep erano in fase di sviluppo da tempo... cosa credi che in 2 mesi stellantis abbia pensato e creato 3 modelli nuovi? gli ibridi 1.5 sono Fca

infatti io ho detto "alfa dell'era moderna" per non creare questa nuova discussione 😅
E perché non li hanno prodotti? Io reputo l’attuale situazione di Alfa conseguenza del non fare di FCA che è nato dopo la scomparsa di Marchionne. Dopo il 2018 tutto si è arenato. Mi ricordo che doveva nascere una Giulia coupé e poi è sparita, e la Tonale sarebbe dovuta nascere molto prima su piattaforma Giorgio. Purtroppo domande che non avranno mai risposte.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Infatti. Quindi non la compro, e non la comprerei neanche se fosse stata prodotta in Italia.
Ma è più che legittimo ci mancherebbe.
Per quanto mi riguarda, al momento non vedo un B SUV migliore sul mercato. Io dovrei cambiare la mia Classe A ma mi rifiuto di spendere 45 mila euro per l’attuale modello. La Junior con qualche sconto la dovrei portare via a 28, e non vedo alternative.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che l’amara verità sia che l’Alfa si ferma a Giulia Stelvio su pianale Giorgio. Tonale e Junior non sono più vere Alfa ma cloni di piattaforme e motori in comune con PSA/Jeep/Opel.

Come era anni fa con 155, 164, 156, 159 ecc ecc
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu