Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ma se hai appena cambiato il gommino e hai ancora il problema che stai perdendo a fare tempo con pezzi modificati?
O hai un altro problema, o hai il meccanico che ti ha rimontato male il gommino nuovo.
Eh, sì....
 
Se il meccanico e furbo invece di sostituire solo il gommino sostituiva tt la pompa visto che devi smontare parecchi pezzi inoltre controlli le bronzine.. così quando rimonti al 90% se non di più il problema è risolto cambiare 1 pezzo alla volta fa solo perdere tempo perché se hai culo risolvi solo con gommino ma poi se non va bene voglio vedere che dice al cliente che devi tirare giù tt di nuovo!!
 
Se il meccanico e furbo invece di sostituire solo il gommino sostituiva tt la pompa visto che devi smontare parecchi pezzi inoltre controlli le bronzine.. così quando rimonti al 90% se non di più il problema è risolto cambiare 1 pezzo alla volta fa solo perdere tempo perché se hai culo risolvi solo con gommino ma poi se non va bene voglio vedere che dice al cliente che devi tirare giù tt di nuovo!!
Sarà un meccanico che segue gli insegnamenti del grande maestro Miyagi

1713622409-picsay.jpg
 
  • Love
  • Like
Reactions: kormrider e tcpma
Se il meccanico e furbo invece di sostituire solo il gommino sostituiva tt la pompa visto che devi smontare parecchi pezzi inoltre controlli le bronzine.. così quando rimonti al 90% se non di più il problema è risolto cambiare 1 pezzo alla volta fa solo perdere tempo perché se hai culo risolvi solo con gommino ma poi se non va bene voglio vedere che dice al cliente che devi tirare giù tt di nuovo!!
Non è che sei molto nella posizione di insegnare..
 
Io non devo insegnare niente a nessuno è quello che farei io. Poi gli altri possono fare come vogliono.. chi vuole capire capisce gli altri pallino pure….
 
Io dopo averla portata 2 volte in alfa e aver cambiato praticante tutto dai filtri al gommino tranne la pompa dell'olio che comunque 2 volte mi è stato assicurato che funzionasse fino a fine garanzia tutte le volte hanno dovuto smembrare mezza auto per fare queste sostituzioni e nulla di fatto cmq la pressione degli indicatori pressione olio interna la da sempre in partenza a 1.9 e max 3.5 ma si accende sempre la spia pressione minima vorrei fare l'ultima prova cambiando pompa e von gommino modificato così da essere sicuro. Problema non riesco a trovare un'officina seria che mi faccia il lavoro e le dovute verifiche senza svenarmi in rete ufficiale solo per il cambio della pompa dell'olio mi hanno sparato 1760€ se persiste il problema tolgo la vettura non mi rimane gran che da fare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Togliertela dai piedi è l'unica scelta saggia che avresti già dovuto fare sin dal principio. Mai vista nell'era fiat e nella storia dell'automobile in generale una porcheria del genere.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Togliertela dai piedi è l'unica scelta saggia che avresti già dovuto fare sin dal principio. Mai vista nell'era fiat e nella storia dell'automobile in generale una porcheria del genere.
Non tutto è così semplice! Julia è il miglior telaio della sua categoria. l'isolamento acustico è migliore rispetto all'F30 quando le catene volavano sulla stessa N47 per qualche motivo nessuno ha detto che fosse spazzatura .. e continuano a essere cambiate fino ad oggi .. il problema è 2.2 in una quantità molto piccola di olio e secondo le norme ambientali lì viene versata acqua 0w20 più intervalli i cambi sono molto lunghi, sempre per il rispetto dell'ambiente secondo me versateci 5v 30 o meglio ancora 5v 40 e cambiate l'olio almeno una volta ogni 10.000 km e questo motore durerà a lungo..