Problemi al cambio

Che ne dite se apriamo un thread dedicato al problema di “strattonamento” così da recuperarlo velocemente in officina? Io a volte lo faccio a dimostrazione che il problema esiste…
 
  • Like
Reactions: tcpma e enigma
ma tu dici che il problema è di software? anch'io cmq avverto il problema da sempre el a mia ha 1,5 mesi di vita e neanche 2.000km, io ho paura che il problema è meccanico, suppongo che il passaggio avvenga tramite qualche tipo di frizionamento mal progettato
più che altro lo spero
 
  • Like
Reactions: enigma
A me pare, dopo svariati km in questa situazione, che sia "solo" un problema di sw dettato dal cambio che per qualche strana combinazione non tiene conto della marcia in cui sta viaggiando quando si spegne il termico e, variando la velocità (in genere rallentando) in elettrico, quando riaccende il termico "sbaglia" la marcia da inserire...sempre ammesso che stacchi la marcia che c'era prima...
 
A me pare, dopo svariati km in questa situazione, che sia "solo" un problema di sw dettato dal cambio che per qualche strana combinazione non tiene conto della marcia in cui sta viaggiando quando si spegne il termico e, variando la velocità (in genere rallentando) in elettrico, quando riaccende il termico "sbaglia" la marcia da inserire...sempre ammesso che stacchi la marcia che c'era prima...
Spero sia così, pensavo fosse anche colpa dell’umidità visto il tempo negli ultimi giorni, ma il problema dello strappo persiste. Devo attendere sino al 21 Maggio, prima data utile in officina. In ogni caso al telefono il capo officina mi accennava a un reset oltre che ai vari aggiornamenti che deve fare, quindi è probabile si tratti si software…
 
Classico delle auto recenti fanno le auto in fretta e furia tanto poi le collauda chi le compra poi se ci sono problemi risolvono se riescono.. con i loro tempi.. invece di fare migliaia di modelli ogni anno facessero meno modelli ma testati bene da gente chi gira e fa km non fatti al computer!! Come sta regredendo il settore rispetto a anni fa.. inoltre se voi essere premium nel prodotto devi avere prodotti validi il più efficienti possibile senza difetti e assistenza molto preparate e veloci solo così il cliente avrà percezione di premium!!
 
Spero sia così, pensavo fosse anche colpa dell’umidità visto il tempo negli ultimi giorni, ma il problema dello strappo persiste. Devo attendere sino al 21 Maggio, prima data utile in officina. In ogni caso al telefono il capo officina mi accennava a un reset oltre che ai vari aggiornamenti che deve fare, quindi è probabile si tratti si software…
la tua è my2024?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate tanto per capire, le versioni prima del 2024 strappano nel passaggio da elettrico a termico in modo più importante? e qualcuno con aggiornamenti è riuscito a sistemare la cosa?
ciao, la mia è una 2022 e nn avverto questi gran strappi...a meno che non schiacci molto l'acceleratore da fermo...a differenza del comportamento descritto da @Mgaproduction più la partenza e' lenta e meno si avverte il passaggio...esempio in città riparti e arrivi a 30 km/h in EV poi si accende senza avvertire nulla
 
  • Like
Reactions: enigma e Louis 63