Giulia elettrica? MAI !!!

Attrattivo e chi da fuori verrebbe a investire in Italia dove tasse e energia costano moltissimo? Ci sono moltissime competenze i km Italia ma purtroppo manca il resto per attirare investimenti da fuori
 
Ti do ragione in parte per Lambo la cui Urus è un barcone ex Audi e Porsche ma su Ducati ti sbagli di grosso.
Mi spiace che sia dell Audi ma va riconosciuto che le hanno lasciato libertà totale di azione e non è mai stata in salute come oggi conquistandosi la fama meritata di rossa a 2 ruote.
Che abbia abbandonato il desmo e’ falso, anzi lo hanno rimesso anche sulla ultima multistrada V4 ( unica a non averlo per estendere il controllo valvole a 50000 km) nella versione sportiva.
Difatti l'idea di passare l'Alfa a qualcuno illuminato capace di valorizzarla senza snaturarla non sarebbe sbagliata a patto naturalmente di imporre ben precisi "paletti" relativi alla conservazione dell'identità e libertà di azione del marchio.
Impresa certamente non facile.
Lasciarla in mano a Stellantis, con la testa che hanno i suoi vertici, temo che presto o tardi l'affosserà definitivamente.
 
  • Like
Reactions: TerraNuova
Difatti l'idea di passare l'Alfa a qualcuno illuminato capace di valorizzarla senza snaturarla non sarebbe sbagliata a patto naturalmente di imporre ben precisi "paletti" relativi alla conservazione dell'identità e libertà di azione del marchio.
Impresa certamente non facile.
Lasciarla in mano a Stellantis, con la testa che hanno i suoi vertici, temo che presto o tardi l'affosserà definitivamente.
mah queste frasi le sento dai tempi della Fiat, dai tempi della mancata cessione a Volkswagen, dai tempi di FCA...
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
mah queste frasi le sento dai tempi della Fiat, dai tempi della mancata cessione a Volkswagen, dai tempi di FCA...
Vero, ma agli Agnelli sono sempre importati i soldi dello stato, anche al tempo della fiat. Dell’Alfa interessa solo a noi, purtroppo. Della sua storia e genialità costruttiva a loro importa ZERO. Marchionne è morto e l’hanno seppellito in fretta e furia. Ho poche speranze se resta ai francesi e qui chiudono e ci mettono sotto ricatto. Speriamo in bene…
 
La verità che gli Agnelli negli ultimi 50anni hanno sempre ricevuto dal governo italiano incentivi, sussidi e tutte le agevolazioni possibili., sotto minaccia di chiusura e cassa integrazione, naturalmente tassate a noi cittadini.

La scelta di spostare la produzione della Junior in Polonia non è una novità, anche la Fiat 126FSM è stata prodotta in Polonia.

Ricordiamoci di essere il primo fornitore della Germania per la componentistica automotive, almeno su questo resistiamo.


Screenshot 2024-04-28 alle 18.16.53.png
 
Certo, ma gli italiani lo capiranno? Ho qualche dubbio. Secondo me si dovrebbe togliere l’Alfa agli Agnelli (pensano solo ai soldi) e darla ai tedeschi.
Tu sei sicuro che i tedeschi sono meglio degli italiani? Loro non pensano solo ai soldi? Ti ricordo che la mega truffa mondiale del dieselgate l’hanno messa in piedi proprio i tedeschi
 
La verità che gli Agnelli negli ultimi 50anni hanno sempre ricevuto dal governo italiano incentivi, sussidi e tutte le agevolazioni possibili., sotto minaccia di chiusura e cassa integrazione, naturalmente tassate a noi cittadini.

La scelta di spostare la produzione della Junior in Polonia non è una novità, anche la Fiat 126FSM è stata prodotta in Polonia.

Ricordiamoci di essere il primo fornitore della Germania per la componentistica automotive, almeno su questo resistiamo.


Visualizza allegato 269457
Quando gli Agnelli ricevevano incentivi, stava bene anche alla politica anzi forse interessava più a loro.
Con l’arrivo di Marchionne tutto questo finì. Fu lui a non volere ne sussidi e ne indicazioni sulla scelta degli uomini
 
  • Like
Reactions: James115 e gigalfa
mah queste frasi le sento dai tempi della Fiat, dai tempi della mancata cessione a Volkswagen, dai tempi di FCA...

Quando gli Agnelli ricevevano incentivi, stava bene anche alla politica anzi forse interessava più a loro.
Con l’arrivo di Marchionne tutto questo finì. Fu lui a non volere ne sussidi e ne indicazioni sulla scelta degli uomini
Marchionne: l’ultimo a cui importavano Alfa e Maserati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La verità che gli Agnelli negli ultimi 50anni hanno sempre ricevuto dal governo italiano incentivi, sussidi e tutte le agevolazioni possibili., sotto minaccia di chiusura e cassa integrazione, naturalmente tassate a noi cittadini.

La scelta di spostare la produzione della Junior in Polonia non è una novità, anche la Fiat 126FSM è stata prodotta in Polonia.

Ricordiamoci di essere il primo fornitore della Germania per la componentistica automotive, almeno su questo resistiamo.


Visualizza allegato 269457
Situazione totalmente diversa.
All epoca mirafiori era attiva e la Polonia era uno stabilimento con più per continuare a produrre un modello fine serie.
Ora la ‘juliano’ e’ una Peugeot progettata in Francia disegnata da uno spagnolo e prodotta in Polonia mentre mirafiori e’ vuoto.
E battono i piedi stizziti che vogliono gli incentivi dal governo, come se fosse possibile che grazie a decisioni europee scellerate lo stato potesse regalare macchine a pila a tutti i patentati.