Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Ottimo lavoro 👍👍
Spero di aver sigillato tutto mica semplice passare tutto il perimetro
No, non può andare nell'altro sono due circuiti separati. Tieni d'occhio il livello, io lo tengo a metà tra il minimo e il massimo. Ho la 2.0 benzina anche io, con l'uso un pochino il livello scende, ma molto lentamente.
Infatti la controllo sempre, ho notato che con la mappatura scende di più, ma scalda anche di più
 
Spero di aver sigillato tutto mica semplice passare tutto il perimetro
Vero, la parte dietro verso il parabrezza è rognosa, col beccuccio del mastice non ci si arriva. Mi ero aiutato spalmando con le dita, guanti in lattice per non imbrattarmi.
 
A me era successo che l'incontro tra il parabrezza e la parte plastica sottostante si fossero disallineati lasciando passare l'acqua sino al tappetino.
Io consiglio di verificare questo incastro.
 
Vero, la parte dietro verso il parabrezza è rognosa, col beccuccio del mastice non ci si arriva. Mi ero aiutato spalmando con le dita, guanti in lattice per non imbrattarmi.
E’ un lavoro che si può evitare tenendo e controllando almeno una volta l’anno lo scarico acqua piovana che vedi in basso a dx con un beccuccio in gomma di scolo… si ostruisce con il deposito di aghi di pino, pezzetti di foglie secche etc etc. Basta tenerlo libero ed il livello acqua non salirà per poi entrare dalla ventilazione
 
E’ un lavoro che si può evitare tenendo e controllando almeno una volta l’anno lo scarico acqua piovana che vedi in basso a dx con un beccuccio in gomma di scolo… si ostruisce con il deposito di aghi di pino, pezzetti di foglie secche etc etc. Basta tenerlo libero ed il livello acqua non salirà per poi entrare dalla ventilazione
No, ti assicuro che il mio scolo era liberissimo e l'acqua entrava lo stesso. Su alcune Giulia (primi anni di produzione) la presa d'aria abitacolo non combaciava perfettamente alla carrozzeria facendo filtrare acqua nel condotto ventilazione abitacolo.
 
Domani diluvia la proverò, la mia in 5 anni ha preso l'acqua una decina di volte ha solo 30.000 km 😁😁 macchina della festa, anche perché fa i 7/8
 
Si... Si svuota un po' e va nell'altro ma è normale, è sempre a metà.
I circuiti sono separati.

Se è come il mio hanno fatto um Min-Max davvero in basso…
Forse perché il liquido del circuito primario si espande molto con il motore caldo.
Se non hai perdite sotto l’auto e a freddo è sempre allo stesso livello ed entro i limiti segnati in basso non mi preoccuperei.
Foto da una Giulia non Q ma la Q è uguale (seconda foto)

IMG_3732.jpeg



IMG_3733.jpeg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I circuiti sono separati.

Se è come il mio hanno fatto um Min-Max davvero in basso…
Forse perché il liquido del circuito primario si espande molto con il motore caldo.
Se non hai perdite sotto l’auto e a freddo è sempre allo stesso livello ed entro i limiti segnati in basso non mi preoccuperei.
Foto da una Giulia non Q ma la Q è uguale (seconda foto)

Visualizza allegato 269562


Visualizza allegato 269563

La mia era una 200cv rimappata a 300cv ma è sempre stato sotto il max.
Se lo reintegro sta' al max per 6000 km circa poi torna a metà.