R.I.A.R. : lista chiusa 2008 e info generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto duca076, che ha centrato in pieno quello che penso.
Oggi giorno le penalizzazioni inflitte alle auto di "mezza età" dettate dalle restrittive norme europee antinquinamento (che le marche sfruttano secondo me anche per far muovere i loro affari) stanno mandando letteralmente alla forca esemplari di auto che potebbero ancora dare molto, e che un domani secondo me rimpiangeremo di non avere salvato.
Dobbiamo tenere presente che le auto che oggi rottamiamo andranno perdute per sempre, quindi, chi ama veramente la propria auto deve cominciare a tutelarla già dalla giovane età.
Questo comporta dei sacrifici, ma se la passione è viva, non si può darle contro.
Lo dice lo stesso slogan, che non si deve dimenticare: Il Cuore a Sempre Ragione.
Ribadisco, sono veramente dispiaciuto per chi non ha la possibiltà di avere un aiuto per la propria passione dal RIAR, che spero riveda la lista chiusa, a loro auguro di non perdere mai la passione che ci lega e di non guardare a chi questo aiuto lo può avere con malafade: siamo tutti qui per mantenere viva la nostra storia!
E un giorno potremo mostrare fieri ai nostri figli e ai nostri nipoti il frutto dei nostri sacrifici, quelle che saranno auto di altri tempi, ma che resteranno indelebeli nella storia dell'automobilismo italiano e dell'Alfa Romeo!
 
guarda che nel caso delle mia rossa facendo il colore risulterebbe molto diverso visto il grande difetto del rosso che dopo un paio di anni diventa viola .
ti ripeto io non capisco perchè dopo aver fattol'arna e per circa 10 anni sfornato" tipo "a tutto spiano ora sono diventati fiscali


mic il codice della vernice della rossa quella marca non cè più quindi il codice n°x non risulta in nessuna tabella colori, trovi un equivalente e quando lo avvicini all auto noterai molta differenza.
io ho detto panda cosi per dire ma la madre e quella


Se la macchina era rossa ed è diventata viola , magari anche opaca , NON è che ti puoi presentare alla seduta di omologazione in quelle condizioni !!! almeno una lucidata nella migliore delle ipotesi bisogna darla ....poi perchè ti fai tutti questi problemi ?? è accettata una piccola differenza , è logico che la vernice appena spruzzata sul campione è più brillante rispetto a quella dell'auto che ha diversi anni ....

Se fosse così catastrofica come sembra da ciò che scrivi , allora ogni volta che c'è da fare un ritocco bisognerebbe riverniciare la macchina completamente ??

Ultima cosa : cosa c'entra la Fiat con "Tipo " e l'Alfa Romeo con l' ARNA ????

Il RIAR è ufficialmente riconosciuto dall'Alfa Romeo ed ha la sede all'interno del Museo Storico , ma NON c'entra nulla con loro !!!
IL Riar è un'ente autonomo senza fini di lucro con lo scopo di salvaguardare al meglio le vetture storiche Alfa Romeo.

Ti invito a guardare il loro sito per farti un'idea più chiara di chi è e di che cosa fa il Riar .

Grazie !


X BigBoss 80 - Duca076 - Tenerone
(Mio pensiero in merito alle dichiarizioni di Tenerone)


Tenerone si è voluto "sfogare" esternando il suo pensiero in un discorso generale che però è "scaturito" da un fatto realmente accaduto e reso pubblico su un altro Forum , come giustamente mensionato da Duca076 che ne era a conoscenza.

Purtroppo BigBoss80 non penso che ne sia stato al corrente e quindi è naturale che l'abbia considerato riferito a lui ed abbia risposto "a tono".

Comunque tutto sommato ne è uscito uno scambio di opinioni costruttivo .

Vi invito a smentirmi se ho male interpretato i Vs. pensieri .

Grazie !!
 
Ultima modifica:
Tutto a posto Michele, giustissimo, fortunatamente in questo forum e in questo Club è possibile esprimere liberamente il proprio pensiero senza problemi :)

Nessun problema nè con Bigboss nè con Duca076 nè con altri quì.
 
X BigBoss 80 - Duca076 - Tenerone
(Mio pensiero in merito alle dichiarizioni di Tenerone)


Tenerone si è voluto "sfogare" esternando il suo pensiero in un discorso generale che però è "scaturito" da un fatto realmente accaduto e reso pubblico su un altro Forum , come giustamente mensionato da Duca076 che ne era a conoscenza.

Purtroppo BigBoss80 non penso che ne sia stato al corrente e quindi è naturale che l'abbia considerato riferito a lui ed abbia risposto "a tono".

Comunque tutto sommato ne è uscito uno scambio di opinioni costruttivo .

Vi invito a smentirmi se ho male interpretato i Vs. pensieri .

Grazie !!

Interpretazione corretta.:D
Ovviamente ai piu',non potendo esser al corrente di tutto e tutti,la cosa poteva esser vista sotto un'altra luce/ottica.
Nulla da aggiungere.:grinser002:
 
Tutto a posto Michele, giustissimo, fortunatamente in questo forum e in questo Club è possibile esprimere liberamente il proprio pensiero senza problemi :)

Nessun problema nè con Bigboss nè con Duca076 nè con altri quì.


Chiedo umilmente venia per avere frainteso il discorso...
Non essendo a conoscenza dei fatti ho pensato (erroneamente) che il discorso fosse più generalizzato ed indirizzato per questo anche a me.:p

Ringrazio moltissimo i moderatori per avermi portato a conoscenza dei fatti!

Colgo l'occasione per fare i complimenti comunque al forum, a tutti gli utenti, e sopratutto ai moderatori (celerissimi nel moderare e appianare le divergenze), che mantengono toni pacati e costruttivi, merce rara sui forum al giorno d'oggi! :ernaehrung004:

Sono molto contento di fare parte di questa realtà, costruttiva e appassionata!
:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Bigboss noto con piacere che sei Alfisticamente (o sei stato), parecchio dotato..:p
 
Bigboss noto con piacere che sei Alfisticamente (o sei stato), parecchio dotato..:p

Da 60 anni solo Alfa Romeo in casa nostra! :eclipsee_Victoria:
Io ho potuto assaporare in prima persona solo queste:

1978 Alfetta 2000 L
1981 Nuova Giulietta 2.0 TI
1985 75 2.0
Solo come passeggero;

1989 75 2.0i Twin Spark
1995 146 1.6 8v Boxer
2003 147 1.9 Jtd
2007 Alfa Spider 2.2 JTS
2007 147 v6 3.2 GTA Selespeed
Tutte al volante!

Ho assaporato così in prima persona 3 mostri sacri: il Boxer, il Twin Spark e il Busso!
L'unica che non mi soddisfa (solo a livello motoristico, poichè a livello estetico non ci sono paragoni) è la Spider, secondo me piuttosto sottomotorizzata per il peso...
Sarei curioso di provarla con il 3.2 JTS, anche se finirei con il paragonarlo al Busso, con scontato esito vincente (a mio parere) del Budellone... :p
Il Busso è il Busso.... :)
 
Ehhh ecco la mia lista :

- Alfetta 1.8 1976 (prima Alfa posseduta)
- Gt Junior 1.3 (provata)
- 1750 (provata)
- Giulietta turbodelta (provata)
- 75 3.0 (provata in pista)
- SZ 3.0 (provata pista)
- GTV 3.0 Cup slickkata (in pista)
- GTA 147 & 156 berlina e Sw (provate in pista)
- GT 3.2 V6 (provata in pista)
- 156 V6 2.5 (provata in pista)
- 147 2.0 TS Selespeed (provata in pista)
- 147 150Cv MJet (provata in pista)
- 156 Q4 (provata sullo sterrato)
- Brera Q4 3.2 V6 (Test)
- Muletto GTV 3.0 (lavoro)
- Muletto 147 TS (lavoro)
- Muletto 159 1.9 Jts (lavoro)

E poi le mie bambine di adesso :p
:decoccio:
 
Tu che hai provato sia il Busso che il 3.2 JTS cosa ne pensi?
Puoi rispondermi anche in PM, altrimenti andiamo troppo OT...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mic il rosso non è opaco e diventato viola , essendo un doppio strato lucidando rimane sempre viola e un difetto della vernice, per quanto riguarda verniciare un auto ipotesi un parafango si va a sfumare anche lo sportello per non far vedere la differenza perche non si tratta di brillanteza ma che è diversa.
per quanto riguarda le auto storiche so per certo che non ti regala nulla nessuno e se l alfa a fatto una lista chiusa solo di auto di grossa cilindrata io credo che si è fatta due conti ,magari un 1600 ancora si può gestire ma le altre la via che prenderebbero e quella del tramonto quindi nel caso dei gtv auto recentissime tutti i pezzi che anno di scorta che fine farebbero, visto che loro devono garantire pezzi di ricambio per un bel po di tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.