Accelerazione alfa 147 1.6 105

Daniele Mannisi

Nuovo Alfista
18 Giugno 2013
1
0
1
Ciao a tutti ragazzi!

Partiamo dal presupposto che so che l'auto in questione non è una scheggia...

Volevo sapere se è normale che quando accelero di colpo sotto i 3000 giri, il motore fa come una piccola frenata, un soffocamento e poi sale di giri. Non è una erogazione lineare insomma...

L'auto ha 50000 km. Appena cambiato olio e filtri olio e aria.

Domani monto un brc gpl.

Fatemi sapere!

Buona serata!
 
Ciao!la mia,pur con tutti i problemi che ha nn lo fa...ma ripeto,ha svariati problemi che sto cercando di risolvere,quindi nn so quanto faccia testo la mia esperienza....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi!

Partiamo dal presupposto che so che l'auto in questione non è una scheggia...

Volevo sapere se è normale che quando accelero di colpo sotto i 3000 giri, il motore fa come una piccola frenata, un soffocamento e poi sale di giri. Non è una erogazione lineare insomma...

L'auto ha 50000 km. Appena cambiato olio e filtri olio e aria.

Domani monto un brc gpl.

Fatemi sapere!

Buona serata!

Ok il motore è tranquillo, non ha coppia sotto i 3.000 rpm e sale come senzazione che sia vuota poi si sveglia....
Dunque mi sembra che tu abbia un EURO4 e consiste in un'uato dove si pretende un X CO²/kg e X NOx/kg e da quì si ha studiato 16V per avere turbolenze da aiutare la combustione accelerandola aiutando ad avere con meno miscela la stessa potenza di una dose più grassa.
Infatti sicuramente la miscela si aggira sui 16/18 a 1 di benzina per avere gas incombusti ridotti di HC e CO² e NOx ridotti di molto e nel catalizzatore avviene una strasformazione per avere mollecole prestabilite CO² H²O e N.
Adesso è da capire se hai problemi do solito col debimetro che se non funziona quella che ti manca è la coppia e per metterla in coppia devi aprire gradualmente anche se hai un potenziometro al posto di un pedale col filo