Alfa 156 - Modifiche tuning o replica GTA?

Re: Dubbio...Tuning o GTA?

Meglio GTA che un tuning senza apportare reali migliorie alla tecnica e alla dinamica del mezzo!!!!!!!!!!
 
Re: Dubbio...Tuning o GTA?

sicuramente la gta sarebbe la cosa migliore, ma calcola le spese, mettere mai alla gta non costa come mettere mani su un 1.8....intendo come manutenzione, no modifiche....

spendi 1500/2000€ monta un turbo\compressore e sei a posto :D

io ci ho speso 4000€ e forse ho un +15/20cv....sul 1.8 rimanendo aspirato cmq prendi più cavalli che sul 2.0 in proporzione......cmq se vuoi un 'salto' e conti alla mano la gta non te la puoi 'permettere'......vai di compressore a 180/200cv ci puoi arrivare.....
 
Re: Dubbio...Tuning o GTA?

metti da parte i soldini, ti fai una gta e la lasci come mamma l'ha fatta! :)
 
mi spiego meglio...io non mi riesco a decidere se tuninghezzare la mia alfa o i soldi che avrei speso me li tengo per farmi una GTA in futuro?!?voi che ne pensate?!?
io ho la 156 tuninghizzata essendo una 1900 jtd a volte mi tocca mangiare la polvere xò il divertimento dei raduni e le ragazze che si cuccano con la macchina tuninghizzata nn ha paragoni,tu cmq hai una macchina a benzina potresti tuninghizzarla e anche prepararla a livello di motore cosi potrai toglierti gli sfizi in tutti e 2 i modi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premettendo che ho guidato per bene una 147 gta, che guido tutti i giorni una 156 2.0 preparata e con estetica gta ti dico una bella cosa: il v6 busso nella configurazione 3.2 è il meglio dell'ingegneria del settore e quando apri te ne rendi conto. Tuttavia più guidavo la gta e più rimpiangevo la 2.0 twinspark preparata.. Il v6 pesa troppo all'anteriore per mangiare in curva come un alfa dovrebbe fare. fosse stata una trazione posteriore sarebbe stata l'auto perfetta, ma il sottosterzo è troppo penalizzante.. CHIARIAMO io sono un appassionato vero, e il rumore del v6, la sua violenza non si discute.. il problema è che è montato su macchine che faticano a stargli dietro.. Trovati una 2.0 ts con pochi km e spendici quei 5mila euro, falla come si deve.. Non a caso è la super2000 l'alfa moderna che ha vinto di più e ha bastonato le ciccione tedesche..
Certo se poi non puoi rischiare guai con la legge e ti interessa più un'accelerata ogni tanto che una serie di curve è meglio una gta.. RIPETO, non sono un eretico, anch'io sorridevo come un ebete ogni volta che schiacciavo l'acceleratore di quella gta.. ma finita la dose di fascino che c'è dietro a quel motore spaventoso ti resta una sensazione di impotenza che con un 2.0 da 100cv litro leggero e maneggevole montato su un'auto dalla dinamica infallibile semplicemente non esiste. Detto questo.. Prima o poi una gta la comprerò, o una gtv 3.0v6, o una gt 3.2 v6.. Ma sarebbe solo per quel motore, perchè ho già trovato di meglio nella soluzione che ho in garage.. E credo che abbia più senso chiamare GTA la 2.0 ts piuttosto che la 3.2 v6 dato che quest'ultima pesa molto di più.. Gran turismo Appesantita..? sarebbe stato meglio portare un pò più di rispetto alla vera gta che pesava 700kg invece di 905 e chiamare la 156 e 147 "veloce" non "alleggerita"..

Certo è sempre un bel giocattolino ammazza-tedesche..
 

Allegati

  • Vallelunga debutto (4).jpg
    Vallelunga debutto (4).jpg
    86.6 KB · Visualizzazioni: 180
  • Vallelunga debutto (3).jpg
    Vallelunga debutto (3).jpg
    75.2 KB · Visualizzazioni: 208
  • Vallelunga debutto (5).jpg
    Vallelunga debutto (5).jpg
    77 KB · Visualizzazioni: 202