Alfa 75 - 2.0 Twin Spark '90 - 189.000 km - Grigio medio - Ex PG ora RA

:)
 
concordo con chi ti ha detto che probabilmente hai il bulbo dell'olio che sta per partire è troppo alto il valore... sulla mia ricordo la stessa cosa, fino a che un giorno vidi morire la lancetta lentamente sino a 0 e non si è mai più rialzata.
Io come primo cambio olio ti consiglierei un 10w40 magari shell o anche altre marche buone (castrol,selenia,agip) dipende inoltre dall'utilizzo se prevalentemente estivo o invernale, e dalle temperature ambientali medie nelle quali ti trovi.
:decoccio:
 
Sostituirò la maggior parte del sensori per avere degli indicatori più precisi.
Mi trovo a Ravenna, temperature intorno allo 0 in questi periodi e sui 30° d'estate.
L'auto credo farà almeno 10.000 km l'anno, ho una punto di 4 anni e mezzo con 165.000 km, ho bisogno di dividere un po' il kilometraggio ;)
Quando l'auto sarà perfetta (non odiatemi) probabilmente farò montare un impianto a metano sequenziale fasato. So che molti puristi avranno da ridire, ma io l'auto l'ho presa per usarla e non per tenerla nel garage, e i prezzi della benzina limiterebbero i km da percorrere, senza contare l'inquinamento di un auto a benzina non catalitica.
 
Ciao....per quello che so io,se arriva la corrente al filo per sbrinare il lunotto,significa che è interrotto il circuito del vetro. Per quanto riguarda gli alza vetri posteriori verifica bene. Altrimenti apri i pannelli e ingrassa con uno spray il motorino e guide e prova a mettere del talco nelle guide dove scorre il vetro migliora tanto, sempre che il motorino sia buono si intende. Per il rumore dell albero di trasmissione occhio a tutti i supporti, e quando lo fai rimontare prima lo devi far bilanciare altrimenti la macchina vibra e spacca tutto di nuovo. Poi fatti controllare i supporti del cambio...un po' fastidiosi da vedere. Poi fammi sapere che di do altri consigli per il resto. Ciao
 
Ciao!
Allora: devo verificare il circuito del lunotto, a prima vista mi sembrava a posto, ma evidentemente devo guardare meglio.
Aprirlo anche i pannelli porta per verificare... a proposito, basta tirare che si aprono giusto?
L'esito del meccanico è stato: trapezi da sostituire e due giunti della trasmissione.
Rage-Face:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostituirò la maggior parte del sensori per avere degli indicatori più precisi.
Mi trovo a Ravenna, temperature intorno allo 0 in questi periodi e sui 30° d'estate.
L'auto credo farà almeno 10.000 km l'anno, ho una punto di 4 anni e mezzo con 165.000 km, ho bisogno di dividere un po' il kilometraggio ;)
Quando l'auto sarà perfetta (non odiatemi) probabilmente farò montare un impianto a metano sequenziale fasato. So che molti puristi avranno da ridire, ma io l'auto l'ho presa per usarla e non per tenerla nel garage, e i prezzi della benzina limiterebbero i km da percorrere, senza contare l'inquinamento di un auto a benzina non catalitica.

piu che il metano , ti consiglio di montarle un impianto a gpl , va bene anche aspirato..