Alfa GT - odioso turbolag 150cv

Re: odioso turbolag 150cv

infatti non ho scritto buco (anche perchè francamento non lo avverto così forte.. anzi..) ma proprio di ritardo di risposta tra una marcia e l'altra quando si guida sportivamente.

ok.. si sarà sicuramente l'acceleratore elettronico ;)
 
Re: odioso turbolag 150cv

comunque mi sembra di capire che la tua domanda era rivolta al ritardo di rispota all'acceleratore in parte dovuto al sistema drive by wire e in parte all'inerzia "fisiologica" della turbina e non al buco sotto ai 1900-2000 giri del JTDm (che ormai lo conoscono pure i sordi....), vero?

di topic sulle rimappe ce ne sono a chili... non serve neanche la funzione cerca...

comunque il grosso del ritardo lo da proprio la gestione elettronica dell'acceleratore, per cui risolvibile in pochi minuti "toccando" la centralina.

comunque se noti è proprio come se il sistema avesse un inerzia, a me capita che in prima andando a fondo e forzando una cambiata veloce allo stacco della frizione il motore rimane un pelo accelerato: come ho un certo ritardo affondando sul pedale, ne ho un altro al rilascio improvviso.

:decoccio:

si e un problema che si risolve tramite mappa anche quello!! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto