Alfa Gt rumori all'anteriore

O

otrebor

Utente Cancellato
salve ho acquistato una gt 1.9 jtd da pochi giorni (del '04 km 110mila) ho notato subito o quasi un rumore come " clock ,clock " quando incappo in tombini avvallamenti dossi provenire dall'anteriore non so se entrambi i lati o prevalentemente sx , un meccanico mi ha parlato di scatola guida da revisionare e tiranti da sostituire, a voi è mai capitato ,siete d'accordo con la diagnosi ?
aggiungo ,al minimo a caldo questo motore ha un rumore come di motore che gira a 3 ? e il suo rumore o effettivamente potrebbe essere che al minimo giri appunto a 3 cilindri ???grazie
 
Ciao, sì potrebbero essere anche i braccetti dello sterzo, è una probabilità che dopo molti km si creino dei giochi tra queste parti soggette ad usura e portare ai "clock clock" di cui sopra, soprattutto se si gira su strade disastrate... Quasi la totalità qui in Italia. XD

No non è normale che che giri a tre cilindri :confused:

Ma l'hai acquistata in garanzia? Se è così fattela sistemare per bene, anche se non sò se ti copriranno tutto il lavoro gratuitamente.
 
(per quanto rigurda il girare o meno a 3 ) mi è pure venuto in mente che siccome a freddo il rumore pare normale , a caldo magari il minimo si abbassa un po' e questo rumore è magari imputabile ad un minimo troppo basso , può essere ?
 
(per quanto rigurda il girare o meno a 3 ) mi è pure venuto in mente che siccome a freddo il rumore pare normale , a caldo magari il minimo si abbassa un po' e questo rumore è magari imputabile ad un minimo troppo basso , può essere ?

Potrebbe essere, ma non sai mica quanto tempo è stata ferma l'auto in concessionaria?
Perchè la mia che era stata ferma 1 mese e mezzo le prime due settimane di utilizzo il motore non ne voleva proprio sapere di girare regolare: certe volte borbottava e tremava vistosamente tutta la vettura quando mi fermavo prima di spegnere l'auto o lo faceva mentre ero in marcia a bassa velocità con qualsiasi marcia innestata, anche con il pedale della frizione abbassato il tutto dopo aver percorso almeno 40 km quindi a motore caldo o l'accendevo e mi moriva, in salita in montagna e quindi sotto sforzo faceva moooolta fatica e sembrava sempre che stesse per spegnersi e anch'io li per lì credevo fosse un problema del minimo, sono andato in concessionaria e il collaudatore dopo averla esaminata e provata su strada mi ha detto che era tutto apposto ed infatti utilizzandola con continuità si è tutto normalizzato, ora va benissimo. :p

Spero sia il tuo stesso problema. :)
 
già che ho trovato il possessore di una "gemella"colgo l'occasione per qualche domanda se ti va , il fermo macchina no perchèera di un privato che la stava usando ( mi ha detto di aver fatto la cinghiadistribuzione di recente ad agosto 4mila km fa, pùo esserci un nesso...chissà )le spie del livello olio
quando fai l'avviamento sono tutte eccese il libretto dice che dovrebberoessercene 2 spente perchè il livello sia ottimale ,a te è cosi ?
ciao !:decoccio:

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
( mi ha detto di aver fatto la cinghiadistribuzione di recente ad agosto 4mila km fa, pùo esserci un nesso...chissà )le spie del livello olio


Non penso, io ho fatto cambiare cinghia distribuzione e servizi per precauzione prima di ritirarla anche se secondo loro non ne aveva bisogno ancora... Ma non dovrebbe dare problemi la sostituzione di questi pezzi.

quando fai l'avviamento sono tutte eccese il libretto dice che dovrebberoessercene 2 spente perchè il livello sia ottimale ,a te è cosi ?
ciao !:decoccio:

Le mie sono sempre tutte accese, ultimamente alla seconda accensione dopo molti chilometri se ne spegne una, in ogni caso quando ti vedono l'auto ti cambiano olio, filtri, liquido di raffreddamento, quindi non dovresti preoccuparti e comunque non fidarti delle spie ma controllo con l'astina se il livello olio motore è giusto. ;)