Cambio Alfa 147 molto duro, sopratutto la 5 marcia

mreyesblue

Nuovo Alfista
13 Novembre 2010
9
0
1
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ciao a tutti. Volevo sapere se era successo gia a qualcun'altro del club. io ho un'Alfa Romeo 147 1.900 120 cv multijet, le mie marcie entrano molto dure e sopratutto la 5 fa una resistenza molto dura, la macchina vi dico che ha solamente 500 km quindi è nuovissima. Devo aspettare per farla ancora sciogliere ? mi sembra strano che sia duro il cambio, provengo da una grande punto che ritengo molto inferiore come auto ma aveva un cambio precisissimo. Aspetto vostre notizie e se è successo a qualcuno gia in passato. Grazie mille a tutti
 
Se l'auto ha 500km è probabile che i leverismi debbano ancora adattarsi, un po' come quando ti svegli alla mattina che sei indolenzito e ti serve un po' di tempo per ingranare bene la marcia!!! :D
Scherzi a parte, non posso sapere quanto è duro ma posso dirti che un po' all'inizio è normale. Certo che se faticano proprio ad entrare allora ti conviene portarla a dare un'occhiata, a 500km avrai certamente garanzia!
Anch'io avevo la stessa e per i primi 1000km era un po' legnosa, poi si è sciolta ed andava da dio!!!
:decoccio: