Ceramicatura carrozzeria

Blackwing

Nuovo Alfista
12 Giugno 2011
17
0
1
Fo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0. 140 cv
Ciao a tutti,

qualche tempo fa un carrozziere AR autorizzato mi ha proposto di "Ceramicare" carrozzeria, cerchi e vetri della mia Giuly.
Il vantaggio sarebbe che la vernice non invecchia/scolorisce e che sarebbe contemporaneamente molto più resistente all'usura e ai graffi, come minimo ci si dovrebbe risparmiare più di qualche lucidatura:D.
Il tutto per una cifra di 750-800€

Io non nè ho mai sentito parlare e voi??
 
re: Giulietta Ceramicatura carrozzeria

Ciao a tutti,

qualche tempo fa un carrozziere AR autorizzato mi ha proposto di "Ceramicare" carrozzeria, cerchi e vetri della mia Giuly.
Il vantaggio sarebbe che la vernice non invecchia/scolorisce e che sarebbe contemporaneamente molto più resistente all'usura e ai graffi, come minimo ci si dovrebbe risparmiare più di qualche lucidatura:D.
Il tutto per una cifra di 750-800€

Io non nè ho mai sentito parlare e voi??

ho letto in un altra discussione che un utente del forum ha fatto passare un nella carrozzeria un prodotto al teflon ,non so se sia uguale a questa <ceramicatura> di cui parli tu.
 
Re: Giulietta Ceramicatura carrozzeria

E' un tipo di trasparente molto resistente utilizzato per di più sulle barche, trampolino per prodotti che poi si riversano anche sulle auto. BMW e Mercedes già lo utilizzano. Il trasparente ceramicato dona una notevole resistenza a rigate e sassolini proiettati. L'applicatore deve veramente sapere il fatto suo perchè va rifinito molto bene.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta Ceramicatura carrozzeria

mmmm pero' , e se si dovesse malaguratamente rovinare l'auto per un'ammaccatura ? ti costa il doppio farla riverniciare .....
 
Re: Giulietta Ceramicatura carrozzeria

Appunto, questo è stato il mio primo pensiero...
Comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha già provato o conosce l'opinione di qualcuno che ce l'ha o l'aveva in passato.
Anche il prezzo, è giusto?
 
Io conosco il trasparente ceramico, ma dubito che per quella cifra ti rivernici tutta l'auto!
Se si vuol fare un trattamento efficace e duratura bisogna fare un nanotecnologico tipo Extreme Plus che deve essere cotto nel forno da verniciatura, ma è trattamento che deve essere eseguito da persone molto qualificate!
 
Non mi e stata paventata la necessità del forno...
in ogni caso mi è stata garantita anche una durata minima di 6 anni
 
Non mi e stata paventata la necessità del forno...
in ogni caso mi è stata garantita anche una durata minima di 6 anni
6 anni di durata minina non sono mica pochi...poi dipenderà da vari fattori d'uso,clima etc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
risolto il problema.
nel forum del problema per la verniciatura del paraurti c'è chi ha già postato un'entusiastica recensione.:)