Che radio è? - Alfa 156

Patri88

Alfista principiante
17 Ottobre 2011
220
3
19
35
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd <115 cv
Ciao Ragazzi,

girando qualche sfascio ho trovato una 156 giugiaro con una radio originale ma col display più grosso centrale..

c'è qualcuno che mi può spiegare che differenze ha con quella più comune e che cosa serve?
Grazie a tutti!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    16.4 KB · Visualizzazioni: 277
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 235
Re: Alfa 156 - che radio è?

E' l'autoradio con navigatore a pittogrammi e telefono, sicuramente devi recuperare anche l'antenna inoltre, se puoi, verifica anche che le linee del display si vedano tutte correttamente (è un problema noto).

Discorso funzionalità... non legge gli mp3 e non è di "bocca buona" sui cd masterizzati ma per il resto si sente bene, quanto alla navigazione... un qualsiasi navigatore attuale, anche entry level, è anni luce avanti sia per funzionalità che per qualità delle mappe.
 
Re: Alfa 156 - che radio è?

Grazie Blackjack!

beh mi sa che allora il gioco non vale la candela!
Grazie mille!
 
Re: Alfa 156 - che radio è?

Grazie Blackjack!

beh mi sa che allora il gioco non vale la candela!
Grazie mille!

Dipende da cosa si vuol fare... se si vuole mantenere l'estetica originale forse è meglio recuperare e modificare la radio mp3 della 147/GT (si elimina controllo linea can e si spostano i frontalini), per funzioni ancora più evolute si deve andare obbligatoriamente sull'after market
 
Re: Alfa 156 - che radio è?

Comprane una aftermarket, funziona mille volte meglio.
Non vale la pena mantenere l'estetica per un prodotto scadente.
 
Re: Alfa 156 - che radio è?

Grazie per i consigli, son ancora indeciso perchè non vorrei dare nell'occhio con una radio non originale, dalle mie parti capitano ancora spesso scassi per la radio.......

Avete dei consigli in caso per una radio aftermarket mantenendo i comandi al volante?
Grazie!
 
Re: Alfa 156 - che radio è?

Grazie per i consigli, son ancora indeciso perchè non vorrei dare nell'occhio con una radio non originale, dalle mie parti capitano ancora spesso scassi per la radio.......

Avete dei consigli in caso per una radio aftermarket mantenendo i comandi al volante?
Grazie!

Tutte le marche principali hanno una predisposizione per i comandi al volante con apposita interfaccia semmai il problema è trovarne una color silver visto che ormai le fanno solo nere.

Alpine ne fa un paio di modelli... ad esempio volendo qualcosa di un po' più evoluto dei soliti mp3 sto per montare la Alpine 9882ri prevista di porta usb, cavo alta velocità per ipod e predisposizione per modulo Bluetooth (che poi mi pare sia un Parrot "rimarchiato").
Però è "solo" qualche mese che cerco di trovare un pomeriggio libero nel weekend per montare perbene la radio con relativa interfaccia per i comandi al volante... appena fatto metto foto.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 - che radio è?

Grande!
Pure io voglio una mezzagiornata in cui posso dedicarmi completamente a fare piccoli lavoretti! eheh
Guardo in giro e farò sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - che radio è?

Dipende quanto vuoi spendere, basta stare su marche conosciute (jvc-alpine-pioneer)