Colore bordino raschiavetro

omega5

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
281
6
19
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
Turbo America
Avete presente i raschiavetro della 75, hanno un bordino che si vede in plastica, che esce fuori sopra la modanatura in plastica grigia, che spesso tende a rompersi e scheggiarsi in vari punti.
La mia domanda è: da nuova di colore era ?
Ho preso 4 raschiavetri abbastanza buoni allo sfascio ma hanno la superifie ruvida come i miei e non capisco se erano così già da nuovi o si sono cotti con il sole. Eventualmente li vernicio se erano neri o del colore AR771 come le modanature....
Qualcuno ha qualche foto ?
 
Nessuno riesce a darmi una mano ? Qualcuno che ha la macchina con pochi kilometri e che ha preso poco sole... :rolleyes:
 
Sono certo che non dovrebbero essere ruvidi... Per il colore non ricordo come sono i miei, ti dico domani, ma credo fossero neri. Ciao
 
nella mia ignoranza non so cosa sono i raschiavetri
illuminami che se posso ti aiuto
 
Non so neanche io se ho capito. Ma mi sembrano neri, se sono quelle parti in gomma, sezione circa a U a contatto coi vetri laterali (ce ne sono di esterni e di interni sul pannello porta). Puoi metter il loro codice Alfa, per capirci?
 
Non so neanche io se ho capito. Ma mi sembrano neri, se sono quelle parti in gomma, sezione circa a U a contatto coi vetri laterali (ce ne sono di esterni e di interni sul pannello porta). Puoi metter il loro codice Alfa, per capirci?

Si è quello, una parte in gomma a sezione triangolare è a contatto con il vetro, mentre la parte in plastica si attacca alla modanatura grigia che sta sulla porta. Però c'è un profilo rialzato che si vede e che non so di che colore sia in quanto da me sono cotti dal sole....
 
Capito. Il bordino il carrozziere lo riverniciò nel '98 nello stesso colore grigio delle modanature (quello citato all'inizio). Già allora chiesi di esser preciso in queste cose. Spero non fosse una svista. Incuriosito attendo anche io altre conferme.
 
A me un tipo del magazzino ricambi fiat/alfa/lancia mi ha detto che in origine erano neri....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è così, il mio carrozziere se ne era fregato dell'originalità, per non rifare un altro colore, tanto stava verniciando in grigio...