consumi anormali vi prego di aiutarmi !!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciroecla

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2012
21
1
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv soft tuning
salve a tutti i ragazzi di questo magnifico forum.
spero che qualcuno di voi mi sappia dare una spiegazione al mio problema :
io ho una alfa 147 fine 2003 1.9 jtd 115cv rimappata a 140cv con 140000km
qualche 20 giorni fa , ho smontato il tubo dell'intercooler , dove si trova anche la valvola pop-off e anche egr , ho notato che c'era tutto pieno di croste di olio e roba mista nel collettore e ho decido di portarla dal meccanico di fiducia , mio fratello, che mi ha smontato tutto il collettore di aspirazione e lo abbiamo lavato con diluente e acqua bollente facendolo uscire come nuovo.
nel fare tutti questi movimenti siamo dovuti smontare mezzo motore : distribuzione, cinghia alternatore , pompa diesel, tutte le prese degli iniettori ( rifatti da un anno ).
una volta montato il tutto la macchina va perfettamente ma ha dei consumi anormali , circa il 7/8 km con un litro.
premetto che prima mi faceva il 14km/l in città e anche il 17km/l in autostrada.
io la porto sempre dolce , mai sopra i 2000 giri .
per non arrendermi sono andato a fare la rimappa da 140cv rullata su banco di prova ecc... ma non è cambiato niente.
abbiamo smontato gli iniettori e inseriti quelli di mio fratello ( stessa macchina stesso motore ) ma sempre lo stesso.
l'unica cosa che noto di diverso è che quando giro la chiave, senza mettere in moto, il rumore della pompa del gasolio dura circa 4/5 secondi in più rispetto al normale.
non fa fumo nero dallo scarico ( solo se vado in accellerata pesante ne fa un pò ma è tutto normale ).
non mi venite a dire che è una cosa normale perchè non può mai esserlo.
la macchina è perfettamente tagliandata tutta con prodotto alfa ( selenia turbo diesel, filtri originali alfa ecc... ).
se qualcuno vuole farmi domande faccia pure tanto piu nera di cosi non so che fare !!!!!!!!!!!!!
icon55.gif

un saluto a tutti ............
icon18.gif
 
Hai controllato se il debimetro lavora bene?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
scusatemi ma se fosse il debimetro che non riesce a funzionare bene, la macchina non dovrebbe fare anche fumo nero di diesel bruciato a vuoto ???
come faccio a sapere se il debimetro lavora bene ???
grazie
 
scusatemi ma se fosse il debimetro che non riesce a funzionare bene, la macchina non dovrebbe fare anche fumo nero di diesel bruciato a vuoto ???
come faccio a sapere se il debimetro lavora bene ???
grazie

Lo puoi controllare elettronicamente oppure lo cambi con quello di tuo fratello


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
buongiorno ,ma ha freddo ? detto un parole semplici il motore ,fa un po' troppo rumore,perche' se è così ,potrebbero essere anche gli iniettori che ti rimangono un po' aperti, anche quando non ai bisogno dei 170 cv ,come dico sempre pero', io non sono un esperto pero', sono un grande appassionato .....
 
ragazzi finalmente problema risolto.
lo sapete quale era il problema ???
catalizzatore e precatalizzatore sporchissimi e appena li ho rotti entrambi, la macchina torna a fare finalmente i consumi che conosco io.
17/18 km/l e la mia piccola nasona è tornata finalmente a rinascere.
grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!
 
ragazzi finalmente problema risolto.
lo sapete quale era il problema ???
catalizzatore e precatalizzatore sporchissimi e appena li ho rotti entrambi, la macchina torna a fare finalmente i consumi che conosco io.
17/18 km/l e la mia piccola nasona è tornata finalmente a rinascere.
grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!

Meglio così e grazie per averci informato della soluzione al problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La beffa a volte è che oltre a spendere i soldi per sostituire i pezzi rotti spendi anche per maggiori consumi di carburante che ne derivano :Bash:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.