2.2 Diesel Consumo enorme di Adblue su stelvio

Io Euro 6 D temp, 2.0 MJET 170 Giulietta, circa 7.500 km con un pieno di AdBlue.
io sulla giulia non ce l'ho. Sulla Jeep poco piu di un litro ogni mille km
 
C'è già una discussione simile. Cmq, con il 6d temp Stelvio 210 cv i consumi vanno dai 400 ai 500 km per litro a seconda di quanto corri.
Quindi con 16 litri fai dai 6400 agli 8000 km. Anni ci fa ci fu anche un comunicato di Alfa che, se non ricordo male, riportava valori di circa 450 km per litro
 
Ciao,
per info gli ultimi 3 rabbocchi di adBlue:
- 338 km / litro;
- 345 km / litro;
- 329 km / litro;
su motore 2.2 MJTD 160cv MY23.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi la mia my 21 beve come un camionista inglese alcoolizzato!! :) su marzo ho messo oggi l'ennesimo adblue e sono a quota 25 litri in un mese. ora nn ho contato i km ma è imbarazzante fermarsi tre volyte al mese a riempire, io lo riempo sempre quando arriva quasi a metà nn è che lo faccio prosciugare, di fatto 30 euro al mese spendo alla pompa (il prezzo varia da 1 a 1,3 ) e quindi in un anno ne consumo 300 litri in media e faccio 64000 km in media quindi poco piu di 200 kml magari può fare 250 ma mai di piu. io vado molto superstrada e autostrada 140 -150 kmh e anche tirate belle ogni tanto e poca città. fortuna non lo pago io altrimenti queste diesel adblue degli ultimi anni, sono un costo annuo importante. in officina non rilevano alcuna anomalia, l'auto va benissimo ha quasi 160000 km 190cv euro 6 dfinal. Me la tengo così ma se fosse mia mi incavolerei un po