Controllare problema meccanismo ricircolo aria

1475868430718.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Seconda far uscire dal pernio l attacco superiore e ruotare il motorino verso l alto, in questo modo riuscirete a vedere la vite nascosta dal motorino stesso...io ho usato un saldatore per distriggere l attacco del motorino e lasciare la vite nella sua sede
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, ho notato che il ricircolo aria non funziona in modalità auto, rimane sempre aperto, però se lo chiudo manualmente e lo riapro sempre manualmente funziona, qualche idea a riguardo? Ho già provato l'auto apprendimento dandomi esito positivo. il clima è quello automatico bi-zona. grazie a tutti
 
L auto apprendimento serve x i motorini diffusori e no x il riciclo. Diffusori e riciclo sono 2 cose diverse. Infatti tramite diagnosi la stessa procedura che hai fatto tu manualmente si chiama Attuatori portelle.X il riciclo aperto in automatico potrebbe essere normale visto che in automatico gestisce lui in base a vari parametri se aprirlo o chiuderlo. Devi vedere su strada che comportamento ha. Nel caso restasse sempre aperto anche in questo caso allora si va a vedere l elettronica in cosa toppa
 
rimane sempre aperto perchè ogni volta entrano ogni tipo di odore, quando in teoria, dovrebbe essere quasi sempre chiuso salvo alcuni momenti (come per cambiare aria o in caso di appannamento). quindi dovrò farla visionare da qualcuno se dovesse essere l'elettronica
 
In questo caso serve x forza una diagnosi. Prova x scrupolo a fare un reset centraline staccando il polo negativo x 10 minuti. Poi lo riattacchi ovviamente facendo i vari apprendimenti come vetri sterzo etc.
 
Visto che già devo andare in officina per altri 2 problemi, farò vedere anche questo. Grazie della risposta :)
 
Ciao :)...il ricircolo rimane sempre aperto in auto quando la temperatura esterna é bassa per evitare appannamenti; infatti se ci fate caso quando é estate e fuori é molto caldo e si vuole l aria fredda il ricircolo é sempre chiuso per evitare la contaminazione dell aria abitacolo con quella calda dell esterno....almeno la mia funziona cosi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema è che anche con 30 gradi fuori si comportava uguale.