Costi di manutenzione

Re: Costi manutenzione



ciao sirio...quindi dici che riuscirai a fare circa un 3500€ di media l'anno con circa 10000km, giusto?

chi mi aiuta a fare 2 conti?

900€ assicurazione (intestata a me con la classe di mio padre/madre, classe 1)
350€ bollo
700€ benzina (6000km/13*1.5)

ora, a questi 2000 "obbligatori" bisogna aggiungere qualche extra tipo tagliandi (considerando il mio kilometraggio sono da fare ogni 5 anni circa), cambio gomme (e li son dolori visto che metterei i 18":smiley_029:), ecc......

sommando un po il tutto riesco a stare di media annua sotto i 2500-3000€???

Cioè faresti un tagliando ogni 5 anni? I tagliandi si fanno ogni anno è entro i 20000/30000, se fatti in un anno. Con la percorrenza di 6000 km annuali l'olio lo dovrai cambiare lo stesso
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho comprato una QV del 2012 a 15000, pago 538 € di bollo, 1090 di assicurazione comprendente tutto, anche la mini kasko e con classe 3. Questi costi fissi sono mi pare 137,5 € al mese. Ci sono da aggiungere quelli della benzina e dei tagliandi, che eseguo scrupolosamente ogni anno. Poi c'è la rata di 197 € al mese. Insomma finché non finisco di pagarla mi porta via 500 € al mese circa. È azzardato a 23 anni? Forse sì, ma ho uno stipendio che me lo consente, lavoro in uno stabilimento, lavoro festivi e notti. All'autore della discussione consiglio di fare i conti più e più volte prima di fare questa scelta. Magari prendine una usata, magari pagala per metà e l'altra metà prendi un finanziamento.. Se ti spendi tutti i risparmi e dovessero esserci noie al motore o altre cose come faresti? La terresti in garage fino a quando non hai disponibilità economiche?
 
Ragazzi sto per acquistare la giulietta super e vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare bollo ed assicurazione essendo alla prima assicurazione che faccio e costi mensilmente di carburante grazie mille in anticipo.


L'assicurazione dipende anche molto da dove abiti e da quanti anni hai

I costi di carburante invece da chilometraggio e motorizzazione, informazioni che non hai specificato
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Cioè faresti un tagliando ogni 5 anni? I tagliandi si fanno ogni anno è entro i 20000/30000, se fatti in un anno. Con la percorrenza di 6000 km annuali l'olio lo dovrai cambiare lo stesso

All'autore della discussione consiglio di fare i conti più e più volte prima di fare questa scelta. Magari prendine una usata, magari pagala per metà e l'altra metà prendi un finanziamento.. Se ti spendi tutti i risparmi e dovessero esserci noie al motore o altre cose come faresti? La terresti in garage fino a quando non hai disponibilità economiche?


Considerazioni sacrosante, ma avete risposto a dei post del gennaio 2011 il cui autore non si logga più da allora e non ha neanche mai detto se poi se l'è comprata la Giulietta ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alex1975bz
E io gli sono andato dietro ahah
 
Vabè , tanto le considerazioni valgono anche per Kromes :)
 
L'assicurazione dipende anche molto da dove abiti e da quanti anni hai

I costi di carburante invece da chilometraggio e motorizzazione, informazioni che non hai specificato

Scusa hai ragione ho 19 anni e 1600 120 diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve! Mi associo a questa discussione.
Ho 20 anni e sarei interessato ad acquistare una Giulietta 2.0 150CV. Percorro circa 10.000km/anno tra lavoro e cose varie (so già che alcuni storceranno il naso per un diesel per pochi chilometri, ma non è di questo che voglio parlare).
Farei anche una decente assicurazione compresa di incendio e furto, ovviamente con la Bersani altrimenti pagherei un botto.
Secondo voi la riesco a mantenere senza problemi, o mi prosciuga lo stipendio?