Disallineamento Display Stelvio my23

silverit

Nuovo Alfista
21 Novembre 2023
2
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e possessore di una Stelvio my23 allestimento veloce.

Ho notato in merito al display centrale dell'infotaintment un disallineamento rispetto alla linea dell'asse della plancia.

E' come se il display fosse leggermente ruotato verso l'alto man mano che si va verso destra. Vi allego una foto.

Avete notato la stessa cosa anche nelle vostre auto?

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti
 

Allegati

  • display.jpg
    display.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 156
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Effettivamente non è preciso. Anche le altre schermate sono cosi?
 
Si si, in tutte le schermate. Sembra proprio un problema strutturale…o è voluto( molto strano).
 
I ganci di fissaggio del display al telaio del cruscotto hanno una tolleranza davvero minima e ci sono anche delle clip di fissaggio, il montaggio, per essere più chiari, è praticamente obbligato.

Il "disallineamento" che si vede in questa fotografia è probabilmente prossimo al millimetro e si vede soprattutto nella schermata di navigazione dove c'è il contrasto con i colori chiari della mappa. C'è anche da dire che la modanatura non è perfettamente dritta ma leggermente curva.

In questo video


se andate direttamente dopo il minuto 5.05 circa, si vede un'altra Stelvio, se osservate attentamente la situazione è la medesima ed è dovuto al profilo della modanatura che curva leggermente.

1700641369788.png


Qui dove invece è tutto "nero" già non si nota praticamente più

1700641433841.png


In definitiva, personalmente, ritengo che sia del tutto normale.
 
  • Like
Reactions: Lox
I ganci di fissaggio del display al telaio del cruscotto hanno una tolleranza davvero minima e ci sono anche delle clip di fissaggio, il montaggio, per essere più chiari, è praticamente obbligato.

Il "disallineamento" che si vede in questa fotografia è probabilmente prossimo al millimetro e si vede soprattutto nella schermata di navigazione dove c'è il contrasto con i colori chiari della mappa. C'è anche da dire che la modanatura non è perfettamente dritta ma leggermente curva.

In questo video


se andate direttamente dopo il minuto 5.05 circa, si vede un'altra Stelvio, se osservate attentamente la situazione è la medesima ed è dovuto al profilo della modanatura che curva leggermente.

Visualizza allegato 261046

Qui dove invece è tutto "nero" già non si nota praticamente più

Visualizza allegato 261047

In definitiva, personalmente, ritengo che sia del tutto normale.
Ciao anch'io ho una my23 ed è uguale il display, ha la medesima curvatura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si, in tutte le schermate. Sembra proprio un problema strutturale…o è voluto( molto strano).
Allora credo che sia l’effetto della curvatura della modanatura perché sono tutte così
 
  • Like
Reactions: Lox