disconnettere airbag x levare volante

davide145

Alfista principiante
24 Febbraio 2009
509
11
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
2.0 quadrifoglio verde
ciao raga, allora vorrei montare un volante sportivo, quindi devo x forza eliminare l'airbag, il procedimento esatto quel'è x evitare di farmelo esplodere addosso? una volta tolto vai poi fatto un ponte o qualcos'altro x evitare che si accende la spia?
grazie in anticipo
 
quando ne prendi uno nuovo da tama :) (senza airbag e sportivo) in teoria dovresti staccare l'alimentazione elettrica alla macchina dalla batteria, così che anche i sensori dell'air bag non possano "innescare" l'esplosione. qualcuno dice che è meglio aspettare 10 minuti da quando si stacca la batteria.. xò quando togli generatore da un circuito la corrente in esso non circola più.
quindi stacchi il volante con l'air bag e poi fai che collegare la resistenza ohmica che trovi con il volante nuovo (in teoria) ai cavi che prima erano collegati con l'ab. così non dovresti avere problemi perchè la resistenza anche se non dosperde corrente o in minima parte sotto forma di calore fa da utilizzatore quale era l'ab senza far "scoprire alla tua centralina la mancanza di esso. :) buon tuning
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sconsiglio vivamente la modifica

le auto x legge se non erro dal 1995 deve essere dotata di airbag e non pò essere eliminato se di serie.

questo comporta in caso di incidente sanzioni e il mancato copertura assicurativa.
ovviamente la revisione non viene passata...

piuttosto montate un volante sportivo con airbag

GNA!