Giulietta my16 più alta è appurato!

anche io mi sono accorto che la mia giulietta e' piu' alta di un paio di cm rispetto al vecchio modello.

Ragionamento.... come sono intervenuti per rialzzarla di un paio di cm? aggiungendo piu' olio negli ammortizzatori o usando un altro genere di molle?

perchè arrivato a sto punto senza spendere un capitale in un assetto nuovo... si potrebbe acquistare le molle originali della quadrifoglio verde e ribassarla un paio di cm quanto basta senza compromettere piu' di tanto la durata e l'affidabilita' degli ammortizzatori originali... che ne pensate?
Che purtroppo anche se le molle sono originali alfa decade la garanzia :(
 
Fidati che non se ne accorgono..[emoji6] .
A me hanno detto: noi non lo facciamo, decade la garanzia...però puoi farlo, lo fanno in molti
Della serie se lo fai non ti creiamo problemi
 
  • Like
Reactions: None
certo che se queste menti pensanti di alfa romeo l'hanno alzata perché qualcuno si lamentava che toccava sotto.....
almeno dovrebbero offrire la possibilità a chi la vuole bassa di scegliere l'assetto ribassato, trovo assurdo alzarla, a volte certe scelte sono incomprensibili.
spero che almeno con l'assetto sportivo del pack veloce sia rimasta come prima.
a questo punto la domanda è: se prima con molle eibach si abbassava di circa 2,5/3 cm, adesso con le stesse molle di quanto si abbasserà?
 
Ah beh a sto punto mi viene da pensare che l'hanno alzata apposta per far mettere l'assetto ribassato della veloce. Così spendi di più. Devo ammettere che con cerchi 17 e assetto così è super confortevole anche sui crateri della qui in Romagna e coi cordoli alti 15 cm non sfreghi mai il fondo del muso però esteticamente non ci sta proprio. Pensavo di mettere i 18 ma visto che poi lo pneumatico non cresce di moto l'effetto Nissan Juke non svanisce. A sto punto aspetterò la scadenza della garanzia.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
certo che se queste menti pensanti di alfa romeo l'hanno alzata perché qualcuno si lamentava che toccava sotto.....
almeno dovrebbero offrire la possibilità a chi la vuole bassa di scegliere l'assetto ribassato, trovo assurdo alzarla, a volte certe scelte sono incomprensibili.
spero che almeno con l'assetto sportivo del pack veloce sia rimasta come prima.
a questo punto la domanda è: se prima con molle eibach si abbassava di circa 2,5/3 cm, adesso con le stesse molle di quanto si abbasserà?
Non so nella 2016, ma l'assetto sportivo nella 2014 consiste solo in assetto più rigido, non ribassato
 
  • Like
Reactions: None
oggi in concessionaria c'era un Giulietta con pack veloce, cerchi da 17, non so che motorizzazione, ho misurato da sotto il parafango al bordo del cerchio, ho rilevato 15,5 cm sia all'anteriore che al posteriore.
Qualcuno che ha il modello pre MY2016 sarebbe cosi gentile da misurare questa quota in modo da vedere quanta differenza c'è?
 
Ovviamente quando è nuova è sempre più alta, la mia è scesa quasi mezzo centimetro da quando lo ritirata
 
Io ho 6500 km per ora è la differenza con la my14 è di circa 1cm e mezzo. Vedremo se cala ma calerà qualche mm credo, non così tanto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah beh a sto punto mi viene da pensare che l'hanno alzata apposta per far mettere l'assetto ribassato della veloce. Così spendi di più. Devo ammettere che con cerchi 17 e assetto così è super confortevole anche sui crateri della qui in Romagna e coi cordoli alti 15 cm non sfreghi mai il fondo del muso però esteticamente non ci sta proprio. Pensavo di mettere i 18 ma visto che poi lo pneumatico non cresce di moto l'effetto Nissan Juke non svanisce. A sto punto aspetterò la scadenza della garanzia.
No.
Fu' alzata per dare piu' comfort secondo Alfa..