Giulietta - Problema elettrico finestrino posteriore!

Ravfour

Alfista principiante
28 Febbraio 2015
422
79
29
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 exclusive
Altre Auto
Alfa GT 1,9 jtdm del 2008
Peugeot 207 cc 1,6 VTI 120cv Feline del 2007
(ex) Toyota Rav4 2.0 vvt-i 150 cv 5p 2001
Oggi mi sono accorto che il finestrino posteriore sinistro ha un problema: l'automatismo va sia verso l'alto che verso il basso, ma se lo blocco a metà nella discesa poi non sale più. Fa degli scatti verso l'alto per poi abbassarsi e devo abbassarlo del tutto per poi poterlo rialzare. Ora, posto che ho l'auto in garanzia e che quindi non ci dovrebbero essere problemi, che cosa è successo? Fate conto che non l'ho quasi mai usato da quando ho la macchina....
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
Grazie in ogni caso!
 
Re: Problema elettrico finestrino posteriore

Oggi mi sono accorto che il finestrino posteriore sinistro ha un problema: l'automatismo va sia verso l'alto che verso il basso, ma se lo blocco a metà nella discesa poi non sale più. Fa degli scatti verso l'alto per poi abbassarsi e devo abbassarlo del tutto per poi poterlo rialzare. Ora, posto che ho l'auto in garanzia e che quindi non ci dovrebbero essere problemi, che cosa è successo? Fate conto che non l'ho quasi mai usato da quando ho la macchina....
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
Grazie in ogni caso!
Te lo fà da entrambe le pulsantiere guidatore e posteriore sinistra?
 
Re: Problema elettrico finestrino posteriore

Te lo fà da entrambe le pulsantiere guidatore e posteriore sinistra?

Esatto, me lo fa sia dai comandi della portiera del guidatore, sia dal comando della relativa portiera del passeggero.
Comunque indubbiamente dovrebbe rientrare nella garanzia che ho fino al 2017... ma a qualcuno è mai successo? Al compagno di mia madre sul gt era successa una cosa analoga dal lato guida...
 
Re: Problema elettrico finestrino posteriore

Aggiornamento.

Sono stato la scorsa settimana a fare il tagliando e mi hanno azzerato e riprogrammato la centralina dei finestrini. Pensavo si fosse tutto risolto, invece il problema si è ripresentato.
In Alfa dove ho fatto il lavoro mi hanno detto che dovranno controllare da che cosa dipenda, potrebbe essere qualche guarnizione che crea problemi (magari interferendo con il sensore antipizzicamento) ovvero potrebbe essere un problema riguardante il meccanismo (ma dubito) o, infine, la centralina dei finestrini. Avendo il compagno di mia mamma già avuto problemi col suo gt alla centralina dei finestrini, penso che il problema possa dipendere da questo.
 
  • Like
Reactions: johnSlash
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema elettrico finestrino posteriore

Aggiornamento.

Sono stato la scorsa settimana a fare il tagliando e mi hanno azzerato e riprogrammato la centralina dei finestrini. Pensavo si fosse tutto risolto, invece il problema si è ripresentato.
In Alfa dove ho fatto il lavoro mi hanno detto che dovranno controllare da che cosa dipenda, potrebbe essere qualche guarnizione che crea problemi (magari interferendo con il sensore antipizzicamento) ovvero potrebbe essere un problema riguardante il meccanismo (ma dubito) o, infine, la centralina dei finestrini. Avendo il compagno di mia mamma già avuto problemi col suo gt alla centralina dei finestrini, penso che il problema possa dipendere da questo.
Vorrei sapere se hai risolto... Io ho lo stesso problema ! E mi hanno detto che é lo sporco nelle guarnizioni che fa sì che entri l'anti pizzicamento