Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Morale: per qualsiasi problema minacciare la propria giuly di sostituirla e lei magicamente tornerà a funzionare [emoji23] [emoji23]

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Vi terrò aggiornati se ci saranno risvolti.
 
Questa ve la devo raccontare:
E circa un anno che ad ogni accensione lampeggiano i Led passeggero e poi si spegne tutto. Oggi dopo un anno circa decido di comprare la centralina DLR da un ragazzo che la vendeva. Finito lavoro accendo L auto per andare a casa (e fare il bonifico) e come per magia i Led hanno ripreso vita e funziona tutto alla perfezione.
Sta cosa mi lascia parecchio perplesso per il fatto che non hanno mai funzionato in tutto questo tempo e proprio oggi hanno ripreso ad andare.
Ho L auto posseduta???

Si. E' Christine, la macchina infernale!!!
 
Secondo me ha deciso di percularti. :D

Questa ve la devo raccontare:
E circa un anno che ad ogni accensione lampeggiano i Led passeggero e poi si spegne tutto. Oggi dopo un anno circa decido di comprare la centralina DLR da un ragazzo che la vendeva. Finito lavoro accendo L auto per andare a casa (e fare il bonifico) e come per magia i Led hanno ripreso vita e funziona tutto alla perfezione.
Sta cosa mi lascia parecchio perplesso per il fatto che non hanno mai funzionato in tutto questo tempo e proprio oggi hanno ripreso ad andare.
Ho L auto posseduta???
 
Di nuovo

Ciao,ci risiamo con i problemi ai led.
Per chi non si ricordasse faccio un piccolo riassunto:
dopo aver chiamato assistenza Alfa Romeo e non aver risolto nulla,speso soldi inutilmente in officine autorizzate,cambiato la centralina con una nuova e originale (90€) e aver cambiato il faro anteriore sinistro sempre originale (220€) a luglio 2014 il problema sembrava risolto.Sembrava....
Sabato scorso è tornato fuori il problema.I led non funzionavano allora giravo con le luci anabaglianti sempre accese fino a oggi.
Accendo gli anabaglianti e i led del faro destro non si accendono e quelli di sinistra lampeggiano.Appare sul display l'errore.
-Scusate la lunghezza del messaggio.-
 
Re: Di nuovo

Prova col test di pappone (pag 15), a me ha fatto ripartire i led, da qualche gg funzionano.
Facci sapere...
 
Ciao ho provato la sequenza di accensione dei fari,quella suggerita a pag 15, a me funzionano tutti e due.
Rimango dell'idea che il prob mio sia il faro destro visto che centralina e faro sinistro li ho già cambiati.
Se la porto da un elettrauto, questo sarà capace di trovarmi il guasto? Perché a comprare il faro nuovo così alla cieca no.
 
Strano che seguendo il modo in cui feci io te li accende entrambi senza problemi, mi verrebbe da dirti che a questo punto le piastre led dei fari non sono in corto ed il problema è della centralina... ma sinceramente la porterei in officina Alfa Romeo dove magari hanno già lavorato su questa problematica e davanti a loro farei la sequenza.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
oggi ho sostituito il faro e le luci a led adesso funzionano.
Nessuno riusciva a capire dove era il problema allora sono andato io a comprare il faro anteriore destro.
Speriamo di aver finito con i led. :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
oggi ho sostituito il faro e le luci a led adesso funzionano.
Nessuno riusciva a capire dove era il problema allora sono andato io a comprare il faro anteriore destro.
Speriamo di aver finito con i led. :p

In che senso le luci a LED?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk